Autore Topic: Questa è Alaska!  (Letto 17165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #90 il: 15 Aprile 2020, 15:12:51 »
È un segno del destino!! :smileys_0244: si amano a distanza!
La piccola Alaska (che ormai tanto piccola non è dato che pesa quasi 21 kg) ha la diarrea da giovedì scorso  :( Sabato ho chiamato il veterinario che ci ha dato Microbiotal 2 volte al giorno, dopo 2 giorni non passava e quindi ieri siamo andati a far analizzare le feci ma non ha niente. Probabilmente diarrea dovuta al fatto che mangia qualsiasi cosa trova in strada nonostante le mie 1000 attenzioni + melanzane alla parmigiana rubate dal tavolo mentre stendevo i panni + frittelle di riso rubate dalla spazzatura  :dash1: le ho insegnato a sputare ma se trova roba particolarmente buona ingoia in un secondo.. alla fine ci hanno dato bimixin e bifiselle 2 volte al giorno per 4/5 giorni.. speriamo che passi presto poverina, la notte purtroppo da il meglio di sé e senza giardino vi lascio immaginare.. comunque è attiva e giocherellona come sempre

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #91 il: 15 Aprile 2020, 15:38:41 »
Mi dispiace per la piccola!
Sono golden, mangiare è la loro più importante missione.
Sasha riuscirebbe a divorare un pranzo di Natale in 30 secondi netti.
Sicuramente gli zuccheri delle frittelle gli hanno causato il disturbo :-(

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #92 il: 16 Aprile 2020, 08:21:34 »
Già da stanotte sembra che stia meglio  em_041  una mooontaaaagna di cacca, ne ha fatte almeno 3 ma tutte formate. Speriamo che questa cura stia funzionando.
nel frattempo comunque continua a voler mangiare qualsiasi cosa visibile e invisibile per strada, questo atteggiamento passerà mai? almeno per strada che non si sa mai che cosa c'è..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #93 il: 16 Aprile 2020, 08:40:36 »
Ciao, io ne ho una simile, che dà il meglio di sé, quando la lascio libera, cercando le crocche dei gatti.
Ha imparato che, se trova un cancello aperto, spesso la gente vicino a casa ha recipienti stracolmi di cibo, e se lo ingolla con furia prima che io arrivi.
Una volta l'ho trovata che si stava strafogando di gorgonzola putrido lasciato in una vaschetta (con accanto il cagnolino residente che nemmeno lo guardava).
Raccatta persino la frutta - anche le olive e le more dei gelsi - caduta dalle piante.
No, non passerà. La maggior parte della roba la digerirà, il resto se ne andrà in diarrea. Amen.
 :blink: :blink:

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #94 il: 16 Aprile 2020, 14:10:45 »
Della serie :smileys_0250: :smileys_0222:

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #95 il: 16 Aprile 2020, 15:29:32 »
Sasha per Natale prese una bella rincorsa e saltò sul tavolo mentre stavamo pranzando.
Lo sgridai talmente tanto che non si è più azzardato a fare una cosa simile per fortuna!

L'unica cosa che non divora sono i limoni, quelli un po' li schifa, ma piano piano li mangia comunque.
Da una parte fa ridere, ma allo stesso tempo è anche fonte di preoccupazione continua.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #96 il: 23 Aprile 2020, 16:28:43 »
Ciaooo! Scusate l'assenza! La piccola teppistella cresce, pesata oggi 18,7 kg. Da oggi siamo passate al puppy large breed, ha già cambiato tanti denti e quindi siamo passate alle crocche un po' più grosse che continuo a bagnare. Fa 3 cacche al giorno e sempre 20 pipì delle quali la maggior parte in casa.. speriamo di uscirne prima o poi, non ne posso più di pulire pipì! comunque si è calmata tanto, non mi mangia più i vestiti e non salta più mordendo, mordicchia a volte un po' le mani ma sempre senza stringere e ora da un sacco di baci. Fuori da più retta e da quando abbiamo cambiato il collare con la pettorina non tira praticamente più. Adesso però dobbiamo stare attenti a cosa lasciamo su tavolo e ripiano della cucina perché adesso ci arriva e come ti distrai un attimo lei è pronta ad agire!! Nuvola invece come sta???
Ecco a voi Alaska!








