Autore Topic: 20 anni...  (Letto 5272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:20 anni...
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2020, 23:48:30 »
Anche la mia Brina da vecchietta stava bene a casa sua ....
fanno una tenerezza.
Una carezza, veramente con tutto il cuore, al tuo Churchill, mi auguro tanto che possiate stare insieme ancora tanto tempo.
Un abbraccio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:20 anni...
« Risposta #16 il: 03 Agosto 2020, 10:56:44 »
I CANI ANZIANI HANNO UNA DOLCEZZA  UNICA, NEL LENTO SCORRERE DEL LORO TEMPO, CHE INVECE EQUIVALE AD UNO SCORRER TROPPO VELOCE DEL NOSTRO.
E nel loro, di tempo, tutto si addormenta e si fa' lieve; vien meno la frenesia, l'esuberanza, ma mai...mai...la devozione. Che, anzi, in quegli occhi assume una luce differente. Che non puo' far non commuovere chi, bestia, non lo e' dentro.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:20 anni...
« Risposta #17 il: 03 Agosto 2020, 11:23:12 »
I CANI ANZIANI HANNO UNA DOLCEZZA  UNICA, NEL LENTO SCORRERE DEL LORO TEMPO, CHE INVECE EQUIVALE AD UNO SCORRER TROPPO VELOCE DEL NOSTRO.
E nel loro, di tempo, tutto si addormenta e si fa' lieve; vien meno la frenesia, l'esuberanza, ma mai...mai...la devozione. Che, anzi, in quegli occhi assume una luce differente. Che non puo' far non commuovere chi, bestia, non lo e' dentro.

E vabbè.... mi fai commuovere!
Monica e Grace

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:20 anni...
« Risposta #18 il: 03 Agosto 2020, 12:46:15 »
I CANI ANZIANI HANNO UNA DOLCEZZA  UNICA, NEL LENTO SCORRERE DEL LORO TEMPO, CHE INVECE EQUIVALE AD UNO SCORRER TROPPO VELOCE DEL NOSTRO.
E nel loro, di tempo, tutto si addormenta e si fa' lieve; vien meno la frenesia, l'esuberanza, ma mai...mai...la devozione. Che, anzi, in quegli occhi assume una luce differente. Che non puo' far non commuovere chi, bestia, non lo e' dentro.
Va bè, sempre parole bellissime
Scrivilo questo libro, davvero!!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:20 anni...
« Risposta #19 il: 03 Agosto 2020, 12:55:34 »
Io ho visto spegnersi la vita di Scott attraverso i suoi occhi che fissavano i miei. L’ultima cosa che ha visto, le ultime braccia che lo sostenevano. Occhi negli occhi. È corso a morire in braccio a me, lui che per 14 anni è stato tutt’uno con Mary e che con me aveva un rapporto di gelosia e competizione. Quello sguardo ha cambiato un uomo di 44 anni. In tutto. Non esiste nulla di equiparabile alla loro devozione ed al loro amore. L’amore degli umani è volubile, mutevole e scende comunque sempre a compromessi.
L’amore dei cani trascende, ha una nobiltà divina. Di certo aliena alla nostra specie.
Io con Kira , ad esempio, sarò sempre in debito.
Nonostante tutto, nonostante l’amore , il tempo, le privazioni, le rinunce.
Qualsiasi cosa farò per lei, ogni alba che vorrò vivere con lei, ogni posto che la porterò a conoscere... sarò in debito. Di un conto mai pagato con chi prima di lei. Di una somma che lei mi dona ogni giorno e che mai, mai, sarò in grado di rifondere.
Vederla invecchiare mi uccide.
Sentirla vicino , quando come in questi gg non sta bene e pare necessiti travasi di forza dal mio corpo... mi commuove ma mi devasta.
Il suo sguardo dei due anni lo cerco in una cana matura e , ora, lo vedo diverso.
Non saprò mai render onore a tutto questo .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:20 anni...
« Risposta #20 il: 03 Agosto 2020, 14:51:27 »
hai ragione, fino all'ultimo respiro ci sono devoti e hanno quello sguardo di ringraziamento che porterai nel cuore a vita.... e mi son sentita una me..a perchè in quell'istante capisci che dovevi e potevi fare di più in mille momenti della loro vita....
Non smetterò mai di pensare che Happy ha aspettato che tutti fossimo a casa, mio figliò rientrò dalla Germania la sera prima e Happy l'aveva capito e l'ha aspettato per salutarlo ancora una volta... dobbiamo imparare tutto da loro...
Monica e Grace

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:20 anni...
« Risposta #21 il: 03 Agosto 2020, 17:56:09 »
Un amore leale, incondizionato, che solo un cane è capace di darti, io mi ritengo fortunata di aver conosciuto, vissuto e provato questo amore.
Brina si è spenta tra le mie braccia, non l'ho lasciata sino all'ultimo e sono rimasta con lei dopo il suo ultimo respiro, devastata dal dolore, e so per certo che una parte di me se ne è andata via con lei.
Il pastore tedesco di un'amica è morto nel sonno, la sera prima di andare nella cuccia è andato nella camera dei bimbi per dargli un bacio, poi è andato da lei e il marito.
Lei subito non ha capito ....... quando la mattina ha visto che non respirava più, ha capito che li aveva salutati per l'ultima volta.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:20 anni...
« Risposta #22 il: 15 Agosto 2020, 07:45:35 »
13 anni e mezzo compiuti! Ora siamo a Cogne 1.550mt al fresco e Churchill sta proprio bene! Si vefe che gradisce la temperatura e aria frizzante. Il vet ha deto che per il cuore l'altitudine non é una problema basta non affaticarlo. Piccoli passeggiate e qualche bagnetto nel ruscello e bus navetta insieme a noi!  Voglio che si diverte fin che puó perché si la merita! Con l'età pero ha iniziato ad abbaiare per attirare l'attenzione. Vuole contatto sempre un pó come un bimbo viziato!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:20 anni...
« Risposta #23 il: 15 Agosto 2020, 09:36:52 »
Sono contenta che stia bene.
Una coccola al tuo Churchill

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:20 anni...
« Risposta #24 il: 20 Agosto 2020, 09:55:16 »
13 anni e mezzo compiuti il 6 Agosto!
Vacanze in montagna a 1.580mt con Piccoli passeggiate- tutto bene!
Churchill è stabile nonostante tutto, meno male che non ho optato per l'intervento....non credo che sarrebbe qui ora con noi e ha guardagnato 3 mesi di vita. Curiamo sempre il cuore ma della la massa addominale non ci pensiamo nemmeno ne ci intetessa. Va bene cosi. Lui é felice.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:20 anni...
« Risposta #25 il: 20 Agosto 2020, 22:00:06 »
13 anni e mezzo compiuti il 6 Agosto!
Vacanze in montagna a 1.580mt con Piccoli passeggiate- tutto bene!
Churchill è stabile nonostante tutto, meno male che non ho optato per l'intervento....non credo che sarrebbe qui ora con noi e ha guardagnato 3 mesi di vita. Curiamo sempre il cuore ma della la massa addominale non ci pensiamo nemmeno ne ci intetessa. Va bene cosi. Lui é felice.
❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:20 anni...
« Risposta #26 il: 21 Agosto 2020, 18:20:49 »
13 anni e mezzo compiuti il 6 Agosto!
Vacanze in montagna a 1.580mt con Piccoli passeggiate- tutto bene!
Churchill è stabile nonostante tutto, meno male che non ho optato per l'intervento....non credo che sarrebbe qui ora con noi e ha guardagnato 3 mesi di vita. Curiamo sempre il cuore ma della la massa addominale non ci pensiamo nemmeno ne ci intetessa. Va bene cosi. Lui é felice.
Sono felice, ogni giorno trascorso con lui è prezioso❤️

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:20 anni...
« Risposta #27 il: 23 Agosto 2020, 09:40:47 »
13 anni e mezzo compiuti il 6 Agosto!
Vacanze in montagna a 1.580mt con Piccoli passeggiate- tutto bene!
Churchill è stabile nonostante tutto, meno male che non ho optato per l'intervento....non credo che sarrebbe qui ora con noi e ha guardagnato 3 mesi di vita. Curiamo sempre il cuore ma della la massa addominale non ci pensiamo nemmeno ne ci intetessa. Va bene cosi. Lui é felice.

Felice lui  e altrettanto voi di trascorrere ogni giorno in più!! :smileys_0244:
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy