Autore Topic: Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!  (Letto 4273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« il: 24 Luglio 2015, 15:24:23 »
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un consiglio!
Prince, cucciolo di 4 mesi e mezzo, ha scoperto quanto è bello abbaiare!
Premesso che ho scoperto che anche sua mamma è una grande abbaiona, lui per adesso non aveva dato chissà quali segni di esser interessato a proseguire la tradizione di famiglia!
Ultimamente abbaia...per tutto!!!  :w00t-anim:
Quando incontra un cane e vuole giocare, quando è al guinzaglio e vuole far una cosa che non può fare (tipo saltare addosso ai bambini per riempirli di baci), a caso verso le 18.00 tutti i giorni e ancora non ho capito come mai!!!
Insomma, ogni occasione è buona per fare BAU BAU BAU!!!
Ieri l'ho portato con me all'Asl veterinaria per fare il passaggio di proprietà dall'allevatrice a me, la stanza era piena di cani di ogni genere...bau bau bau a tutti, in continuazione!  :w00t-anim: io lo so che lo fa per giocare, per invitare gli altri a prendere parte ai suoi giochi...

Ma la mia domanda è....smetterà?!? Devo far qualcosa in particolare?
Io in genere lo ignoro...ma a volte prende male!!! Un giorno è stato dalle 18 alle 19.30 a fare BAU  :ph34r: non vi dico ahahaha Pensavo di impazzire!!!!


HELP :D se è normale mi metto l'anima in pace!!!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2015, 15:49:18 »
Non saprei... Filippo non abbaiava mai. Mai proprio...faceva una specie di wo wo quando sentiva arrivare Stefano... Freddie , che pero' non e' un Golden, usa molto la voce per richiamare la nostra attenzione e adesso riusciamo anche a distinguere i vari tipi di abbaio ( che credimi sono diversissimi tra loro).
Tipo : WA! pausa WA! Quando chiama me. Wooo wooo wooo ( vicini) quando sente la border in lontananza che abbaia  Awhf! Awhf! Quando c'e' qualcosa che lo diverte....
Insomma, come hai capito, non ti sono di nessuno aiuto!!! Ah! Ah!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2015, 15:51:18 »
Non saprei... Filippo non abbaiava mai. Mai proprio...faceva una specie di wo wo quando sentiva arrivare Stefano... Freddie , che pero' non e' un Golden, usa molto la voce per richiamare la nostra attenzione e adesso riusciamo anche a distinguere i vari tipi di abbaio ( che credimi sono diversissimi tra loro).
Tipo : WA! pausa WA! Quando chiama me. Wooo wooo wooo ( vicini) quando sente la border in lontananza che abbaia  Awhf! Awhf! Quando c'e' qualcosa che lo diverte....
Insomma, come hai capito, non ti sono di nessuno aiuto!!! Ah! Ah!

Ahahahaha :D sì anche Prince modula la voce per richiamare l'attenzione o quando vuole giocare... :D

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2015, 17:50:17 »
Noi abbiamo sempre ignorato quando abbaiava (poco) e abbiamo sempre premiato la calma ... anche quando tornavamo a casa se ci sentiva e abbaiava non aprivamo l'uscio, se era zitto aprivamo ... dopo un pò ha capito che con l'abbaio non otteneva risposta ... Ma probabilmente siamo partiti da una base di cane poco abbaione ... tutt'ora non abbaia mai se non per invitare gli altri cani al gioco ... pensa che ora che facciamo ricerca persone abbiamo dovuto insegnargli ad abbaiare per la segnalazione di ritrovamento del disperso ... è il colmo!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Sicuramente ignorare il comportamento è la cosa migliore e appena zitto tanti bravo e premi ... Certo che un'ora e mezza di abbaio è tanto ... ma in che situazione? cosa voleva? giocare, mangiare, uscire?

