Autore Topic: Trekking  (Letto 18067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Trekking
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2015, 12:01:31 »
Fatemi sapere che se riusciamo ci uniamo!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Trekking
« Risposta #31 il: 07 Maggio 2015, 12:02:49 »
Fatemi sapere che se riusciamo ci uniamo!!!

Volentierissimo Tanya, teniamoci aggiornate  ;D


Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trekking
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2015, 12:10:51 »
attendiamo....stefanocer... :P

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Trekking
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2015, 17:12:01 »
Fatemi sapere che se riusciamo ci uniamo!!!
Anche noi!

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Trekking
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2015, 17:34:33 »
noi l'abbiamo fatto in giornata partendo da Monza

rifarlo? stravolentieri!

come dicevo siamo stati guidati da Zaira e Ale che sono del posto

in autunno i colori sono spettacolari e oltertutto ai primi di novembre, comunque prima della prima nevicata... non c'è proprio nessuno

mi sembra di ricordare che nei mesi più di "alta stagione" è abbastanza frequentato

per via della quota e dell'innevamento stimo che sia più sicuro farlo dai primi di luglio, forse quest'anno anche da metà giugno

in effetti c'è una pietraia di massi grossi poco prima del punto più alto, che potrebbe suscitare un po' di timore ai nostri amici...

per il resto è spettacolare per noi e per loro!



Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trekking
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2015, 18:14:22 »
Io ho già pronto lo zaino  :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:

quindi sarebbe fattibile in giornata anche per me, per che ora bisognerebbe incamminarsi giusto per avere un'idea...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Trekking
« Risposta #36 il: 08 Maggio 2015, 09:22:01 »
noi l'abbiamo fatto in giornata partendo da Monza

rifarlo? stravolentieri!

come dicevo siamo stati guidati da Zaira e Ale che sono del posto

in autunno i colori sono spettacolari e oltertutto ai primi di novembre, comunque prima della prima nevicata... non c'è proprio nessuno

mi sembra di ricordare che nei mesi più di "alta stagione" è abbastanza frequentato

per via della quota e dell'innevamento stimo che sia più sicuro farlo dai primi di luglio, forse quest'anno anche da metà giugno

in effetti c'è una pietraia di massi grossi poco prima del punto più alto, che potrebbe suscitare un po' di timore ai nostri amici...

per il resto è spettacolare per noi e per loro!

Ciao Stefano, grazie delle informazioni!
Scarterei anch'io i mesi di alta stagione, per dar modo ai nostri pelosi di essere più "liberi" e anche a noi di godere maggiormente del paesaggio.
Wow in giornata da Monza? siete stati bravissimi. Siete partiti a piedi dalla località Patascoss? a che ora? giusto per capire  ;)
HO trovato sul web delle info utili, anche con mappe, a chi interessa ecco il link

http://www.campigliodolomiti.it/lang/IT/pagine/dettaglio/mappe_e_itinerari_trekking,123/escursioni_madonna_di_campiglio,47.html

Ci sono anche altri percorsi meno impegnativi, certo che quello dei 5 laghi deve essere davvero bellissimo.
Secondo te quindi sarebbe meglio andare verso settembre/ottobre, piuttosto che fine giugno/primi di luglio?
Noi se confermato saremo in val di sole domenica 28 giugno e vorremmo fare via il weekend, per cui ci potrebbe tornare comodo fare il giro il sabato 27 e dormire poi in val di sole.
Ma i colori autunnali mi attraggono moltooooo..........


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Trekking
« Risposta #37 il: 03 Giugno 2015, 15:15:36 »
Ciao a tutti, abbiamo valutato l'opportunità di fare questa escursione dei cinque laghi a Madonna di campiglio in giornata, ma l'abbiamo scartata perchè troppo impegnativa per noi da fare in giornata. Ce la terremo senz'altro buona per una volta che si dorma nei pressi, così da essere già lì la mattina, o fermarsi la sera.
Per chi è interessato, siccome vorremmo fare qualcosa sabato prossimo, 6 giugno, ci siamo orientati su una delle altre escursioni presenti al link che ho citato sopra e penso che la scelta sia caduta sull'escursione al Lago delle Malghette, percorso meno impegnativo e che richiede anche meno ore di cammino, ma al tempo stesso c'è il lago per i nostri pelosi  ;D (anzi, ci sono due laghi, uno più grande e uno più piccolo).
Penso che cercheremo di essere al punto di partenza tra le 09,30 e le 10, il percorso prevede 4 ore di cammino, quindi immagino che con 6/7 ore ce la facciamo tranquillamente, fermandoci a mangiare e prendendola con assoluta calma  :D :D :D
Poi vi farò sapere  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Trekking
« Risposta #38 il: 03 Giugno 2015, 16:17:06 »
Noi ci siamo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trekking
« Risposta #39 il: 03 Giugno 2015, 17:59:05 »
e che cacchio ho prenotato il dentista ho un dente che duolee, vedo di spostarlo se riesco...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Trekking
« Risposta #40 il: 03 Giugno 2015, 18:26:20 »
e che cacchio ho prenotato il dentista ho un dente che duolee, vedo di spostarlo se riesco...

Riccardo, se non riesci a spostarlo io e mio marito abbiamo mezza idea di rifare una escursione da quelle parti o verso Ponte di Legno il 27 giugno, perchè il 28 siamo a Vermiglio per l'Intrepid golden meeting e dormiamo là. In caso ci sentiamo, ok?


Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Trekking
« Risposta #41 il: 04 Giugno 2015, 08:43:26 »
Si di occasoni ce ne saranno tante...

Offline Cinzia_P

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Trekking
« Risposta #42 il: 07 Giugno 2015, 23:19:07 »
Forse sarà poco pertinente alle varie risposte, ma anche io sto pensando di trascorrere qualche giorno a Merano, tanto per fuggire dal questo caldo di giugno, porterò la mia cucciolona di 6 mesi appena compiuti, non faremo del trekking da professionisti, ma comunque delle belle camminate, potete darmi consigli per evitare che la mia Olivia si possa stancare, quanto camminare e  cosa portare nella sua borsa del primo soccorso.
Grazie in anticipo

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Trekking
« Risposta #43 il: 08 Giugno 2015, 08:20:33 »
Forse sarà poco pertinente alle varie risposte, ma anche io sto pensando di trascorrere qualche giorno a Merano, tanto per fuggire dal questo caldo di giugno, porterò la mia cucciolona di 6 mesi appena compiuti, non faremo del trekking da professionisti, ma comunque delle belle camminate, potete darmi consigli per evitare che la mia Olivia si possa stancare, quanto camminare e  cosa portare nella sua borsa del primo soccorso.
Grazie in anticipo
ciao, 6 mesi sono pochini per fare escursioni in montagna, se proprio volete, state attenti a non farle fare salite e discese ripide, scale etc...
resterei su mulattiere o carreggiabili nei boschi, se volete andare in quota al fresco "vero", valutate una funivia per fare il dislivello, funivia per salita E discesa...

rocky fino all'anno di età, in montagna ha passeggiato a fianco a noi con salite e discese minime... spesso al guizaglio per evitare che partisse in corse sfrenate su e giù per i dirupi...

avete già fatto le lastre preventive?


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Trekking
« Risposta #44 il: 08 Giugno 2015, 12:50:58 »
Quoto Stefano, anche a me 6 mesi appena compiuti sembrano un po' pochi per trekking, mentre una bella passeggiata tranquilla nei boschi va benissimo.
Per le domande che fai sul pronto soccorso, fai una ricerca con il tasto ricerca, vedrai che troverai molti topic interessanti, e così qui non andiamo OT.

Tornando in argomento..........sabato siamo stati al Lago delle Malghette sopra Madonna di Campiglio..............bellisssssssimoooooooooooo, peccato che a causa del maltempo non siamo riusciti a completare l'escursione, facendo il percorso ad anello, ma siamo dovuti tornare per lo stesso sentiero da cui siamo arrivati. Pazienza, vorrà dire che ci torneremo  ;D ;D ;D
Sia pelosi che bipedi sono stati beni, si sono divertiti, decisamente belle ore trascorse insieme, da ripetere, ripetere, ripetere  ;D ;D ;D
Appena riesco metto qualche foto  ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy