Autore Topic: Grosso problema crocchette Acana...  (Letto 32775 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #15 il: 09 Gennaio 2014, 19:11:17 »
Che la Barf, sia la migliore in assoluto rispetto al cotto casalingo è tutto da stabilire, è una nuova moda proveniente sempre d'oltreoceano: stesso luogo delle crocchette, e siccome siamo appena all'inizio della "sperimentazione" infatti sono pochissimi anni che si stà diffondendo anche da queste parti, ci andrei cauta.
Mentre invece con la casalinga, fatta bene, abbiamo cani in famiglia centenari, certi ed assodati, penso che tocca aspettare ancora qualche anno per essere sicuri che sia la migliore e poi che sia adatta per tutte le razze canine, specie quelle di allevamento che provengono da genitori nutriti con crochette o con casalinga o con miscele di entrambi e non sono di certo presi da boschi selvaggi come un figlio di lupo originale che è abituato da sempre a mangiare esclusivamente carni crude, interiora ed ossa, ed il giorno di digiuno serve per il "fioretto"?: ecco perchè costa tanto poco?
Comunque non posso esprimermi primo perchè non sono un veterinario, secondo perchè è appena iniziata questa nuova alimentazione per cani casalinghi di allevamento e non, e terzo perchè per i miei 2 mignon di canini, non la sento appropriata, dovrei omogeneizzarle le ossa per il loro stomachino minuscolo?:girl_prepare_fish:
Nel frattempo la carne la scotto appena o la arrostisco al sangue ed evito di dargli tante granaglie, perchè penso che siano servite per saziarli, quando serviva anche per noi in epoca di fame nel dopoguerra e nelle famiglie numerose molto povere.

La signora della casa a fianco la fa con il suo meticcio di grande mole, ma cià certe  zanne! em_030
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2014, 20:51:56 »
Che la Barf, sia la migliore in assoluto rispetto al cotto casalingo è tutto da stabilire, è una nuova moda proveniente sempre d'oltreoceano: stesso luogo delle crocchette, e siccome siamo appena all'inizio della "sperimentazione" infatti sono pochissimi anni che si stà diffondendo anche da queste parti, ci andrei cauta.
Mentre invece con la casalinga, fatta bene, abbiamo cani in famiglia centenari, certi ed assodati, penso che tocca aspettare ancora qualche anno per essere sicuri che sia la migliore e poi che sia adatta per tutte le razze canine, specie quelle di allevamento che provengono da genitori nutriti con crochette o con casalinga o con miscele di entrambi e non sono di certo presi da boschi selvaggi come un figlio di lupo originale che è abituato da sempre a mangiare esclusivamente carni crude, interiora ed ossa, ed il giorno di digiuno serve per il "fioretto"?: ecco perchè costa tanto poco?


anche le crocche di ottima qualità, per ingredienti e composizione, se proprio vogliamo, rispetto alle crocche tradizionali sono una "moda", eppure non mi sembra che si sia poi tanto restii a proporle ai nostri pelosi ;) sinceramente non ho ancora capito perché i cani dovrebbero avere più facilità a digerire cibi cotti,  sono tutte teorie anche queste (e sinceramente anche queste da dimostrare: questi fantomatici cani centenari cresciuti ad avanzi  e pastoni personalmente non li conosco, ma sarò aliena io).

teoria per teoria, io mi appiglio quindi alla più  logica (per il mio personalissimo concetto di logica). gli animali (tutti, mica solo i lupi) in natura mangiano crudo. hanno bisogno di usare i denti e di ingerire pietanze a loro adatte (nel caso del cane: carne e pochissima verdura). scottare la carne poi non capisco quale grossa differenza dovrebbe fare col darla cruda  :icon_confused:

ah: il giorno di "digiuno" per me è nonsense, infatti con Nala, felice barfatrice da un anno e mezzo e sanissima da quando ha iniziato, non lo applico.

Offline alberto72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2014, 15:50:27 »
Ciao da quanto ho letto e sentito tra i proprietari dei nostri 4 zampe non sei l unica che ha avuto questo problema il tutto e' da imputare ad una soppraggiunta intolleranza alle crocche che gli hai dato che e' dovuta non alla qualita' delle stesse ma alla sua composizione e cioe' al pollo o alle patate ,intolleranza che si puo' sviluppare o a causa delle patate (molto piu' probabile ) o al pollo o meglio alle proteine del pollo...
Per esserne sicura fai questa prova cucina del pollo( BOLLITO MI RACCOMANDO VA BENEANCHE IL SEMPLICE PETTO DI POLLO )e stai avedere la reazione..non provare a farlo con le patate che se non trattate come le trattano nelle industrie pet food hanno una sostanza che fa male ai nostri cani ,QUINDI NON DATE MAI PATATE NE COTTE NE CRUDE AI VOSTRI CANI :-X :-X :-X
SE SI SVILUPPA LA REAZIONE SAI CHE' E' DOVUTA AL POLLO,ALTRIMENTI E' DOVUTA DALLE PATATE CHE NELLA FORMULA POLLO E PATATE SONO IN QUANTITA'ABBASTANZA ELEVATE...
CIAO ;)

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2014, 16:32:46 »
Penso che le crocchette di qualsiasi marca nota e notissima e le migliori sul mercato siano sempre pesantucce per i nostri cagnolini, pertanto opto sempre e soltanto per la dieta casalinga, che è morbida e si adatta a tutti i cagnolini, che potrebbero non gradire o non sopportare per esempio un tipo di carne o di pesce o di latticini che non deve per forza essere somministrato, si sceglie la dieta più giusta per ognuno di loro, basta che crescano in santa pace e non vadano diarree continue, e non vomitino e siano felici di pranzi svariati proprio come facciamo per i nostri bambini, a cui non diamo da mangiare le crocchette pediatriche che contengono tutto quanto incluso e prima che sia troppo tardi anche per i miei 2 cucciolotti, ovvero che mi diventano allergici per sempre ed intolleranti a tutte le crochettine esistenti, gliene darò solo un pugnettino di tanto in tanto, sempre le migliori, s'intende.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2014, 17:35:18 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #19 il: 11 Gennaio 2014, 00:19:47 »
Ciao da quanto ho letto e sentito tra i proprietari dei nostri 4 zampe non sei l unica che ha avuto questo problema il tutto e' da imputare ad una soppraggiunta intolleranza alle crocche che gli hai dato che e' dovuta non alla qualita' delle stesse ma alla sua composizione e cioe' al pollo o alle patate ,intolleranza che si puo' sviluppare o a causa delle patate (molto piu' probabile ) o al pollo o meglio alle proteine del pollo...
Per esserne sicura fai questa prova cucina del pollo( BOLLITO MI RACCOMANDO VA BENEANCHE IL SEMPLICE PETTO DI POLLO )e stai avedere la reazione..non provare a farlo con le patate che se non trattate come le trattano nelle industrie pet food hanno una sostanza che fa male ai nostri cani ,QUINDI NON DATE MAI PATATE NE COTTE NE CRUDE AI VOSTRI CANI :-X :-X :-X
SE SI SVILUPPA LA REAZIONE SAI CHE' E' DOVUTA AL POLLO,ALTRIMENTI E' DOVUTA DALLE PATATE CHE NELLA FORMULA POLLO E PATATE SONO IN QUANTITA'ABBASTANZA ELEVATE...
CIAO ;)






Scusa, ti ringrazio ma il tuo intervento mi destabilizza non poco: Ho curato Kira proprio dandogli Pesce e patate bollite, dieta che mi è stata consigliata anche dal veterinario, ora mi chiedo: da quando le patate fanno male ai cani? Con quali basi mi dai questa notizia? Io ho visto l'intolleranza di Kira sparire proprio con questa dieta, vorrei sapere da te e da altri se realmente le patate lesse fanno male...

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2014, 09:55:43 »
se con pesce e patate l'intolleranza è sparita.....bè, allora è il pollo il responsabile :-)
hai trovato la risposta, cambia gusto delle crocchette....e hai risolto
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2014, 10:39:43 »
prova agnello e mela di Acana, che è monoproteico, o anche Acana pacifica, che è grain free. In agnello e melo comunque c'è solo un po' di avena. Io li ho dati entrambi a Viola e ci siamo trovate bene.

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2014, 16:52:22 »
Sisi infatti penso proprio sia il pollo, il fatto è che è la prima volta che sento dire che le patate fanno male, anzi... Malissimo!! E volevo sapere su che base fosse stata data questa informazione visto che in questo forum ci sono tante persone che leggono e come ho visto che altri han avuto problemi con le crocchette acana pollo e patate, così qualcuno potrebbe allarmarsi inutilmente per una notizia che, ripeto non so su quali basi si fondi.

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2014, 16:53:50 »
Per le crocchette, ho già preso un pacco piccolo di quelle agnello e mela.
Sto continuando a dargli sempre il cucinato, la mia piccola lord mangia meglio di me! :D  però l'importante è risolvere.
Per ora le crocchette le sto usando come "premio", quindi sto provando un riavvicinamento molto soft alle crocchette.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #24 il: 11 Gennaio 2014, 16:57:47 »
Le patate non fanno male l'importante darne poche e ben cotte, dico poche come dico anche poco riso,o pane, il cane ha bsogno di proteine e non di carboidrati, io alterno un pò di patate con il riso alla carne cruda e verdure

Offline alberto72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #25 il: 11 Gennaio 2014, 16:59:53 »
Ciao sono venuto a conosenza del fatto delle patate in un seminario sull 'alimentazione che abbiamo tenuto assieme ad un alimentarista  nel centro cinofilo che frequento e ti devo dire che ci sono rimasto DI SASSO PURE IO :icon_confused: :icon_confused:  che qualche pezzo di patata lessa la allungavo alla mia golden.. non soddisfatto ho fatto una ricerca in internet ..e l ho pure riscontrata su unvideo di una veterinaria su you tube.... CMQ non penso siano cosi' dannose ma almeno ora evito se trovo il video ti faccio sapere ;)

Offline alberto72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #26 il: 11 Gennaio 2014, 17:09:37 »
ECCOLO QUI TROVATO VAI SU YOU TUBE E DIGITA : SOS VETERINARIO I CIBI PERICOLOSI PER CANI E GATTI    (LO PRESENTA UNA VETERINARIA)
SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO E SCUSAMI SE TI HO ALLARMATO MA NON ERA MIA INTENZIONE  ?-?-? CI SONO RIMASTO PURE IO QUANDO HO APPRESO LA NOTIZIA CIAO E DIMMI SE SEI RIUSCITO A VEDERE IL VIDEO ;D

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #27 il: 11 Gennaio 2014, 19:10:01 »
Questo me lo ha sempre detto anche il mio Veterinario e molte volte l'ho letto anche in rete, la cosa che mi meraviglia è che queste maledette patate ce le ritroviamo sia in Acana pacifica che in quella con agnello, e per ben due volte, (patate intere e patate dolci) senza che vi sia specificata la quantità neanche, poi dice che sono senza cereali, ma imbottite di patate?

Anche quelle che uso per i miei cuccioli sono zeppe di patate sia intere che dolci, è scritto due volte, invece nelle Orijen puppy, non ve ne sono elencate...almeno così mi è parso leggere, ma sono giganti di fronte alle Acana puppy small.
Uffa che barba queste crochette!
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline alberto72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #28 il: 11 Gennaio 2014, 21:31:51 »
RAGAZZI RIPETO SE NON MI SONO SPIEGATO BENE LE CROCCHETTE CHE CONTENGONO PATATE VENGONO TRATTATE IN UN DETERMINATO MODO DALLE INDUSTRIE CHE RIESCONO COSÌ AD ELIMINARE DELLE SOSTANZE DANNOSE CHE NOI A CASA CON LA NORMALE COTTURA NON RIUSCIREMMO  PERCIÒ  TRANQUILLI PER LE CROCCHETTE CHE CONTENGONO PATATE MA EVITIAMO DI DARE NOI PATATE AI CANI.... :police:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Grosso problema crocchette Acana...
« Risposta #29 il: 11 Gennaio 2014, 21:37:51 »
OT: Alberto posso chiederti la cortesia di usare, se possibile, il carattere minuscolo?
Nei linguaggi dei Forum infatti... il maiuscolo equivale ad urlare...


Grazie mille per la collaborazione ^-^



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy