Autore Topic: In attesa del cucciolotto  (Letto 1257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giu.liiva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
In attesa del cucciolotto
« il: 01 Luglio 2020, 12:37:46 »
Buongiorno a tutti! A inizio ottobre arriverà un goldenino ad ampliare la famiglia, la cucciolata è confermata e tra un mesetto dovrebbero venire al mondo lui e i suoi fratellini. Dopo aver visitato decine di allevamenti la nostra scelta è ricaduta su Vanitas dog, un allevamento di Cantú gestito da Andrea, anche educatore ed addestratore, che ritengo una persona stupenda oltre che estremamente competente. Abbiamo scelto lui anche perché vorremmo iniziare un percorso di pet therapy con il golden e i genitori della cucciolata lavorano entrambi in quell'ambito. Non nascondo che non sto più nella pelle e sto facendo il conto alla rovescia per vedere come sarà il suo musetto tirabaci, però come sempre vengo tartassata dai dubbi di ogni tipo: secondo voi, ovviamente dopo essermi assicurata che i genitori sono sani, testati, con un carattere stupendo e con pedigree, ho fatto bene a seguire il cuore e l'istinto ed affidarmi a lui? Ho sentito troppe esperienze di persone "truffate" dall'allevatore in cui avevano riposto fiducia. Io sento di potermi fidare di lui, pretende di rimanere in contatto con noi, ci ha fatto promettere che se un domani per un qualsiasi motivo non dovessimo più volere il cane di chiamarlo che lo riprende lui ecc.
Scusate i miei patemi da "mamma preoccupata" ma purtroppo ho già avuto una brutta esperienza in un allevamento per colpa della mia inesperienza e il mio vecchio cagnolino ha sviluppato una malattia genetica che l'ha divorato e non riuscirei a vedere di nuovo il mio cane stare così male a causa di persone senza scrupoli.
Grazie mille  :smileys_0244:

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:In attesa del cucciolotto
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2020, 16:47:38 »
Ciao, purtroppo non conosco l'allevamento e non posso aiutarti.
Se comunque hai potuto vedere tutti i documenti dei genitori e l'allevatore ti ha dato fiducia, non angosciarti troppo.
È un bene restare sempre in contatto. L'allevatrice dei miei la sento sempre in caso di bisogno, mi dà sempre consigli, gli mando le foto, siamo sempre in contatto.
Buona attesa

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:In attesa del cucciolotto
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2020, 18:18:49 »
Ciao, non conosco l'allevatore in questione, e sul suo sito non ci sono notizie riguardanti i suoi cani..quindi mi spiace ma non ti posso essere d'aiuto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy