Autore Topic: Aspettando Jam  (Letto 6835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Aspettando Jam
« il: 17 Giugno 2016, 18:34:14 »
Il nostro sushino si chiamerà Jam  :)
Andremo a prenderlo i primi giorni di luglio in macchina (andata e ritorno). Avevamo valutato l'opzione nave che però Tiziana ci ha fortemente sconsigliato data la durata interminabile del viaggio (quasi 24h di navigazione ..). Naturalmente io ero andata in leggero panico all'idea di percorrere quasi 1600 km e di viaggiare 16 ore con un cucciolo da totali neofiti (leggerissimo panico ovviamente   ^-^ ), ma Tiziana e anche mio marito mi hanno rassicurato sotto tanti punti di vista, quindi la vivremo come un'avventura on the road! Per non stremare il piccolo però abbiamo deciso di spezzare in due tronconi fermandoci in un B&B a metà strada che accetta animali (in camera, ovviamente...). Insomma abbiamo cercato di fare le cose per bene.
L'unica cosa che ci dispiace è che prenderemo il piccolo a 3 mesi (appena compiuti) però non era davvero possibile per noi andare prima per problemi di lavoro. Ma alla fine, poco importa: Jam è con la sua famiglia (umana e canina), quindi sta benissimo, siamo io e mio marito che soffriremo nell'attesa ^-^
Naturalmente siamo supportati da Tiziana & family su tutti gli aspetti organizzativi precedenti all'arrivo ma ho voluto aprire questo topic per condividere con voi questi 15 giorni, ricevere eventuali consigli, conoscere come avete vissuto a suo tempo  questo periodo ...e insomma...ingannare l'attesa che, insieme a voi, sono sicura passerà prima! L'avventura è iniziata insieme a voi e con voi prosegue  ;)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Aspettando Jam
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2016, 19:27:30 »
Guarda anche noi abbiamo preso ambra circa a tre mesi perchè avevamo già prenotato a gennaio tre settimane di vacanza e saremmo andati a prendere il cucciolo il 15 agosto appena rientrati. È andato tutto bene comunque, anzi ti diró che non ho avuto il problema di non poterla portare a spasso subito.
D'altronde "il piacere dell'attesa è essa stessa il piacere" !! Giusto?
A proposito: Bellissimo nome!!
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aspettando Jam
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2016, 19:39:01 »
Manca pochissimo e vedrai che bella avventura noi aspettiamo impazienti con voi Jam!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:Aspettando Jam
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2016, 20:45:54 »
Che bello !! Il fratellino di Alaska!!! Vedrai andrà tutto benissimo! I Sushini hanno un carattere splendido! Alaska in pochi giorni ha imparato un sacco di cose! Da non credere quanto siamo intelligenti!!
Sono felice per voi! Dai tanti baci a Jam appena puoi! Il tempo passerà in fretta!
 :smileys_0244: ::SLURP:: :smileys_0266:
Chicca Gio Lory e...


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Aspettando Jam
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2016, 21:18:37 »
È andato tutto bene comunque, anzi ti diró che non ho avuto il problema di non poterla portare a spasso subito.
D'altronde "il piacere dell'attesa è essa stessa il piacere" !! Giusto?


Perfettame d'accordo! E poi sicuramente il fatto che abbia completato le vaccinazioni è una bella comodità.


A proposito: Bellissimo nome!!
Grazie!! All'inizio eravamo orientati verso un altro nome, ma non eravamo del tutto convinti. Subito dopo mi è venuto in mente questo nome che unisce i nostri gusti musicali, acronimi di vicende personali e anche la dolcezza di questo sushino (" marmellata" in inglese).

Manca pochissimo e vedrai che bella avventura noi aspettiamo impazienti con voi Jam!

Aaron Barbara & Mauro
Grazie  :smileys_0244:

@Chicca: è vero, questi sushini sono fantastici!


Domanda: a parte il pupazzo con l'odore della mamma che porterà da casa, quale giocattolo posso fargli trovare a casa? Pallina con corda, pallina semplice...dite, dite  :laugh:


Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:Aspettando Jam
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2016, 21:40:59 »
Noi prima che arrivasse abbiamo solo comprato il kong una pallina e una corda con degli anelli da mordicchiare. Poi abbiamo tagliato dei vecchi jeans e abbiamo fatto due nodi. Ecco lei gioca tantissimo con quelli e poi con gli stracci che è riuscita a rubarmi ( e ormai sono suoi)
Chicca Gio Lory e...


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Aspettando Jam
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2016, 21:55:49 »
Kong come questo (il primo della lista)?
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/kong

Ci sono tre misure: quale scelgo?


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Aspettando Jam
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2016, 22:05:58 »
C'è anche la versione per cuccioli in cui la gomma è un po meno dura. Sono o azzurro o rosa.
Sabrina e Ambra



Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:Aspettando Jam
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2016, 07:44:45 »
Kong come questo (il primo della lista)?
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/kong

Ci sono tre misure: quale scelgo?
Noi abbiamo quello a cono nero più resistente ma ti devo dire che Alaska ci gioca poco
Chicca Gio Lory e...


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Aspettando Jam
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2016, 08:18:47 »
Ma con le misure come dovrei regolarmi? Ci sono delle misure anche per i kong puppy. Scelgo il più grande?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aspettando Jam
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2016, 08:42:06 »
Vai in un negozio specializzato gli chiedi un kong per cuccioli e ti consigliano loro





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Aspettando Jam
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2016, 10:06:14 »
Io ho preso un kong nero grosso, è durissimo; ma piuttosto di quelli morbidini sceglierei la gomma rossa, mi pare di durezza media. E una misura media, tanto diventano grandi in fretta.
Però secondo me la pallina-labirinto di gomma è più furba. Ci metti dentro qualche crocchino, e il cucciolo passa un po' di tempo a farla rotolare e a ingegnarsi per fare uscire le crocche. Tipo questa della Trixie:



Poi quoto Chicca: gli stracci annodati (intelligenti i pezzi di jeans!) da noi vanno ancora per la maggiore. A Maebh piace sempre avere la sua pezzuolina. Basta che non si sfilaccino e non ingoi le fibre.

E qualcosa per giocare al riporto. Ma non una pallina da tennis, che rotola troppo e costringe a brusche corse e frenate. Due pupazzetti oppure ossi gomma vanno benissimo, anche per massaggiare le gengive fra poco col cambio denti!

Infine, prova a fare una ricerca sui giochi di attivazione mentale: di ricerca, di fiuto... Basta ingegnarsi un po' con quello che c'è in casa!

Jam, we're waiting for you!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Aspettando Jam
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2016, 10:11:51 »
I puppy hanno una misura sola. Non sono morbidi ma comunque meno duri di quelli per adulti e più piccoli.Se hai un negozio nelle vicinanze vai a vederli di persona. Io comunque le presi prima il rosa e poi quello rosso quando ha messo i denti definitivi.
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Aspettando Jam
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2016, 08:31:41 »
ma che bel nome Jam
sappi che non vediamo l'ora di conoscerlo
Gilda ne sarà felicissima
Cloe sarà un pò gelosa, ma le passerà.
baci a tutti voi


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Aspettando Jam
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2016, 09:16:19 »
E buongiorno esso!!
Siamo noi che non vediamo l'ora che voi lo conosciate! Ieri è stata una bellissima giornata, quasi quasi mi trasferisco a Trapani!  ^-^


Consigli per gli acquisti. Ancora giochi: l'equivalente già pronto dei jeans annodati ai due capi è questo, giusto?

http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/taue_ringe/67533


 


Privacy Policy - Cookie Policy