Autore Topic: crocche feci quantità  (Letto 1324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
crocche feci quantità
« il: 20 Novembre 2014, 15:34:04 »
allora il mio cane argo è passato da acana wild praire  feci molli a

regal gusto agnello feci buone poi dopo 6 mesi non le ha più tollerate se superavo la quantità di 100 gr ... diarrea

adesso da quasi un mese sono pasato a regal sensi bites...per il momento bene ma qui mi sorge un dubbio no è che gli episodi di cacche molli e diarrea sono dovuti alla quantità che gli do?  secondo il pacco di regal dovrei dare per cani intorno a 31,8 kg  450 gr di cibo al giorno (diviso in 2 razioni).
forse è troppo? io da quando ho fatto il cambio con il sensi bites sono sceso a 420 (diviso in due), lui adesso pesa 31,5 ed in effetti per avere quasi 2 anni è un po leggerino ma non è quello il problema...vorrei capire se c è una relazione tra la quantità di cibo e possibili problemi di stomaco...secondo voi per un cane che fa una attività di gioco giornaliera di 4 uscite igieniche da mezz ora  + quasi tutti i giorni 1,5/2 ore di parco andrebbero bene in linea di massima 2 mangiate da 210 gr l una?  adesso i suoi bisogni sono abbastanza buoni ( non diarrea e solo a volte leggermente molla) ma noto che comunque la quantità di cacca giornaliera è tanta.

 so che non è facile dare una risposta ma qualche consiglio mi sarebbe utile!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:crocche feci quantità
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2014, 15:40:30 »
Davvero difficile risponderti  ;)
Credo che l'unico modo sia verificare che non perda peso e aggiustare la quantità in base a quello. Il peso è soggettivo e quindi dovresti valutare se i 31,5 kg sono giusti per lui nel senso che non sia troppo magro (costole evidenti ecc.)
Il mio maschio mangia 430/450 al giorno di Regal adult (tacchino) ma è un cucciolone di un anno, quindi ancora in crescita (non so dirti il peso esatto ma penso sui 29/30 kg). In base a questo direi che la quantità che dai attualmente può andare bene.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy