Autore Topic: info Braies e dintorni  (Letto 7188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
info Braies e dintorni
« il: 07 Agosto 2012, 10:17:53 »
C'è per caso qualcuno della val Pusteria che sa darmi indicazioni "turistiche" sulla zona? oppure qualcuno che magari c'ha già fatto le vacanze?
In vista delle ferie (siamo al conto alla rovescia...  :D prima o poi arriveranno!!) ci piacerebbe raccogliere qualche info sulle mete, sui "luoghi da non perdere!" magari approvati a 4 zampe!! Per esempio il parco fauna di Dobbiaco è accessibile ai cani?!? è vero che al lago di Braies è sconsigliato fare il bagno perchè troppo fondo e con correnti??  :icon_confused: (sconsigliato poi...o vietato?  :( ) lago di Landro e di Dobbiaco invece più accessibili?? e il Sentiero delle Sorgenti è solo un percorso didattico o si può gustare come passeggiata?!?
Se qualcuno sa darmi qualche dritta...è moooolto gradita!!! grasssssie



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2012, 10:22:01 »
direi che Fede ( Ginger ) è la persona giusta....  ;)

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2012, 10:34:39 »
...allora invoco Ginger-cicerone...  ;)



Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2012, 10:59:03 »
io vado ogni anno a lago di Braies e Luna fa tanti bagni non e assolutamente vietato anzi puoi portare anche cane in ristorante se ti trovi in albergo sul lago.  ;) 

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2012, 16:46:00 »
CIAO !!
 
eccomi a rapporto:
 
il parco fauna di Dobbiaco è accessibile ai cani, al guinzaglio, e si snoda lungo il perimetro dell'omonimo lago.
come dice Marcy, il Lago di Braies non ha controindicazioni: non ci sono correnti, l'acqua è si freddina ma tutti gli anni tantissime persone fanno il bagno tranquillamente, e per i cani è veramente un paradiso.
noi siamo sempre ospiti nell'albergo sul lago e anche lì non ci sono limitazioni per i cani, ANZI....
Altre mete facili che vi posso consigliare nei dintorni sono:
Il sentiero delle sorgenti è una bella passeggiata in mezzo ad uno splendido bosco con sorgenti naturali, pozze e ruscelli cristallini che arriva quasi a Ponticello da dove poi si sale a Prato Piazza.
Val Foresta (in fondo al lago di Braies a sinistra)
Prato Piazza (TUTTO)  e se volete passeggiata facile sino allo Strudelkopf  2300 mt. da dove si ammirano le tre cime di Lavaredo e tutta la Valle di Landro
Val Fiscalina a Bad Moos, dopo Sesto.
I Prati della Croda Rossa ed il sentiero dei Camosci (funivia da Bad Moos).
ce ne sono tantissime altre di mete.
Quando e dove soggiornerete?
noi siamo al Lago di Braies dall' 11/08 al 29/08 e ci troveremo con Cesca e Mia e con Jenny
se vi interessa ci si può vedere ..
 
Fede
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2012, 10:30:11 »
Grazie Fede!!
mi hai dato delle super indicazioni, evviva!!! Anche se inizio a dubitare che mi basteranno 7 giorni per riuscire a visitare tutto...c'è l'imbarazzo della scelta!! vabbè, non ci spaventa camminare, piedi e zampe pronti alla partenza!!
Noi andiamo purtroppo a fine agosto, la "horse-sitter" non era disponibile prima, siamo in un agriturismo a Braies di dentro dal 27/8 al 2/9 ...magari se ci scappa l'incontro per il 28 ci farebbe piacere incontrarvi, così quel teppista di Golia guarda e capisce come nuotano i veri golden!!  :D



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2012, 12:15:16 »
moooolto volentieri!!
 
vi lascio la mail così ci scambiamo i numeri di tel.
 
gingiola50 @ gmail . com
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2012, 12:32:44 »
Che peccato, noi siamo a Sesto dall'11 al 19 agosto......altrimenti ci trovavamo tutti, bipedi e quadrupedi!!!!!
 
Grazie Fede per tutte le info sull'Alta Pusteria

          
   

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2012, 13:28:10 »
dimenticavo l'Alpe di Nemes, con vista sulle cime di Sesto, al Passo Monte Croce.
 
poi ce ne sono tantissimi altri.
 
in caso di pioggia: shopping a Sesto da Kininger, a Dobbiaco da Italo Sport e ad un outlet di prestigiose marche (Signore accontentate!)
 
a presto allora !
 
Fede
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2012, 14:37:07 »
...speriamo non ci sia bisogno di fare shopping...  :(
anche se a vedere gli eventi metereologici degli ultimi giorni in Trentino non deve tirar una grand'aria... speriamo si rimetta presto, mi basta che non piova!! (x le mie ferie ma soprattutto per gli abitanti delle zone disagiate dagli alluvioni...)
Mando mail & cellulare così se capitiamo nella stessa zona...  :smileys_0191:



Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2012, 01:12:31 »
avete nominato i prati della croda rossa!!! Ci sono andata tantissimi anni fa con Pongo il mio primo cane! Si sale su in seggiovia! Mi ricordo che lui stava in braccio a mio padre e noi dietro zitti per non farlo muovere! A pensarci che pazzia...non lo so se lo rifarei! Però ho dei bellissimi ricordi della val pusteria! Prima del cane mi annoiavo a morte ma con Pongo cambiò tutto!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2012, 08:08:41 »
avete nominato i prati della croda rossa!!! Ci sono andata tantissimi anni fa con Pongo il mio primo cane! Si sale su in seggiovia! Mi ricordo che lui stava in braccio a mio padre e noi dietro zitti per non farlo muovere! A pensarci che pazzia...non lo so se lo rifarei! Però ho dei bellissimi ricordi della val pusteria! Prima del cane mi annoiavo a morte ma con Pongo cambiò tutto!

ora c'è una cabinovia a 6 posti per fortuna MA I POSTI SONO SEMPRE STUPENDI !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2012, 09:40:13 »
ah, la croda rossa....
ah carbonin...



staff@golden-forum.it

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #13 il: 09 Agosto 2012, 13:32:46 »
La serie televisiva con Terence Hill che stanno programmando in queste settimane sulla Rai (ora non mi sovviene il nome) è ambientata proprio nei luoghi intorno al lago di Braies, la prima volta che, facendo zapping, sono capitata lì ho subito pensato a te Fede...

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:info Braies e dintorni
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2012, 14:17:10 »
2 anni fa era in albergo a trascorrere le vacanze con sua moglie, ed erano nella camera sotto la nostra, lui stava molto tempo a fotografare dalla terrazza il panorama.
molto discreti e lui molto timido.
sempre in jeans. T shirt e stivali e cappellino
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy