Autore Topic: consigli...su TUTTO!!!  (Letto 16845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #30 il: 13 Aprile 2011, 15:08:28 »
ma quello non è un problema sara, anzi!  ;D ;D ;D

io mi riferivo al dopo, ossia dopo l'anno...

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #31 il: 13 Aprile 2011, 15:41:54 »
Io ho fatto una visita al think twice domenica, merita una visita seocndo me!

Al momento aveva anche un cane che ha in coproprietà perchè aveva un problemuccio, e poco prima aveva tenuto un cucciolo di una famiglia che era stata via qualche giorno(almeno così ho capito).
L'impressione è stata quella di una persona disponibile, però non ho esperienza per confermarlo!

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #32 il: 13 Aprile 2011, 17:18:06 »
grazie mille!!!

appena riesco, andrò sicuramente a farci un salto! :)

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #33 il: 15 Aprile 2011, 11:57:52 »
nella zona io ti consiglio maciarot, thuaidh, think twice e venetian spirit, sono tutti e 4 ottimi allevamenti :)

Quoto insieme a Leongolden. Anche questi ultimi tengono contatti con tutti i loro cuccioli; conosco una ragazza che ne ha 2 e so che creano spesso incontri e piccoli raduni. Questa Domanica, io, questa ragazza che ti ho appena citato, un ragazzo che ha 2 golden provenienti da Venetian Spirit e altri, saremo a Godega per un expò amatoriale. Visto che se vicina, puoi fare un salto lì a scambiare 4 chiacchere a riguardo, se ti va!!  ;D

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #34 il: 15 Aprile 2011, 12:24:53 »
mi stai invitando a nozze!!!

sicura che non disturbo?

ti lascerei volentierissimo i miei recapiti per metterci d'accordo...

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #35 il: 15 Aprile 2011, 12:36:16 »
ma vi vostri bimbetti sono TUTTI bellissimi!!!  :D

quindi, riassumendo, finora abbiamo:

-monte del re (san pietro al natisone -ud)

-think twice (albignasego - pd)

-thuaidh (aviano - pn)

ma questi allevatori seguono un po' i loro cuccioli anche dopo la vendita o, una volta acquistati, se ne lavano le mani?

altra cosa importantissima: avreste voglia di darmi qualche "dritta" su come attrezzarmi prima che arrivi?
penso ad esempio al kennel (anche se l'idea mi spaventa), al posto dove possa fare i bisogni in casa da cucciolo (se dovessero scappargli e non me ne accorgo in tempo per portarlo fuori), collari o pettorine, cibo (invece delle crocchette, preferirei farglielo in casa, ma non so quanto sia consigliato), ciotole...insomma...tutto quello che vi viene in mente! :)
Se posso darti la mia opinione io conosco bene laura lazzaretto e i suoi cani sono ottimi e ben selezionati  (sia per la bellezza che per il lavoro quindi ben bilanciati, proviene dalla scuola della mia allevatrice Royal Crest Goldn).
Se dovessi decidere lei falle pure il mio nome senza problemi.
Ciao
Eleonora Andrea Wilder grace

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #36 il: 15 Aprile 2011, 12:40:09 »
forse sbaglio, ma credo che la femminuccia possa essere un po' più tranquilla e meno irruenta rispetto ad un maschietto.

fosse per me, il sesso del pargolo non conterebbe granché, ma penso sia anche importante valutare il fatto che ho una mamma non proprio giovanissma (per quanto non con particolari problemi), che condividerebbe in maniera attiva questa avventura con me ed "il nuovo membro" della famiglia.

sto dicendo delle sciocchezze? ditemelo, per cortesia...  :(
Pienamente d'accordo sulla scelta della femmina.
Ho esperienza di entrambi e credimi le femmine (come in tutte le razze) sono le migliori, pespicaci, apprendo più velocemente, sanno perdonare e poi tranne quei 20gg ogni 6/7mesi per il resto non sono sempre in calore come i maschi.
FEMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ciao
Ele & family

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #37 il: 15 Aprile 2011, 12:44:51 »
Poveri maschi, sempre con noi ve la prendete.
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #38 il: 15 Aprile 2011, 13:00:32 »
forse sbaglio, ma credo che la femminuccia possa essere un po' più tranquilla e meno irruenta rispetto ad un maschietto.

fosse per me, il sesso del pargolo non conterebbe granché, ma penso sia anche importante valutare il fatto che ho una mamma non proprio giovanissma (per quanto non con particolari problemi), che condividerebbe in maniera attiva questa avventura con me ed "il nuovo membro" della famiglia.

sto dicendo delle sciocchezze? ditemelo, per cortesia...  :(

io volevo la femmina per gli stessi tuoi motivi ma dopo aver chiesto sul forum ho capito che con il maschio non avrei avuto comunque problemi....in casa è buonissimo e tranquillo (a parte i furti di cibo) ed è un grande coccolone...lo lascio ogni giorno per alcune ore con mia madre settantenne e  lei non fa altro che raccontarmi di come diventa sempre più bravo ogni giorno di più! 

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #39 il: 15 Aprile 2011, 13:02:31 »
mi stai invitando a nozze!!!

sicura che non disturbo?

ti lascerei volentierissimo i miei recapiti per metterci d'accordo...
Eheheh, lo sapevo!!  :blum2:
Ma scusa disturbo di che?!?!?! Almeno puoi sentire dal vivo qualche commento su alcuni allevamenti che avevi preso in considerazione!  ;) E poi inizi a stare un po' tra i pelosi gialli (anch'io li chiamo sempre così!).
Dai, mandami i tuoi recapiti! (perchè mi sa che io non riesco). Oppure, se hai Facebook, cerca la pagina dei miei bimbi, che vedi sotto nella mia firma, e mandami un messaggio lì. Come preferisci!


Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #40 il: 15 Aprile 2011, 14:45:09 »
@ eleonora: e femminuccia sarà!  ;) grazie grazie grazie per le dritte riguardo l'allevamento (è da un po' che lo punto).
da neofita chiedo: ma è vero che i cani "da lavoro" sono più sani e psicologicamente più equilibrati?

@anny: devo dire che sei stata fortunatissima! :) io vedo il cucciolotto (di 4 anni) del mio vicino ed è un terremoto unico (ma me lo mangio di baci lo stesso)!!!

@marcantonio: inizi ad avere paura del "girl power"?  ;D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #41 il: 15 Aprile 2011, 15:03:18 »
Paura io noooooooooo apposta ho due cani maschi, un figlio maschio(la femmina e' sposata, quindi fuori), in pratica siamo 4 a 1 quindi che paura  em_Devil em_Devil ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #42 il: 15 Aprile 2011, 16:09:23 »
@ eleonora: e femminuccia sarà!  ;) grazie grazie grazie per le dritte riguardo l'allevamento (è da un po' che lo punto).
da neofita chiedo: ma è vero che i cani "da lavoro" sono più sani e psicologicamente più equilibrati?

@anny: devo dire che sei stata fortunatissima! :) io vedo il cucciolotto (di 4 anni) del mio vicino ed è un terremoto unico (ma me lo mangio di baci lo stesso)!!!

@marcantonio: inizi ad avere paura del "girl power"?  ;D
Ma per quanto riguarda i "più sani" in ambo gli aspetti non direi perchè tutto può capitare, stà a noi umani allevarli e crescerli con coscienza e responsabilità trasferendo i giusti insegnamenti.
Se posso esprimere un mio pensiero, ti dico che sono convinta che se un cane nasce con una predisposizione (in questo caso il riporto, che sia poi caccia con selvaggina o semplice riportello/dummy) e l'attività viene svolta regolarmente, il cane sarà soddisfatto di se stesso e soprattutto soddisfatto di soddisfare (scusami il bisticcio di parole) il proprio adorato padrone e quindi ne conseguirà un equilibrio psico-fisico ottimo.

Io ti parlo di riporto/caccia perchè noi la coltiviamo assiduamente come attività, ma nulla toglie di scegliere altre attività (salvataggio, pet terapy, agility, ricerca su macerie e così via) nella quale il cane trova soddisfazione in binomio con il suo padrone.

Comunque i cani di Laura sono cani molto intelligenti, allevati e cresciuti con coscienza e lei è una persona a modo che saprà seguirti (se dovessi scegliere lei) nel tuo percorso dandoti degli ottimi consigli.
fammi sapere
a presto
Eleonora ^-^ :good: :sofigo:

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #43 il: 15 Aprile 2011, 16:30:26 »

Comunque i cani di Laura sono cani molto intelligenti, allevati e cresciuti con coscienza e lei è una persona a modo che saprà seguirti (se dovessi scegliere lei) nel tuo percorso dandoti degli ottimi consigli.
fammi sapere
a presto
Eleonora ^-^ :good: :sofigo:

Dopo essere stata in loro compagnia,Io sono andata via  così:  :give_heart: em_029
...e con un grosso sospiro...  em_035
...chissà arrivi quel giorno!!

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #44 il: 15 Aprile 2011, 17:17:20 »
@ marcantonio: la tempesta rosa si abbatterà su di voi!!!  ;D ;D ;D

@ eleonora: guarda, io non sto cercando un cane da esposizione o da lavoro, ma semplicemente sano ed equilibrato e mi avevano detto di orientarmi su quelli da lavoro proprio per questo.
andrò sicuramente a vedere l'allevamento di laura! :)

@ mila: pensa che io sospiro ogni volta che vedo le vostre foto...

 


Privacy Policy - Cookie Policy