Autore Topic: Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)  (Letto 20176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2018, 10:10:12 »
Ho letto e riletto la risposta data dall'allevatrice senza riuscire a trovare un nesso logico, sembra quasi abbia fatto un copia/incolla di frasi trovate qua e là   :o

Comunque la cosa importante è sapere che adesso Zeno sta bene   :D

A me sembrano frasi copiate e reinterpretate dalle strofe della canzone di Vasco "Cambiamenti"
Cmq la reciproca felicità da quando Zeno è con voi sono sicura che vi farà dimenticare presto questo brutto inizio …

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2018, 20:37:55 »
Anche a me sembravano prese da Vasco.... m'ah... comunque si, come già detto rifarei le stesse cose se sapessi di arrivare poi in fine a quel pelosetto tutto matto e bello come il sole....  ^-^

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2018, 22:05:29 »
Ragazzi, che roba...!😤



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2018, 20:54:54 »
A me sembrano frasi copiate e reinterpretate dalle strofe della canzone di Vasco "Cambiamenti"
Cmq la reciproca felicità da quando Zeno è con voi sono sicura che vi farà dimenticare presto questo brutto inizio …


In effetti queste tre frasi


Ritengo che cambiare logica è molto facile, cambiare idea già un po’ più difficile.
Può cambiare solo se stesso, sembra poco ma se ci riuscisse farebbe la rivoluzione.
Vivo per fare il meno male possibile e non essere la migliore.


sono copiate "pari pari" da quella canzone...
Quello che non capisco è "che ci azzeccano..."
Boh!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2018, 14:17:27 »
Non ci azzecca niente, ma neanche il resto del discorso,  mi da dell'avido... a me, che non gli ho mai chiesto il prezzo, che non mi sono fatto problemi a fare 1000 e rotti km, e mi da del prepotente che per settimane ho mantenuto la calma.... pessima persona.... è anche su Facebook il suo allevamento e non ci posso scrivere niente perché ho il profilo bloccato per un mese, ma poi qualcosa le scrivo pure li. Poi mi bloccherà,  ma almeno 1 persona leggerà , e sarà sufficiente...

Offline Thunder_axl

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2018, 22:04:24 »
Premessa, ho già espresso la mia esperienza in un altro post, ma non era specifico, questo post invece è esclusivamente un feedback negativo.
Allora....
Vivo in Svizzera, in Ticino, io e mia moglie decidiamo di prendere un cucciolo, girando in internet non trovo nulla dalle mie parti, nulla di immediato, ma c'è da aspettare mesi, avendo noi calcolato il periodo migliore per prendere un cucciolo, decidiamo di cercare oltre confine dove l'offerta è molto elevata....
Troviamo tra gli altri, l'allevamento Isla-Bonita (pc), che con un sito molto toccante e ben articolato, ci conquista, avendo letto molte cose che condividiamo e anche la brutta tragedia che hanno avuto (che dicono li abbia fatti trasferire proprio per dimenticare....) ha dato la spinta alla preferenza.... (per chi non lo sa, qualche criminale ha ucciso una loro cagna per di più incinta, a coltellate)
Scrivo una mail, preso ancora dall'emozione che mi hanno fatto venire leggendo tutto quanto il sito, e loro già il giorno dopo, mi chiamano. Parliamo a lungo e la confidenza e la fiducia, aumentano.... Combiniamo un incontro e un giorno di Luglio andiamo a vedere l'allevamento e la cucciolata.... La titolare dell'allevamento risulta molto decisa, alla mano e simpatica, seppur "in aria come una mongolfiera".... scegliamo il cucciolo e rimaniamo che al compimento dei 2 mesi, lo andiamo a prendere. Nel frattempo le dissi che avevamo bisogno del passaporto, in quanto il cucciolo doveva andare in Svizzera....
Arriva il 4 di agosto e torniamo giù. (Altri 650km complessivi)
Nei giorni prima, rimaniamo d'accordo per 5 sacchi di crocchette, altri 400 e rotti euro (ndr...) mi da un plico di fogli, tante raccomandazioni, tante promesse e dopo in paio di ore paghiamo 1600 euro piu circa 400 e partiamo.... A metà strada, sosta cacca.... e viene liquida, ma tra le tante raccomandazioni mi aveva anche rassicurato dicendo che per un paio di giorni poteva avere la diarrea per stress e cambiamento di abitudini....
arriviamo a casa, passano 3 o 4 giorni e oltre la diarrea, Zeno faceva sangue, andiamo dal veterinario per il primo controllo obbligatorio dopo l'importazione e per dirgli delle feci liquide e il vet, ci chiede il passaporto.... che però la dottoressa (si firma così....) allevatrice mi aveva garantito che non ce n'era bisogno, e per farla breve, mi condannano a una multa di 100 franchi (85 euro) e tanta figura di M.... in più ci diagnosticano la giardia....

Pausa...
vivendo in Svizzera, se io acquisto qualsiasi cosa in Unione Europea, ho il diritto di richiedere il rimborso del 22% di iva, al momento dell'acquisto, glielo dissi, il 22% di 2000 è un bel po, e lei mi disse che non c'era problema

Questo per dire che da quando abbiamo preso il cucciolo, e pagato, la dottoressa è sparita nel nulla, non mi ha mai risposto per la questione del passaporto, ne per la questione IVA, così dopo dei giorni, 13 per l'esattezza, all'arrivo della diagnosi della giardia, scrissi un messaggio composto, ma arrabbiato e magicamente arrivò la prima risposta, molto incazzata da parte della dottoressa, ops scusate, Dottoressa, nella quale dice che il cucciolo non aveva la giardia e che l'avrebbe presa molto probabilmente fuori dall'allevamento.... io per non incazzarmi ho optato per una risposta calma, incalzata da un'altra sua risposta dove offende il mio veterinario... ma il perché dell'offesa non lo capisco ancora, non ce n'era motivo....
Be va be, era il 29 agosto, le risposi solo con la cura che gli avevano prescritto.... Oggi, dopo ben un mese e mezzo ni è arrivata la sentenza che appunto mi condannano con attenuante al pagamento della multa così ho riscritto questo messaggio che copio ed incollo da Whatsapp:
-"Buongiorno, oggi è arrivata la condanna all'accusa di importazione illegale, so che non te ne frega niente ma ci tengo a fartelo noto.
Sono 100 franchi e tanta rabbia e vergogna.
Poi volevo farti noto anche del fatto che dal 4 di agosto, cioè quando abbiamo preso il cane, non hai mai chiesto nulla su di esso, nonostante il parassita e nonostante le sue condizioni non perfette di salute. Non hai mai risposto alle mie domande e te ne sei sbattuta di tutto. Ergo, le parole che ti scrissi nella prima email erano vere e sincere, invece per quanto riguarda la mia esperienza, ho notato che il tuo sito è pieno di belle parole che però non trovano riscontro nei fatti. E pensare che io sono venuto fin giù li perché mi avete ispirato fiducia, questo fa ancora più rabbia e delusione. Alla fine, guardando il soldo, io ho lasciato da voi circa 2000 euro, un minimo di gentilezza potevi fare lo sforzo di tirarla fuori, invece una volta incassato, ciao ciao. So che ti incazzerai leggendo queste righe, ma spero che almeno serva per farti capire che non ci si comporta così. Per quanto riguarda Zeno, anche se credo te ne freghi meno di niente, sta bene, cresce in ordine ed è un amore. Tra un paio di settimane facciamo le lastre di prevenzione alla displasia, spero sia tutto ok. Ci manca solo quello....
E per correttezza (perché io sono corretto, sempre e comunque) sappi che fin dove arriva la mia voce e le mie dita nei forum, l'allevamento Isla-Bonita non godrà affatto di buona pubblicità, ma condividerò la mia pessima esperienza, mancanza di assistenza, educazione, rispetto e professionalità. Sono passati quasi 3 mesi e non mi hai mai risposto al di fuori del messaggio dove ti scarichi la responsabilità della giardia. Bastava davvero poco per dare un'impressione diversa, ma ognuno fa le proprie scelte e te hai scelto di fregartene. Prova a dare uno sguardo a Whatsapp, noterai come tutto è cambiato dal 4 di agosto, presi i soldi è finita la gentilezza.... Che tristezza. Saluti."-


Ovviamente ho tutti i messaggi di Whatsapp, dal primo all'ultimo che sarebbe poi la risposta (secondo me sotto effettto di THC) della dottoressa.... ehm Dottoressa che anche'esso copio ed incollo di seguito:


-"Sono e sono stata indifferente.
Indifferente da Lei che si sente potente risultando più avido, maleducato e prepotente;
Indifferente da Lei, indotto con l’inganno a pagare più di quanto avrebbe voluto con effetto gregge e di dominanza asimmetrica.
Indifferente da chi non ha avuto orecchie per ascoltare e della multa, di cui non do una spiegazione e di cui me ne frego, interessarmi non avrebbe fatto la differenza dal pregiudizio.
Indifferente da Lei, dalla Sua diffidenza, indignata dalla Sua mancanza di rispetto.
Ritengo che cambiare logica è molto facile, cambiare idea già un po’ più difficile.
Può cambiare solo se stesso, sembra poco ma se ci riuscisse farebbe la rivoluzione.
Vivo per fare il meno male possibile e non essere la migliore.
Cambiare famiglia non sarebbe stato meglio, compiere scelte scontate non sarebbe stato naturale, cercare le meno ovvie è una ragione per cui vado avanti.
Il mio cucciolo, sono certa, avrà una vita serena in ogni senso e se mi deve dimenticare, mi dimentichi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Exxxx Fxxxxxx-"

Io come ripeto ho tutti i messaggi, che tra l'altro pubblici tramite screenshot nell'altro mio post, ma per ragioni di tutela non avrei dovuto metterli, e dovrebbero essere stati tolti o oscurati, non so. In ogno caso, privatamente, chiunque voglia vederli, non deve far altro che chiedere. Chiunque voglia prendere un cucciolo da loro, ci pensi molto bene, perché è gente scorretta, avida e falsa. Riguardo al cane, non posso dire niente di male perché sembra stupendo, anche se io non posso giudicarlo, ma qua si sta parlando si professionalità e correttezza, cose che CON ME sono mancate nonostante io sia stato corretto, preciso, gentile e soprattutto mi sono fidato ed affidato ciecamente, non ho mai scritto o detto una parola fuori posto, a parte nell'ultimo messaggio che le ho scritto, ma quello era per concludere la storia....
Ah, come i bimbi dell'asilo, l'Illustre Dottoressa mi ha bloccato in Whatsapp subito dopo avermi inviato il messaggio sopra.

