Autore Topic: ZECCA CON SCALIBOR!!!  (Letto 29471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #45 il: 18 Maggio 2012, 15:23:37 »
Le zecche femmine e maschi, essendo parassiti ematofagi, si attaccano entrambi all cute del cane per effettuare il loro pasto di sangue...
La  differenza tra i due sessi riguarda principalmente le dimensioni ( la zecca femmina è più grande), il colore ( più chiaro nelle femmine) e lo scudo chitinoso che nella femmina è presente solo sulla sua parte anteriore...



staff@golden-forum.it

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #46 il: 18 Maggio 2012, 16:42:22 »
Grazie mille,allora vuol dire che sono stato solo fortunato o tempestivo nel trovarle

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #47 il: 18 Maggio 2012, 18:13:33 »
Io con Ronny ho sempre usato e continuo ad usare advantix e non mi ha mai dato problemi, solo una zecca una volta...tolta e più nulla.
Mi raccomando non date olio o altri prodotti, è da togliere ruotando ed estraendo facendo attenzione che il rostro non rimanga all'interno poi disinfettare con acqua ossigenata.

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #48 il: 08 Giugno 2012, 18:24:43 »
Ciao a tutti!! Mi scuso per la prolungata assenza...Volevo dirvi che anch'io nonostante lo scalibor ho trovato dei parassiti a Flicka...tempo fa una zecca (ma sembrava un po' rinsecchita, forse comunque stava già morendo?) E OGGI mentre cercavo di toelettarla una pulce! Viva! VIVISSIMA!! Notare che ha lo scalibor nuovo da martedì quindi da tre giorni! E quello che aveva su prima aveva si e no due mesi di "vita". Che bestie grame... >:(
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #49 il: 08 Giugno 2012, 19:18:59 »
Penso sempre che valga il concetto: nessun antiparassitario in commercio finora...può fungere da "scafandro totale" sull'animale e impedire quindi, in assoluto, che qualche parassita possa salire sul nostro pupo a farsi un giro...
In teoria, ma mi auguro fortemente che sia realtà, una volta che i parassiti sono venuti a contatto con i principi attivi presenti sulla cute del cane dovrebbero morire... quindi si impedirebbe loro, comunque, di moltiplicarsi e infestare il pupo...

Il rischio poi di sviluppare nel tempo nuovi tipi di resistenze... è sempre in agguato! ;)



staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #50 il: 08 Giugno 2012, 19:50:43 »
BASTA!!!!!!!ieri sera ho tolto il collare scalibor a Oliver e l'ho buttato via dopo neanche 2 mesi >:(non ne potevamo più......gli è venuto il collo tutto rosa,forse una reazione con l'acqua dato che lui si bagna nei torrenti tutti i giorni ?-?-?domani tempo permettendo bagno e si riparte con advantix
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #51 il: 09 Giugno 2012, 09:40:41 »
Ciao Isa, forse avevi già letto la risposta che Intervet mi aveva dato dopo che avevo posto il problema...sulla colorazione "rosa" del pelo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10397.30

A loro non risulta nulla... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

A Red non è mai capitato anche perchè le volte che entra in acqua... gli togliamo sempre il collare ( è nocivo per gli organismi acquatici...).
Sicuramente, come dici tu, avviene qualche reazione tra le sostanze disciolte nell'acqua e i principi attivi del collare...



staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #52 il: 11 Giugno 2012, 20:20:02 »
sì Chiara,avevo letto :( quando Oliver è con me e Luca il collare glielo togliamo sempre.....non posso dire altrettanto di mio suocero ::)sicuramente c'è qualcosa nelle bialere dove si bagna tutti i giorni in passeggiata con lui....comunque ho risolto il problema ,oggi abbiamo ricominciato con la pipetta.....
Isa e Oliver

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #53 il: 12 Giugno 2012, 09:26:47 »
Ciao a tutti, io è quasi un mesetto che uso le pipette exspot e mi sto trovando bene!!!
 
Ho trovato una zecca a Mia due giorni fa, ma non era assolutamente attaccata ed era piccolissima e considerando che la porto al mare tutte le settimane, la risciaquo bene quando arrivo a casa e soprattutto che fra qualche giorno devo metterle la seconda, direi che finora exspot è l'antiparassitario con cui mi sono trovata meglio!!!
 
Non lo dico a voce troppo alta perchè sappiamo tutti che prima o poi tutti gli antiparassitari che usiamo riservano qualche sorpresa  ;)

          
   

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #54 il: 12 Giugno 2012, 09:40:51 »
sì Chiara,avevo letto :( quando Oliver è con me e Luca il collare glielo togliamo sempre.....non posso dire altrettanto di mio suocero ::)sicuramente c'è qualcosa nelle bialere dove si bagna tutti i giorni in passeggiata con lui....comunque ho risolto il problema ,oggi abbiamo ricominciato con la pipetta.....
Ciao Isa, a noi era successo l'anno scorso, ma al mare. Quest'anno per il momento nessuna colorazione. Aylin si bagna tutti i giorni nel ruscello vicino a casa ma é basso e quindi non si immerge completamente. Non lo togliamo perché se no sarebbe un metti e togli continuo. Secondo me reagisce con qualcosa in particolare perché solo con l'acqua sembra che non succeda nulla.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #55 il: 20 Giugno 2012, 11:55:09 »
Anche Zoe la scorsa estate il collare le ha colorato il peli di rosa...sinceramente ho dato la colpa all'acqua salata....quest'anno ho isolato la piccola fibbia il plastica e metallo con nel nastro cerotto ed il pelo nn si è ancora colorato...mai trovato un parassita da quando lo uso....in questo momento la mi guerra è con i forasacchi....un disastro sono ovunque:(

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #56 il: 21 Giugno 2012, 11:53:41 »
Qualcuno conosce  FILARIVE della Virbac? se si come vi trovate? mi è stato consigliato ma non ne avevo mai sentito parlare
Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #57 il: 21 Giugno 2012, 12:00:33 »
Poco tempo fa in questo topic... si era parlato di questo farmaco antifilaria-antielmintico
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11056.0



staff@golden-forum.it

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #58 il: 21 Giugno 2012, 15:04:31 »
Grazie, gentilissima come sempre.

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:ZECCA CON SCALIBOR!!!
« Risposta #59 il: 10 Settembre 2012, 11:38:36 »
Exspot non lo conosco ma da un paio di giorni sto usando, oltre al colare Scalibor, le salviettine all'olio di Neem. Prima di uscire passo una salviettina sul mantello coda orecchie e zampe di Zeus e devo dire che per il momento non ho trovato altre zecche. Forse è un caso....ma visto che è un prodotto naturale e che non interagisce con lo Scalibor continuerò ad usarlo.

ciao mammadizeus, posso chiederti se le salviette sono molto profumate?
a me danno molto fastidio le profumazioni forti, e anche alla pelosa ;D ...quindi sto cercando disperatamente salviette senza o con poco profumo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy