Autore Topic: Consiglio trasportino Mim Safe  (Letto 2115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Volpe97

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Consiglio trasportino Mim Safe
« il: 12 Febbraio 2024, 15:01:20 »
Buongiorno a tutti!
Ho un golden della linea inglese al momento di 4 mesi e sto iniziando a pensare a un trasportino da mettere in auto in maniera tale che viaggi in sicurezza.
Ho un’Audi Q3 del 2015 con pianale basso (quindi senza ruota di scorta) per cui tra il pianale e il portellone del bagagliaio c’è uno scalino di circa 23/24 cm.
Al momento l’unico trasportino che mi permetta di aprirsi senza necessità di creare un rialzo di 25 cm è quello della Mim modello Variocage Compact XL (https://mimsafeuk.com/product/variocage-compact/).
Le dimensioni di questo trasportino (che mi pare sia l’unico in circolazione compatibile col mio bagagliaio e col discorso dello scalino) sono: 70 cm di larghezza, 65 di altezza e la profondità è variabile da 60 a 82 cm.
Visto che l’acquisto è piuttosto importante (si parla di 400/500€ di trasportino) vorrei che fosse quello definitivo, quindi mi chiedevo se - viste le dimensioni e considerando che si tratta di un golden maschio - sarà idoneo anche quando sarà adulto? Avrà abbastanza spazio per viaggiare comodo?
Considerate anche che la porta del trasportino è alta 42 cm (ossia 65 - 23 di scalino) e larga 70 cm.

Mi affido a voi che avete sicuramente più esperienza di me!
Grazie!
Daniele

Offline Frasta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Consiglio trasportino Mim Safe
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2024, 15:30:04 »
Ciao, anche io ho posto in passato dubbi sul traspostino / kennel.
Ti consiglio di dare uno sguardo a questo topic: https://www.golden-forum.it/index.php?topic=28763.0
da cui emerge che:

Tendenzialmente le misure che riguardano i golden sono:
per una femmina circa L 90 x P 60 x H 65 cm
per un maschio circa L 105 x P 70 x H 75 cm


Quindi ti direi che sei al limite....ma io sono neofita più di te  ;)


Offline Frasta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Consiglio trasportino Mim Safe
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2024, 18:00:13 »
Se il problema è l'apertura, hai valutato la soluzione MPS Skudocar con apertura frontale verso l'alto?

Offline Volpe97

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Consiglio trasportino Mim Safe
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2024, 20:08:04 »
Ciao, anche io ho posto in passato dubbi sul traspostino / kennel.
Ti consiglio di dare uno sguardo a questo topic: https://www.golden-forum.it/index.php?topic=28763.0
da cui emerge che:

Tendenzialmente le misure che riguardano i golden sono:
per una femmina circa L 90 x P 60 x H 65 cm
per un maschio circa L 105 x P 70 x H 75 cm


Quindi ti direi che sei al limite....ma io sono neofita più di te  ;)



Ciao e grazie per la risposta.
In pratica ci sarebbero 20 cm circa che potrebbero portarmi problemi.
Più che l’apertura il problema è proprio lo scalino, per di più se riesco vorrei evitare di occupare tutto il bagagliaio ma vorrei fare in modo che ci entri almeno un borsone (ovviamente di cose per il cane ;D) a fianco e col Mim Variocage con 70cm di larghezza mi rimarrebbero circa 25/30 cm di spazio.
Insomma… se si tratta di essere al limite ma fattibile è un discorso, se invece tocca fargli fare ginnastica artistica ovviamente no.

Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy