Autore Topic: passaggio da tre a due pasti  (Letto 820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
passaggio da tre a due pasti
« il: 20 Agosto 2018, 10:44:29 »
Buongiorno a tutti
mi sa che ho fatto un guaio! Premesso che la mia cucciola in questo periodo rifiuta le solite crocchette(regal agnello e salmone), abbiamo eliminato il pasto mattutino(anche perchè eravamo al mare) e ho dato le razioni anche se un pò ridotte a pranzo e cena. Al rientro ho pensato di continuare con i due pasti (ormai ha 8 mesi) e di dividere la razione (500 grammi circa al giorno ) in due, così ieri sera per la prima volta (visto che con un'aggiunta di carne tritata finalmente mangia) le ho dato la 250 grammi. Bè.... stanotte mega cacca (brutta) in casa (con pipì annessa) e stamattina in ufficio di nuovo diarrea. E' tutta colpa mia? Ho sbagliato a darle così tanto senza farlo gradatamente? Oggi andremo dal veterinario ma volevo avere un vostro parere....grazie mille

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:passaggio da tre a due pasti
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2018, 10:56:34 »
Ciao! Si veterinario subito per scongiurare qualsiasi cosa... Ma come mai 2 pasti così ravvicinati a pranzo e a cena? L'ideale sarebbe mattino e sera. Conta che i cani hanno digestione molto lunga, praticamente è come se le dessi 500gr tutti insieme e non va bene.

Offline Lucy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:passaggio da tre a due pasti
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2018, 11:03:02 »
Perchè al mattino non ha fame.... oggi ho provato alle 10.00( visto che siamo in città e non abbiamo più il problema del bagno al mare) ma non ha voluto nulla, forse anche perchè non è in forma. Appena si sistema farò mattino verso le 9.30 e sera verso le 20.....

Offline Lucy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:passaggio da tre a due pasti
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2018, 11:40:31 »
....leggendo ora qualche vecchio post sui dosaggi mi viene anche il dubbio che 500 grammi al giorno  siano troppi ma ho seguito l'etichetta regal large breed puppy e indicano anche di più.... la mia pesa 28.2 e ha 8 mesi.... ufffff che caos :icon_confused:!!!!Peccato che quando andrò dal veterinario non mi saprà dire nulla in merito perchè neanche la conosce questa marca    :(

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:passaggio da tre a due pasti
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2018, 11:47:26 »
Aspettiamo qualche risposta da qualcuno più esperto anche sulle regal per le quantità.. Ma che io sappia la pappa va proposta e poi tolta anche se non mangia mangerà la sera e poi puoi proporgliela al mattino se non mangia, un quarto d'ora e via si mangia la sera.. Sarà anche il caldo vedrai che si sistema  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy