Autore Topic: Questa è Alaska!  (Letto 16545 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #45 il: 08 Gennaio 2020, 11:32:15 »
La piccola Alaska ha i coccidi, abbiamo iniziato la cura con una medicina da "sparare" in bocca una volta al giorno per 15 giorni, al momento siamo a 6 giorni di cura, fa qualche storia ma alla fine riesco a dargliela aprendole la bocca e mettendogliela sulla lingua.
Fra 10 giorni dovrà fare il richiamo dei vaccini e in quell'occasione dato che avremo terminato la cura faremo analizzare nuovamente le feci per vedere se sarà guarita.
Lei comunque sta bene ed è bella vivace!
Nel frattempo, d'accordo con il veterinario, avevamo iniziato il cambio pappa che sto facendo molto gradualmente visto che dopo siamo venuti a sapere dei coccidi.
Adesso dopo 13 giorni siamo a 30 gr della vecchia (Natural Trainer) e 70 gr della nuova (Regal).
Mangia tutto quasi sempre e nei 10/15 minuti canonici, le feci sono abbastanza compatte salvo qualche rara occasione durante la giornata di feci un pochino più molli ma credo che sia dovuto anche ai coccidi.
Lei è un piccolo terremotino ma è dolcissima, chiede coccole a tutti e dispensa baci. Le piace camminare, non ha paura e non soffre la macchina anche se per il momento abbiamo fatto tragitti abbastanza brevi di circa 10/15 minuti. Siamo andati in centro di sabato pomeriggio e non ha avuto paura della folla, anzi, ad ogni persona che incontrava chiedeva coccole. Adesso è un po' meno stranita dal rumore di motorini, autobus e auto, tutti i giorni la porto a fare il giro del quartiere passando anche dalla strada più trafficata e si sta quindi abituando. Le rimane per il momento la paura dei cani che abbaiano da dietro i cancelli, scappa a gambe levate e con la coda tra le zampe, a volte pure piangendo povera piccolina, ma piano piano le passerà! Ogni volta che qualche cane abbaia e lei continua a camminare senza fuggire le faccio un sacco di complimenti sperando che piano piano si abitui. Inoltre ha iniziato a fare pipì anche fuori casa ma non sempre, stamani per esempio se l'è riportata a casa facendola appena rientrata :dash1: ieri sera invece ha fatto 2 pipì fuori quindi si è presa un sacco di complimenti.
Sabato mattina andiamo al campo a fare la nostra prima lezione di addestramento che penso sarà più utile a me che a lei per il momento.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, intanto qui sotto nuove foto di Suor Alaska





Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #46 il: 08 Gennaio 2020, 17:47:05 »
Bravissima topina!!!


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #47 il: 09 Gennaio 2020, 10:35:14 »
Ciao Fede,
contento che con Alaska tutto proceda nel migliore dei modi (coccidi a parte, che cmq si risolve); da quello che scrivi è tuto perfettamente nella normalità e con un pò di pazienza (il mantra che torna sempre), tutto andrà al proprio posto. Iside ancora adesso che ha 7 mesi, ogni tanto molla ancora una pipì in casa, e l'ha fatto specialmente nelle feste in concomitanza dell'arrivo di invitati vari (l'emozione la frega ancora  :P :P :P :P ).
Goditela ancora cucciola perchè crescono che manco te ne accorgi, ed in un amen di ritrovi con 25 chili sulle gambe.

Carlo Freya e Iside

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #48 il: 09 Gennaio 2020, 14:23:53 »
é normale che faccia tantissima pipì? ne farà almeno 15 al giorno, sono troppe o mi preoccupo per niente?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #49 il: 09 Gennaio 2020, 17:34:13 »
Così  cucciola direi di sì...


Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #50 il: 10 Gennaio 2020, 08:24:56 »
ah ok grazie Gloria, mi stavo preoccupando pensavo che 15/20 pipì al giorno fossero troppe. Allora sto tranquilla!  :)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #51 il: 10 Gennaio 2020, 08:31:02 »
Comunque tieni monitorato quanto beve.. usando una bottiglia solo per lei per riempire la sua ciotola e al controllo dal vet per i coccidi puoi dare informazioni precise..


Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #52 il: 10 Gennaio 2020, 08:44:25 »
In realtà vedo che beve tanto ma in effetti non avevo misurato quanto. Proverò a verificare con la bottiglia come da tuo consiglio, non ci avevo proprio pensato!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #53 il: 10 Gennaio 2020, 18:22:35 »
Alaska si è ficcata sotto ad una macchina parcheggiata ed è uscita così..  :dash1: :smileys_0209:

non viene via né con le salviette né con lo shampoo a secco della Leniderm. Qualcuno ha qualche consiglio?


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #54 il: 10 Gennaio 2020, 23:07:05 »
Avevo sentito parlare della mollica del pane..


Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #55 il: 11 Gennaio 2020, 07:43:13 »
Alaska si è ficcata sotto ad una macchina parcheggiata ed è uscita così..  :dash1: :smileys_0209:

non viene via né con le salviette né con lo shampoo a secco della Leniderm. Qualcuno ha qualche consiglio?

Fanno ridere e disperare allo stesso tempo. Ho letto in qualche parte del forum che acqua e aceto di mele (magari strofini sempre con le salviettina) dovrebbe funzionare, ma lascio parlare chi ha esperienza in merito.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #56 il: 11 Gennaio 2020, 19:00:03 »
Alla fine sono andata dalla toelettatrice che conosco ormai da anni e ha il negozio sotto casa mia, con un po' di olio spray della Iv San Bernard e olio di gomito è riuscita a togliere tutto!



Prima lezione di addestramento fatta stamani, le stiamo insegnando il terra perché il seduto lo sa già fare, autocontrollo, tenermi sotto controllo quando è libera e lavoriamo sul No. Sembra brava ma dobbiamo ovviamente lavorarci molto a casa. Vedremo i progressi!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #57 il: 14 Gennaio 2020, 17:10:38 »
Primo giorno di pioggia per Alaska che non ha assolutamente apprezzato il momento della vestizione e dell'asciugatura. Comunque alla fine sono riuscita a metterle l'impermeabile, qualche attimo di titubanza alla vista dell'ombrello aperto e della pioggia ma poi si è sbloccata e alla fine si è anche rotolata per bene sporcandosi tutta ma era tanto felice!! Un po' meno felice quando poi l'ho dovuta pulire.. ecco Alaska versione "singin' in the rain"



Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #58 il: 14 Gennaio 2020, 20:06:42 »
Stupenda!!!!! Davvero una bella signorina con il suo impermeabile!!!

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #59 il: 15 Gennaio 2020, 14:30:22 »
Primo giorno di pioggia per Alaska che non ha assolutamente apprezzato il momento della vestizione e dell'asciugatura. Comunque alla fine sono riuscita a metterle l'impermeabile, qualche attimo di titubanza alla vista dell'ombrello aperto e della pioggia ma poi si è sbloccata e alla fine si è anche rotolata per bene sporcandosi tutta ma era tanto felice!! Un po' meno felice quando poi l'ho dovuta pulire.. ecco Alaska versione "singin' in the rain"


Fantastica! Non capisco se Alaska è più piccolina o Nuvola è troppo grande. Ha 70 giorni circa anche lei giusto? 🤔

 


Privacy Policy - Cookie Policy