Autore Topic: dubbio acana diarrea...  (Letto 2052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
dubbio acana diarrea...
« il: 17 Febbraio 2014, 19:07:04 »
 da piccolo argo mangiava regal AGNELLO puppy large bread (nessun problema di cacca forse un po di forfora)
 a 7 mesi sono passato ad acana puppy large bread   POLLO  qui nessun problema (nè cacca nè forfora)

appena cresciuto prendo acana wild praire no cereali (proteine al 31%) le crocche che, come ingredienti, mi sembravano più simili a quelle da puppy.

bè a parte i primi 15 giorni, è stata un'agonia... per quasi un mese:  cacca molla, diarrea,  cacca buona si alternano  di giorno in giorno.  io mi sono attenuto a quello che c era scritto sul pacco (360 gr al giorno  diviso in due, a volte anche 380gr  :D

adesso sto resettando il suo intestino
 è da una settimana che mangia farmina vet life gastro intestinal consigliatomi dal mio veterinario + enterofilus .  feci  buone praticamente fin da subito!


pensavo di cambiare  con il lamb and apple della acana  (proteine al 25%)

oppure passare a regal  tacchino (prot al 22%)
o tornare a regal agnello per adulti (proteine al 22 circa)

il mio dubbio è questo....

non capisco se è la percentuale di proteine alte, il pollo o la quantità di cibo il problema.

con farmina gastro intestinal che è al pollo  non ci sono problemi (fa meno cacca,ed è scura e compatta) e neppure con la quantità (gli sto dando 190 per 2 volte quindi  380 gr al dì) .

Inoltre aggiungo che pesa sui 29 kg ed è un cane piuttosto casalingo,nel senso che fa 5 uscite in media di 30 minuti + corse al parco non tutti i giorni.












Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:dubbio acana diarrea...
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2014, 14:07:47 »
cambiato da acana wild praire  a regal agnello 
 cacca subito perfetta...

considerando quello che gli davo di acana da cucciolo
non avrei mai immaginato che queste wild praire fossero così difficili per il mio cane...

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:dubbio acana diarrea...
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2014, 14:24:51 »
dico forse risultavano un pò troppo cariche per il movimento che fa...tutto qua, magari dovevi solo cambiare formulazione e dargliene una con meno proteine???bho dico io...ma sentiamo i più esperti ;D



Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:dubbio acana diarrea...
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2014, 17:42:21 »
si potrebbe essere

di fatto le regal agnello  che sto dando adesso hanno meno proteine (31 vs 22)


 


Privacy Policy - Cookie Policy