Autore Topic: consiglio su un libro  (Letto 16000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: consiglio su un libro
« Risposta #30 il: 14 Giugno 2010, 17:01:08 »
[Alan, io penso che tutti i libri, manuali, ecc. ecc.. ti danno solo una base da cui partire e che poi certamente i risultati si ottengono col tempo, l'esperienza e la pazienza e conoscendo il tuo cane giorno per giorno . Però lei non dice di ignorare il cane 24 ore su 24 ma soltanto quando applichi la "regola dei 5 minuti"

Eh ma quella andrebbe applicata anche ad ogni volta che entri o esci da una stanza...cioè io che sono sempre avanti e indietro in giro per casa praticamente il cane non lo guarderei mai hehehe

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: consiglio su un libro
« Risposta #31 il: 14 Giugno 2010, 17:49:07 »

... sai è quello che mi sono chiesta tante volte io ... però non lo diciamo perchè alcune volte quello tra parentesi serve... almeno a me... ;D ;D ;D

gente, ma il Paolinese (mix di linguaggio teen+ stenografia+settimana enigmistica)  è  lingua d'AVANGUARDIA!  ;D  em_029

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: consiglio su un libro
« Risposta #32 il: 14 Giugno 2010, 23:12:26 »
Sqsate (=scusate) l' em_024 ma mi sento di dover fare 1 precisazione ca il "paolinese". Ai "veki"(=vecchi) del forum avevo già  spiegato all'inizio ke era 1 mio modo di velocizzare la scrittura x adattarla alla rapidità del pensiero, ke spexo (molto spexo em_045 ) corre + delle parole. Avevo cominciato cn gli sms ai figli e avevo copiato dalle loro abbreviazioni ke mi sembravano molto congeniali al mio modo di pensare; poi cn la logica ne ho aggiunte altre,ma vi axiqro(=assicuro)ke è stata ed è tt'h(=tutt'ora) 1 cosa ke mi viene MOLTO MOLTO SPONTANEA; paradoxalmente faccio + fatica a scrivere normale ke nn a modo mio; da tt ciò è nata la "lingua" ke qalc1 ( nn ric + ki) ha definito "paolinese"; c'è stato 1 xiodo(=periodo) in cui ho provato a tornare a scrivere "normale"  nel forum, viste anke le giuste lamentele di alqni (=alcuni) di voi,ma piano piano, 1 parola alla volta, sono tornata a scrivere così em_004; cosa volete ke vi dica: è + forte di me e fa parte del mio exere em_036, forse xkè io stexa sono semx in movimento e semx di corsa, fa parte del mio carattere.Qndo (=quando) xò(=però) devo scrivere qalcsa ke tt devono capire, faccio doppio lavoro, nel senso ke lo scrivo cm mi viene nella fretta di seguire il pensiero, e poi lo "traduco" e qndi lo riscrivo inlingua normale. E cmq GRAZIE Roxella x

 Paolina e il suo Paolinese  in italiano , perchè ce ne è anche uno in dialetto  con i sottotitoli, sono uniche !!! ce le abbiamo solo noi del forum e ce le invidiano in TUTTO IL MONDO!!!!!!!

ciao Ross e LEA
e GRAZIE anke a Francesca x l'apprezzamento em_033....
e a Belver dico ke la "traduzione" tra parentesi oltre a l fatto di nn portarmi via 1 gran ke di tempo, visto ke lo velocizzo 1a(=prima),vuole exere 1 modo x agevolarvi la lettura  em_050 em_050 em_050 em_054 paolina
[/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: consiglio su un libro
« Risposta #33 il: 15 Giugno 2010, 01:53:40 »
Quoto  BELVER , e la cosa che mi spaventa è che se una non ha mai avuto un "cane " leggendo alcuni libri potrebbe peggiorare le cose perchè magari le prende troppo sul serio!!! se invece è una persona che legge per tenersi informata e poi si comporta non proprio al contrario di ciò che dice il libro, ma guardando negli occhi il suo cane e  cercando  di capire cosa è giusto fare in quel determinato momento per lui...

baci Ross e LEA

mah... come in tutte le cose ci vuole un po' di buon senso; uno deve cogliere gli spunti positivi e analizzare i vari input in base alla sua situazione. Il testo della Fennel mi ha aiutato a considerare nuovi punti di vista e ad affrontare i "problemi" in modo più adeguato. Per me è stata una lettura utile, come lo è stata quella di altri testi ... in ogni libro o trovato cose che mi sono sembrate poco applicabili o esagerate, e consigli che invece mi sembrava valesse la pena  prendere in considerazione.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: consiglio su un libro
« Risposta #34 il: 15 Giugno 2010, 08:38:19 »
mah... come in tutte le cose ci vuole un po' di buon senso; uno deve cogliere gli spunti positivi e analizzare i vari input in base alla sua situazione. Il testo della Fennel mi ha aiutato a considerare nuovi punti di vista e ad affrontare i "problemi" in modo più adeguato. Per me è stata una lettura utile, come lo è stata quella di altri testi ... in ogni libro o trovato cose che mi sono sembrate poco applicabili o esagerate, e consigli che invece mi sembrava valesse la pena  prendere in considerazione.

infatti è proprio quello che dico io!! io sono cresciuta con cani e gatti, ma quando ho avuto il mio LEO , ho conusciuto un ragazzo che aveva proprio la passione sia per i "cani" che per i libri su di loro e non ti dico quanti ne ho letti, ma se devo essere sincera non ho mai messo in pratica quello che dicevano, l'ho incamerato e magari senza volerlo l'ho messo in atto, facendo spesso e volentieri il contrario esatto di quello che dicevano, tipo il cane deve mangiare dopo di noi... Infatti Il mio mangia prima di me !!! non bisogna salutarlo quando vai via, infatti io la saluto e via dicendo, però al momento opportuno loro sanno esattamente chi è LA MAMMA perchè come farebbe la mamma anche io la sgrido (a modo mio) beh sarà fortuna ma io mi sono sempre trovata bene e se permetti mi sono goduta appieno i miei pelosoni , senza stressarli più di tanto.
baci Rox e LEA

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: consiglio su un libro
« Risposta #35 il: 15 Giugno 2010, 20:43:25 »
Ciao a tutti,
volevo regalare un libro alla mia migliore amica che in settimana porterà a casa un cane di un canile (bellissimo  ;D).
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei perferibilmente un libro che scriva di eventuali problemi caratteriali e il metodo migliore per risolverli..
tipo come aiutarlo ad ambientarsi, ad aquistare fiducia nel nuovo proprietario etc..
tenendo conto che non è un cucciolo e teoricamente dovrebbe essere un setter inglese..
Perchè io ho letto vari libri ma mai così specifici diciamo, dunque se voi mi date una mano per aiutare la mia amica ad approcciarsi nel modo migliore con il nuovo arrivato vi ringrazio  ;)

Caiooooo

Ciao Manuela
io ti consiglierei "Dal canile a casa vostra" di Lorella Notari l'ho letto anch'io, è piccolino e semplice di facile lettura ma molto piacevole..
Posso chiederti dove l'ha preso la tua amica? Al canile di Vicenza in Gogna?
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: consiglio su un libro
« Risposta #36 il: 15 Giugno 2010, 20:47:02 »
il mio consiglio è "la porta di Merle" di Ted Kerasote. bellissima la storia, le informazioni a carattere scientifico e....... le immancabili lacrime finali
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: consiglio su un libro
« Risposta #37 il: 01 Luglio 2010, 14:53:03 »
Io ho appena finito "adorabile bastardo" da STEVEN WINN mi e piacuto molto e adesso ho cominciato a leggere "L'ARTE DI CORRERE SOTTO LA PIOGGIA" di garth stein. Qualchuno di voi ha gia letto uno di questi?  ;D

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: consiglio su un libro
« Risposta #38 il: 02 Luglio 2010, 17:00:16 »
ho letto "l'arte di correre sotto la pioggia" e, mi è piaciuto.

Quando hai finito quello ti consiglio di leggere "LA PORTA DI MERLE" di Ted Kerasote.
Secondo me il libro più completo sotto tutti gli aspetti, descrive il rapporto e la storia con Merle ed inserisce anche alcuni aspetti scientifici e storici sul cane.
Finale ........... con lacrimuccia

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: consiglio su un libro
« Risposta #39 il: 02 Luglio 2010, 19:50:06 »
ho letto "l'arte di correre sotto la pioggia" e, mi è piaciuto.

Quando hai finito quello ti consiglio di leggere "LA PORTA DI MERLE" di Ted Kerasote.
Secondo me il libro più completo sotto tutti gli aspetti, descrive il rapporto e la storia con Merle ed inserisce anche alcuni aspetti scientifici e storici sul cane.
Finale ........... con lacrimuccia

Federico
OK PROVEDERO GRAZIE  em_007

 


Privacy Policy - Cookie Policy