Concludo chiedendo scusa per la lunghezza del post e per chi lo ha letto tutto, ringrazio sentitamente e spero facciate passaparola il più possibile. Anzi se ci sono altri forum dove scrivere, ditemeli così vado e diffondo.
Dopo tutto ciò posso capire perché qualcuno ha ucciso un suo cane, ovviamente non lo condivido, anzi farei lo stesso a lui, però se uno è idiota, può arrivare a questo per colpire il suo nemico, in questo caso probabilmente hanno ucciso la cagna di punta dell'allevamento, causando seri danni economici.... perché purtroppo questa gente ama i soldi e meno i cani. Ripeto, se uno mi uccide il cane perché io gli ho fatto un torto, probabilmente finirei in galera perché gli userei lo stesso trattamento,  però dico che capisco il probabile motivo....
L'unica nota positiva è che amo quel cucciolo e rifarei tutto ciò che ho fatto, ma questo era ovvio per tutti, credo. Rimango a disposizione. Saluti a tutti lisci e pelosi!


Signor Ajeie la mia situazione e quella di un'altra famiglia è molto simile alla sua. Potrebbe gentilmente contattarmi all'indirizzo mail xxxxxxxxx@xxxxxx.xx? Confido in un suo messaggio per poterle spiegare meglio.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2018, 13:05:19 da kaffa »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #21 il: 15 Dicembre 2018, 13:04:33 »
Ho eliminato nel messaggio precedente l'indirizzo E-Mail con la richiesta di contatto.

Questo è un FORUM, ovvero unno spazio di discussione PUBBLICO.
Si cerca di dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie esperienze, positive e negative, ed ovviamente si concede a chiunque il diritto di replica.
NON è una bacheca di scambio indirizzi.
Se ci sono cose che possono essere espresse pubblicamente, così come ha fatto l'utente Ajeie, ben venga, potrebbe essere utile a tutti.
Il resto, ovvero la richiesta di "contatti privati", mi sembra poco trasparente e assomiglia a cosa da "carbonai"...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #22 il: 16 Dicembre 2018, 21:22:47 »
Hai fatto bene. Mi ero molto stupita di un messaggio così diretto da un utente appena registrato che ha scritto solo due post.

Offline Thunder_axl

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #23 il: 17 Dicembre 2018, 21:11:04 »
Vi sembra così strano chiedere informazioni ad utente riguardo a situazioni poco chiare per non cadere nella stessa trappola? Se per voi si accetto il vostro verdetto...
Ma aggiungo un'ultima cosa... Se amate gli animali io rimetterei l'indirizzo per il contatto. E' vero che sono un nuovo iscritto ma avrei bisogno di un minimo di fiducia sulla parola. Sarete tutti resi partecipi a tempo debito. Aiutatemi a contattare questa persona e chiunque abbia avuto difficoltà serie con questo allevamento. Signora "LaMaria", siamo nell'epoca di internet... si stupisce se una persona cerca di contattarne un'altra attraverso un forum?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #24 il: 17 Dicembre 2018, 21:40:43 »
No, assolutamente. Molti di noi si mettono in contatto fra loro proprio grazie a questo forum. Ma le motivazioni dell'amministratore mi sembrano più che condivisibili. Vanno lette attentamente. Sono dell'idea che un forum pubblico serva ad esprimere pubblicamente esperienze ed opinioni.

Offline Thunder_axl

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #25 il: 17 Dicembre 2018, 21:48:53 »
Ha perfettamente ragione, ma non tutte le opinioni sono esprimibili pubblicamente

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #26 il: 17 Dicembre 2018, 22:52:15 »
Le opinioni personali no, infatti, se lesive nei confronti di altri. Le esperienze oggettive credo di sì.

Offline Thunder_axl

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #27 il: 17 Dicembre 2018, 23:05:32 »
Spero solo che il signor Ajeje legga e scriva rispondendo a questo post. Quando tutto sarà concluso sarete tutti informati.

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #28 il: 18 Dicembre 2018, 10:07:22 »
Eccomi, chiedo scusa per il ritardo, è qualche giorno che non uso molto internet, lavoro e tranquillità mi fanno spesso dimenticare di "navigare"....
Io sono disponibile sia in privato che pubblicamente, nessun problema. Come vuoi procedere??

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #29 il: 21 Dicembre 2018, 21:05:49 »
Ma ora rimango con la curiosità di sapere cosa voleva chiedermi...  :icon_confused:

 


Privacy Policy - Cookie Policy