Autore Topic: Fipronil (Frontline) sotto accusa  (Letto 39956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #75 il: 24 Luglio 2012, 11:10:41 »
Sì lo so che nelle indicazioni di Frontline Combo viene specificata questa caratteristica, secondo me però... la sola applicazione di questo prodotto sul pupo non è sufficiente a disinfestare completamente l'ambiente...( eliminazione accurata delle pupe).


http://www.disinfestanti.it/pulci.html


« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 21:44:38 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #76 il: 24 Luglio 2012, 11:47:46 »
Gandalf ha 3 mesi ha iniziato a prendere il frontline su consiglio della veterinaria... poi visto che molti si sono trovati bene ho iniziato ad associarlo allo scalibor e non ho mai visto ne zecche ne pulci.

Oggi ho letto questo topic e non so più che fare... di sicuro tengo lo scalibor perchè è comodissimo e da quel che ho letto mi sembra meno pericoloso... e magari il frontline lo uso se vedo che compare qualche ospite indesiderato. (pensare che glielo dato ieri sera e sempre ieri ho comprato una confezione da 3 pipette)... :(

Comunque leggendo i vari commenti mi sono reso conto che spesso cercando di fare il meglio per il nostro cane ... a volte forse esageriamo.

Ad esempio per debellare gli insetti che riescono ad entrare in casa ho acquistato questo prodotto

http://www.raidautomatic.it/faq.asp

che da quel che leggo contiene sempre piretroidi.... per cui potenzialmente tossico se sommato allo scalibor e al frontline.


Ma quando arriva l'inverno??????????????????????????? Questi insetti cominciano a stancarmi.



Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #77 il: 24 Luglio 2012, 17:18:00 »
rispondo a debby e vale & molly (scusate ma non so fare le citazioni!) io uso le pipette orme naturali e non puzzano, l'odore è molto leggero e in ogni caso dopo poche ore dall'applicazione non si sente più!
ne metto una al mese, anche se sulla scatola è scritto di applicarlo ogni 10-15gg, io sto scarsa perchè lo associo alle compresse all'aglio!
sembra che resista bene anche all'acqua, la porto al fiume 2 volte a settimana e niente zecche!
ciao

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #78 il: 24 Luglio 2012, 19:07:11 »
rispondo a debby e vale & molly (scusate ma non so fare le citazioni!) io uso le pipette orme naturali e non puzzano, l'odore è molto leggero e in ogni caso dopo poche ore dall'applicazione non si sente più!
ne metto una al mese, anche se sulla scatola è scritto di applicarlo ogni 10-15gg, io sto scarsa perchè lo associo alle compresse all'aglio!
sembra che resista bene anche all'acqua, la porto al fiume 2 volte a settimana e niente zecche!
ciao
Ciao cosa prendi come compresse all'aglio e quante ne dai e dove trovi le pipette? sono molto interessata

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #79 il: 24 Luglio 2012, 21:15:53 »
scalibor+front line+ pipette orme naturali    è troppo??????????????

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #80 il: 24 Luglio 2012, 21:27:38 »
grazie mille zoe oggi le ho comprate 5 pipette per 12.90 euro, domani gliela metterò! sei stata molto gentile!! ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline MICHELA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #81 il: 24 Luglio 2012, 22:16:48 »
Ma quindi?...cosa dobbiamo mettere ai nostri pelosi?..io uso advantix!...

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #82 il: 24 Luglio 2012, 23:59:33 »
scalibor+front line+ pipette orme naturali    è troppo??????????????

Io direi di limitarsi a scalibor + prodotto naturali..io sto seriamente pensando di provare questo prodotto "Scudo" di cui parlavamo in precedenza

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #83 il: 25 Luglio 2012, 09:48:45 »
io resto su scalibor e provo queste pipette olio di neem orme naturali, oggi le metterò la prima e vediamo!! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #84 il: 25 Luglio 2012, 10:03:39 »
per gabriella: al momento uso le nutravet garlic tavolette e ne do 2 al giorno (la mia cagnona è 24kg) le mangia senza problemi insieme alla crocche, le pipette invece le ho trovate sia nei negozi per animali che online.
per vale & molly: prego figurati!!spero che ti troverai bene anche tu!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #85 il: 25 Luglio 2012, 10:14:46 »
ieri sono stata dalla vet. e mi ha parlato bene dei prodotti "Piguard" sono prodotti a base di Olio di Neem esistono le pipette che vanno date ogni 7/15 giorni (in base alle condizioni atmosferiche), lo spray che va utilizzato tutti i giorni e lo Shampoo.


ora devo guardare un po' i prezzi.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #86 il: 26 Luglio 2012, 22:55:02 »
anch'io ieri ho acquistato le pipette della piguard in farmacia
tra una settimana partiremo per il mare, reggeranno ai vari bagni?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #87 il: 27 Luglio 2012, 10:29:48 »
messa oggi pipetta orme naturali, la pupa non si gratta e non è nemmeno unta..speriamo bene!!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy