Autore Topic: Paura di sbagliare educazione  (Letto 13506 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #60 il: 29 Febbraio 2024, 08:33:50 »
Buongiorno
Oggi volevo provare a fare uscire Rum al guinzaglio, ovviamente sulla strada di fronte casa mia, nessun campo, prato e cani randagi nelle vicinanze.

Macché, tira, poi si ferma e si morde il guinzaglio, poi si gratta il collare, non ascolta nemmeno i NO secchi. 😭
Cosa posso fare per rendere piacevole una passeggiata?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #61 il: 29 Febbraio 2024, 11:09:57 »
I no secchi ad un cucciolo che è in difficoltà perché esce per la prima volta e scarica la sua difficoltà sul guinzaglio?
Caricalo in macchina e portalo in un posto tranquillo, con guinzaglio lungo e lascialo esplorare.
La passeggiata a guinzaglio corto sotto casa mette solo ansia e stress

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #62 il: 29 Febbraio 2024, 11:15:55 »
I no secchi ad un cucciolo che è in difficoltà perché esce per la prima volta e scarica la sua difficoltà sul guinzaglio?
Caricalo in macchina e portalo in un posto tranquillo, con guinzaglio lungo e lascialo esplorare.
La passeggiata a guinzaglio corto sotto casa mette solo ansia e stress
per posto tranquillo cosa s'intende? non posso portarlo dove di solito vado a correre, ci sono molti insetti. Nel nostro paese non abbiamo aree cani e parchi (tralasciamo la situazione del mio paese, meglio non parlarne). Il guinzaglio lo tengo lungo e morbido proprio per cercare di farlo camminare tranquillo...
In campagna evito proprio per l'assenza del secondo vaccino che farà l'8 marzo.
comunque abbiamo preso un kennel da tenere in cucina per abituare il cucciolo a stare lì e anche all'indipendenza, praticamente segue mia madre in ogni dove e appena si ritrova solo anche 5 minuti piange (ci mancherebbe, ha 2 mesi) come oggi che sono andato in bagno e ha iniziato a piangere!

Abbiamo anche preso il kong come giochino, potrebbe aiutarci nell'educarlo al kennel :)

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #63 il: 29 Febbraio 2024, 17:54:30 »
Aggiungerei, ma sicuramente Ve lo ha detto, quando lo isolate, 5, 10 minuti, e lui potrebbe piangere o abbaiare, non fatelo rientrare mentre piange o abbaia, ma in un momento in cui è tranquillo.
Ciao Brina, oggi pomeriggio mentre giocavo con Rum in cucina, ha un po' esagerato mordicchiandomi forte sul ginocchio. Allora ho attuato il metodo dell'isolamento, 5 minuti. Ha pianto giusto i primi 5 secondi, poi è andato a sdraiarsi nella cuccia. Scaduti i 5 minuti l'ho ignorato e lui è rimasto sdraiato, si è alzato giusto per vagare intorno al tavolo ed è andato a sdraiarsi nuovamente prendendo sonno.

Buffo che ti guarda come se volesse le coccole ma tu lo ignori e lui che fa? Ti dà anche le spalle! 😂

Noi non molliamo, se sbaglia paga. Niente coccole anche con il visino dolce.

Non vi dico in che condizioni abbiamo io e mia madre le nostre mani 😅😂

Una domanda: una volta scaduto il tempo dell'isolamento e lui si è calmato, bisogna ritornare a giocare oppure si interrompe il gioco anche per fargli capire che sta esagerando?

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #64 il: 29 Febbraio 2024, 17:59:54 »
no dopo potete ricominciare se lo rifa' nuovamente in isolamento
Teo Artu' e Rocky

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #65 il: 29 Febbraio 2024, 18:11:10 »
no dopo potete ricominciare se lo rifa' nuovamente in isolamento
ok marcantonio, grazie
questa volta ho dato forfait io perchè mi ero stancato, avevo la testa che mi scoppiava e volevo un attimo riposarmi... è un problema?

proverò come dici tu grazie ancora !

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #66 il: 29 Febbraio 2024, 18:16:45 »
no non e' un problema
vedrai poi che con le prime uscite facendolo stancare le cose andranno meglio
Teo Artu' e Rocky

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #67 il: 29 Febbraio 2024, 18:18:58 »
no non e' un problema
vedrai poi che con le prime uscite facendolo stancare le cose andranno meglio
lo speriamo!
poi oggi diluvia da stamattina, poverino nemmeno poteva fare la pupù in veranda e non ce l'ha fatta più a trattenerla e l'ha sganciata in casa ma non lo abbiamo rimproverato. Anche a farlo mettere sulla traversina nulla, la pipì la fa sul tappetino ma la pupù niente. Imparerà fuori, con calma!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #68 il: 29 Febbraio 2024, 19:09:21 »
Ciao Brina, oggi pomeriggio mentre giocavo con Rum in cucina, ha un po' esagerato mordicchiandomi forte sul ginocchio. Allora ho attuato il metodo dell'isolamento, 5 minuti. Ha pianto giusto i primi 5 secondi, poi è andato a sdraiarsi nella cuccia. Scaduti i 5 minuti l'ho ignorato e lui è rimasto sdraiato, si è alzato giusto per vagare intorno al tavolo ed è andato a sdraiarsi nuovamente prendendo sonno.

Buffo che ti guarda come se volesse le coccole ma tu lo ignori e lui che fa? Ti dà anche le spalle! 😂

Noi non molliamo, se sbaglia paga. Niente coccole anche con il visino dolce.

Non vi dico in che condizioni abbiamo io e mia madre le nostre mani 😅😂

Una domanda: una volta scaduto il tempo dell'isolamento e lui si è calmato, bisogna ritornare a giocare oppure si interrompe il gioco anche per fargli capire che sta esagerando?

Una volta rientrato vedi lui cosa fa, se si mette tranquillo perché vuole riposare lo lasciate tranquillo, se ha voglia di giocare potete farlo.
Come ti hanno già detto una volta che potra' uscire si stancherà e starà più tranquillo.

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #69 il: 29 Febbraio 2024, 20:08:40 »
Una volta rientrato vedi lui cosa fa, se si mette tranquillo perché vuole riposare lo lasciate tranquillo, se ha voglia di giocare potete farlo.
Come ti hanno già detto una volta che potra' uscire si stancherà e starà più tranquillo.

Va bene, grazie mille! Sembra quasi iperattivo, alterna ore di sonno a momenti di follia, specialmente prima e dopo il pasto. Poi dopo un po' si calma 😂
È davvero un bimbo!

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #70 il: 29 Febbraio 2024, 21:08:24 »
se vuoi chi fa veramente il folle ti presto il mio jack russell
Teo Artu' e Rocky

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #71 il: 01 Marzo 2024, 08:02:55 »
se vuoi chi fa veramente il folle ti presto il mio jack russell
no no grazie
ancora non dimentichiamo quello che ci ha combinato il dalmata che avevamo in passato  :laugh:

comunque non riesco a capire perchè appena ci spostiamo di un secondo subito piange, ma per dire ci spostiamo dalla cucina al bagno e lui subito piange come si vede solo... appena rientriamo in cucina si calma...
come possiamo fargli capire che non deve piangere? avendo due mesi è normale?

oggi arrivano il kennel e il kong, speriamo bene!

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #72 il: 01 Marzo 2024, 09:37:27 »
Un saluto! 🤣

Offline DM87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 147
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #73 il: 01 Marzo 2024, 14:06:54 »
volevo chiedervi una cosetta...
posto che tutti i cuccioli debbano subito socializzare, possibilmente già a 2 mesi di vita e che nel nostro caso Rum farà il secondo vaccino l'8 marzo. Il 25 marzo compirà 3 mesi, chiedo se si rischia di perdere la finestra di socializzazione più importante oppure si è in tempo per recuperare.

Purtroppo il mio paese non offre parchi / aree cani e le strade spesso lasciano a desiderare (per incuranza dell'amministrazione), ci sono molti cani randagi e quindi sarebbe pericoloso. Ho qualche amica che ha cani in casa vaccinati, potrebbe essere una soluzione portarlo e farlo socializzare così?

Tra l'altro sul libretto sanitario c'è scritto questo:
Vaccinazione in data 17/02/2024
Vaccino Canigen Puppy 2B Virbac
Valenza D

Cosa significa?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #74 il: 01 Marzo 2024, 22:05:02 »
Va bene, grazie mille! Sembra quasi iperattivo, alterna ore di sonno a momenti di follia, specialmente prima e dopo il pasto. Poi dopo un po' si calma 😂
È davvero un bimbo!
Tutto nella norma, o dormono o fanno i matti, la mia Brina era uguale.


volevo chiedervi una cosetta...
posto che tutti i cuccioli debbano subito socializzare, possibilmente già a 2 mesi di vita e che nel nostro caso Rum farà il secondo vaccino l'8 marzo. Il 25 marzo compirà 3 mesi, chiedo se si rischia di perdere la finestra di socializzazione più importante oppure si è in tempo per recuperare.

Purtroppo il mio paese non offre parchi / aree cani e le strade spesso lasciano a desiderare (per incuranza dell'amministrazione), ci sono molti cani randagi e quindi sarebbe pericoloso. Ho qualche amica che ha cani in casa vaccinati, potrebbe essere una soluzione portarlo e farlo socializzare così?

La finestra di socializzazione è importantissima ma da come descrivi dove abiti, non il massimo di pulizia e soprattutto tanti cani randagi direi che è meglio non correre rischi, almeno così la vedo io. La mia Brina anche aveva aspettato un po' per uscire ma non ha avuto problemi, un cane equilibratissimo.
Se i cani della tua amica sono equilibrati può essere un'idea.
Poi anche se ci fossero delle aree cani io le lascerei perdere per il momento, non sai mai chi ci trovi.
Molto meglio le puppy class.

 


Privacy Policy - Cookie Policy