Autore Topic: Aggiornamento piante velenose  (Letto 24373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Aggiornamento piante velenose
« il: 26 Marzo 2012, 10:22:54 »
Ciao a tutti, anche se all'inizio di questa sezione esiste già un post riguardante le piante velenose, mi è sembrato interessante questo articolo di Valeria rossi....e poi non si finisce mai di imparare!!!!
 
http://www.tipresentoilcane.com/2012/03/26/primavera-fiori-piante-e-pericoli-perche-molte-piante-sono-velenose-per-cani-e-gatti/

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2012, 10:18:04 »
Mamma mia Tiziana! Ho appena letto l articolo che hai postato! Nel mio giardino ho un aiuola dove ho piantato 4 piante! Ho un ortensia, un azalea e le altre due non saprei che nomi hanno! Mi consigli di eliminarle vero? Grazie!


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2012, 11:54:28 »
ti dico solo che la mia Molly ha preso un avvelenamento da azalea e rododendro senza mangiarla, con la rete che la divideva dalle piante, ma solo giocando con qualche fogliolina e fiorellino ci abbiamo messo un mese a curarla..estirpare..estirpare..estirpare quindi!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2012, 11:57:54 »
Mamma mia! Le toglierò senz altro! Il bello è che questa aiula l ho completata da circa due mesi.. È un aiuola con i sassi colorati e ci ho piantato dentro queste quattro piante.. È un punto sempre all ombra e sempre umido percui a quanto ne so io non ci sono molte piante idonee.. Però per il bene del mio peloso le toglierò sicuramente.. Povero il mio giardino!  em_005


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012, 12:20:24 »
Mamma mia! Le toglierò senz altro! Il bello è che questa aiula l ho completata da circa due mesi.. È un aiuola con i sassi colorati e ci ho piantato dentro queste quattro piante.. È un punto sempre all ombra e sempre umido percui a quanto ne so io non ci sono molte piante idonee.. Però per il bene del mio peloso le toglierò sicuramente.. Povero il mio giardino!  em_005


però vedrai che quando diventa un pò più grande...diciamo dall'anno in poi non tocca più le piante..jason da cucciolo  ne combinave di tutti i colori in giardino ma adesso al massimo se gli scappa proprio ci fa solo la pipì sopra!! ;D

Offline Yle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
  • Vale la pena farsi amare da un golden...sono unici
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2013, 17:26:51 »
grazie! io ho l'edera in giardino e non sapevo minimamente che fosse tossica...! Leo mangia pietre piante di vario tipo e prato e devo stare attenta a tutto

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2016, 21:06:26 »
Il mio aron ha degustato le radici di sterlizia ma fortunatamente non è  successo nulla😧 tra poco dovrò estirpare i ciclamini starò molto attenta

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2016, 19:41:09 »
Ciao a tutti  :) in questo momento ho un giardino in comune e non mi fido molto. La mia Golden ci passa solo per uscire in passeggiata, ma in un futuro non lontano vorrei andare ad abitare in una casa con giardinetto privato per i miei due tesorini! Io non amo molto le piante, mi piacciono solo le aromatiche. Che mi dite della LAVANDA? La adoro...può essere tossica per i pelosi?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2016, 21:08:41 »
Da quello che so la lavanda non è tossica per i nostri pelosi





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aggiornamento piante velenose
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2016, 09:48:16 »
HO letto anch'io che la lavanda non è tossica per loro, anzi l'olio essenziale può essere benefico per esempio per la pulizia delle orecchie  :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy