Autore Topic: Allevamento Nuvola Rossa  (Letto 26662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #30 il: 06 Ottobre 2010, 16:32:18 »
Anche Romeo è tanto dolce  em_029 come va il ginocchio?

Grazie  :-* :-* :-* il ginocchio va meglio, ancora problemi di infiammazione, ma si spera di risolvere anche questa.
Tante coccole a Oliver
Milly

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2010, 16:37:05 »
Milly vorrei tanto conosceti  sto pensando seriamente di prendermi la patente  em_005 per te e Romeino  che amo tanto

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2011, 22:49:23 »
si ma infatti è assolutamente una questione di gusti personali..
di allevamenti seri ce ne sono molti..poi in base ai propri gusti uno sceglie..
tu dove hai preso Oliver?
a me per esempio i golden (in particolare i maschi)crema proprio non piacciono
per me il golden dev'essere golden!!!!dorato o al massimo scuro
crema proprio no...
a parte ovviamente le eccezioni  (tipo Marybel X file  em_029)
I Royal Crest comunque per me hanno un qualcosa di insuperabile..
io di lui ad esempio sono prorpio innamorata (se potessi lo sposerei  ;D )

mamma mia anche io lo amo sto cane...è stupendo!!!


Offline lizbet

  • Nuvola Rossa Horus
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2011, 16:28:22 »
Vorrei intervenire in questa discussione, anche se datata, per aggiungere qualche informazione a quelle già date dagli altri amici prima di me, con l'intenzione e la speranza, che possa tornare utile a qualcuno, che come noi un tempo, desideri la compagnia di queste meravigliose creature.
Prima però, è doveroso fare delle premesse, quello che dirò è frutto della mia personale e diretta esperienza che anche se poca in confronto a tante altri di questo Forum, non è affatto frutto dei vari "sentito dire" o "mi hanno riferito"; inoltre ci tengo a sottolineare che quello che dirò è puramente una mia opinione che per tanto è completamente o meno condivisibile.
Il nostro Horus è dell'Allevamento "Nuvola Rossa" è nato nel mese di dicembre 2010 e dopo 2 mesi dalla nascita lo abbiamo scelto tra sette della cucciolata, eravamo i primi,
 e felicemente portato a casa.
Prima di scegliere questo allevamento ne abbiamo visitati altri tre tra lazio, Marche e Toscana, pur residendo nel Lazio non ci siamo fatti scrupoli di viaggiare, perchè ritenevamo che solo visitando direttamente gli allevamenti ci potevamo rendere conto effettivamente del loro stato di salute e di trattamento; potendo vedere anche dal vivo fattrici e maschi.
Non voglio volutamente nominare gli altri allevamenti perchè non ho intenzione di favorire l'uno rispetto all'altro, dico solo che quello scritto prima del mio intervento da altri del Forum non è sempre vero, per esempio dove vi è scritto di un allevamento nel quale si possono vedere maschi e femmine io che l'ho visitato personalmente, vi posso assicurare che ha solo femmine e i maschi non vi sono tenuti per scelta diretta della proprietaria. Tra l'altro un bellissimo allevamento dove gli animali vengono tenuti in perfetta libertà e pulizia. Ma noi non lo abbiamo scelto proprio perchè non era possibile vedere il maschio. In effetti dei quattro visti solo uno ci ha lasciati veramente turbati e infatti è stato scartato subito (non appare tra qualli citati precedentemente). Ma ora veniamo al "Nuvola Rossa": in quest'allevamento i cani sono tenuti in recinti ben strutturati, di grandezza, noi riteniamo, più che sufficiente e di una pulizia maniacale, in definitiva, abbiamo avuto l'impressione di un allevamento gestito in modo molto professionale. Sono visibili sia le femmine che i maschi, infatti noi abbiamo avuto la possibilità di aspettare la cucciolata di un determinato elemento maschile che ci aveva colpito per il portamento ed il colore. Al momento di portare a casa il cucciolo, ci sono state date le copie dei documenti di mamma e papà, con allegate tutte le documentazioni sanitarie comprese le ricerche effettuate sulle displasie, e anche questo non coincide con quanto detto da altri. Nel prezzo del cucciolo era compresa anche tutta la pratica di rilascio del documento sanitario, cosa che non tutti fanno, documento che ci è arrivato direttamente a casa evitando, e gli esperti lo sanno, tutti i giri per le ASL.
Dopo neanche 5 mesi ci hanno chiamato per ritirare i documenti genealogici del cucciolo. Per quanto riguarda la scelta di farsi "spedire" il cucciolo, diciamo che anche se suona male è una possibilità che la proprietaria dell'allevamento dà agli acquirenti e che qualcuno trova estremamente comoda, noi essendo vicino abbiamo preferito venirlo a prendere di persona e optare per il sacco di croccantini. La responsabile dell'Allevamento ci ha lasciato il suo cellulare promettendo massima disponibilità in qualsiasi momento, ed abbiamo avuto la prova della sua sincerità in quanto, quando abbiamo avuto bisogno di un consiglio è stata sempre disponibile e contenta di sentirci.
In definitiva ci sentiamo sicuri di consigliare questo allevamento e ci tengo a sottolinearlo, diciamo questo per esperienza diretta e personale, perchè solo così si può essere sicuri di quello che si dice. In conclusione tutto ciò detto non esclude affatto che ci siano allevamenti migliori, anzi sicuramente ce ne sono; diciamo che per le nostre esigenze l'Allevamento "Nuvola Rossa" era uno di quelli da scegliere. Concludo con un consiglio: nella vostra scelta non fermatevi al sito internet andate a vedere dal vero gli allevamenti!!
Grazie e scusate se siamo stati troppo prolissi.  
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 16:39:22 da lizbet »

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #34 il: 17 Maggio 2011, 18:32:11 »
Scusatemi fa forse sono di parte, ma i Royal Crest non hanno bisogno di molti commenti. La foto postata di Trogen (Royal Crest Gold-n Trick or Treat) è quella se non ricordo male messa sul giornale/libro del National Geographic.
Per me bisogna anche sapersi spostare per avere il meglio. non si può ridurre tutto al solo circondario di Roma.
Cmq se proprio vuoi rimanere in zona i cani di Alessio sono con base royal crest (vedi Vasco).
Ciao
Eleonora & family

Offline lizbet

  • Nuvola Rossa Horus
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: Allevamento Nuvola Rossa
« Risposta #35 il: 17 Maggio 2011, 21:22:35 »
Appunto quello che ho detto: se si vuole quello che si cerca non si può rimanere a casa al PC oppure sentire chi ha sentito che qualcuno ha detto....... ;) E nel dare consigli cercare, per quanto possibile, di non essere di parte esprimendo la propria idea obiettivamente.

 


Privacy Policy - Cookie Policy