Ciao Fede, scusa ma come per tutti è un periodo complicato. Alaska è bellissima! Sei passata alla pettorina, noi abbiamo dovuto fare il cambio opposto perché con la pettorina si mangiava la qualsiasi.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #97 il: 24 Aprile 2020, 09:41:40 »
Si sono dovuta passare alle pettorina perchè con il collare tirava tantissimo, adesso meglio per fortuna anche perchè se tira le vado dietro volando  :biggrin: ha una forza!! Ho visto che anche Nuvola è cresciuta tantissimo e diventa sempre più bella, peccato che abitiamo così lontani, si divertirebbero un monte insieme avendo anche la stessa età

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #98 il: 24 Aprile 2020, 10:20:58 »
Ma con la pettorina tira di meno?
Io pensavo tirassero di più...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Questa è Alaska!
« Risposta #99 il: 24 Aprile 2020, 10:49:21 »
Ma con la pettorina tira di meno?
Io pensavo tirassero di più...
Non è questione di collare o di pettorina. Poi magari a qualche cane la pettorina può sembrare un attrezzo un po’ ingombrante che lo limita un po’, ma entrambi sono strumenti di conduzione, non di ritenzione.
Il lavoro di conduzione al guinzaglio va costruito nel tempo un po’ per volta.
Personalmente ho trovato molto utile il lavoro di Turid Rugaas impostato a “guinzaglio lasco”.

Metodo Rugaas per non tirare al guinzaglio
 https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=31008&share_tid=9050&url=https%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D9050&share_type=t&link_source=app

Ci sono millemila post su collare VS pettorina. Ritengo la pettorina ad H (leggera, poco invasiva) un buono strumento per condurre il cane in passeggiata, perché:
- il guinzaglio si aggancia sulla pettorina sulla schiena, e il gancio non scende sotto al collo; così puoi lasciare il guinzaglio lasco senza che vada fra le zampe del cane;
- appena il cane esce, tende ad avere una certa impazienza e irruenza; se strattona sul collare, la compressione sul collo può causare danni, mentre la pettorina ad H distribuisce meglio il carico (la stessa cosa vale per strattoni improvvisi verso piccioni o altro);
- se il cane incontra un altro cane, la pettorina gli consente i movimenti corretti per manifestare tutta la serie dei segnali previsti dal galateo canino, primo fra tutti il ruotare la testa per non fissare l’estraneo;
- se il cane tende a tirare per incontrare l’altro cane, tenerlo al collare gli dà un assetto puntato in avanti che può risultare minaccioso all’estraneo;
- la pettorina è comoda anche per fermare il cane quando è libero, anche se in certi giochi sfrenati può essere utile toglierla, perché una zampa del compagno può rimanervi incastrata.
Per il resto, in alcune circostanze, uso anche il collare (alto e di neoprene).

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #100 il: 25 Aprile 2020, 10:32:05 »
Grazie, metodo davvero interessante!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #101 il: 25 Aprile 2020, 15:06:55 »
Ma Alaska quanto sei dolce!!! 😍 E bellissima!!
Io credo siano essenziali entrambi...
Noi abbiamo collare, pettorina ad H e guinzaglio retriever.
Il primo mai usato (infatti l'ho gentilmente fregato alla nonnina Kira, la labrador dei miei, giusto per avercelo).
Pettorina indispensabile per le passeggiate in "città" o dove ci sono molti stimoli: cani, persone, odori. O per le passeggiate con un po' di dislivello dove deve stare al guinzaglio.
Guinzaglio retriever top, ovviamente con il blocco antistrozzo.. si toglie e si mette in 2 secondi e lo usiamo per le passeggiate in paese dove Jason viene liberato spesso e dove non tira troppo perché conosce le strade...
Di base come ti ha detto la Maria il cane deve imparare ad andare al guinzaglio e non tirare, fatto questo ogni strumento che scegli é a tuo gusto, quello della tata o in base alle esigenze della passeggiata come facciamo noi ...

P.s. a Jason va bene tutto ma ho notato che con il retriever si gasa appena usciti, lo devo riprendere a differenza della pettorina

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #102 il: 30 Aprile 2020, 19:23:28 »
Ciao a tutti da Alaska la cinesina



Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #103 il: 01 Maggio 2020, 08:47:20 »
Che bella!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #104 il: 01 Maggio 2020, 09:17:25 »
Baciata dal sole!

 


Privacy Policy - Cookie Policy