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2015, 17:55:52 »
Certo che un'ora e mezza di abbaio è tanto ... ma in che situazione? cosa voleva? giocare, mangiare, uscire?

Non l'ho ancora capito!!! o.O
Per un po' l'ho ignorato, in genere faccio anche io così e funziona...poi gli ho dato attenzione perché pensavo avesse bisogno realmente di qualcosa, ma non sono riuscita a capire cosa!
Gli ho dato da mangiare = niente
Abbiamo giocato = niente
Siamo usciti in giardino = niente
Continuava ad abbaiare o.O

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2015, 11:41:27 »
Cero che avete dei vicini pazienti!
La Maebh abbaia solo quando sente rumori di gente che passa (a piedi, con cani o bici) all'esterno. Abbaia mentre passano, poi basta. Poi abbaia alla vicina che lavora nell'orto, ma quella è un po' tonta, fa finta di niente e basterebbe che le parlasse un pochino al di là della recinzione...
Io se abbaia le dico "shhhh, zitta, è solo gente che passa", ma non serve a molto.
L'unica volta che ha abbaiato in modo strano è stato alla lavastoviglie, ma le ho detto "zitta", e poi "brava" quando si è calmata... Però la Maebh è un tipo davvero tranquillo. Eravamo insieme allo stage musicale in villa, e il cuoco mi ha chiesto: "Ma questo cane abbaia?".  ;D

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2015, 11:45:12 »
Cero che avete dei vicini pazienti!
La Maebh abbaia solo quando sente rumori di gente che passa (a piedi, con cani o bici) all'esterno. Abbaia mentre passano, poi basta. Poi abbaia alla vicina che lavora nell'orto, ma quella è un po' tonta, fa finta di niente e basterebbe che le parlasse un pochino al di là della recinzione...
Io se abbaia le dico "shhhh, zitta, è solo gente che passa", ma non serve a molto.
L'unica volta che ha abbaiato in modo strano è stato alla lavastoviglie, ma le ho detto "zitta", e poi "brava" quando si è calmata... Però la Maebh è un tipo davvero tranquillo. Eravamo insieme allo stage musicale in villa, e il cuoco mi ha chiesto: "Ma questo cane abbaia?".  ;D

Beata te :D

Lui alla gente fuori non abbaia, neppure ai rumori o alle situazioni strane...però a volte gli prende di abbaiare così per niente, tanto per fare!
Capisco l'abbaio fatto per invitare al gioco, è piccolo e ci può stare...ma a volte gli prende così bau bau bau bau o.O e non si sa cosa abbia!

Ho provato a ignorarlo, a dirgli "No!" (ma gli ho cmq dato attenzione ed è quello che voleva), a volte mi metto a cantare o cambio stanza, gli faccio vedere che sono indaffarata e non lo guardo, non sempre ma 2 volte su 3 funziona!!! Praticamente mi obbliga a rimettere a posto tutta la casa così facendo!!! ahahaha che lo abbia addestrato mia mamma????? :-P

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2015, 11:49:29 »
E' un adolescente, ormai... Hai provato a dargli un kong con dentro il biscotto mentre sei nelle altre stanze?

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2015, 12:00:47 »
E' un adolescente, ormai... Hai provato a dargli un kong con dentro il biscotto mentre sei nelle altre stanze?

Avevo comprato una sottospecie di Kong ma è andato a farsi friggere :-P glielo devo ricomprare!

Prince abbaia anche quando andiamo a passeggiare, se cambio percorso di un cm mi guarda e fa BAU!!! io faccio finta di nulla, lui fa un po' di scena come se lo stessi portando chissà dove e poi si convince a raggiungermi!

Offline klimt

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Bau Bau quanto mi piace abbaiare!!!
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2015, 11:26:34 »
Cheope abbaia spesso la sera quando la porto fuori, abbaia se vede qualcuno alla finestra o sul balcone, cosa abbastanza frequente in questa stagione. Io adesso provo ogni volta che abbaia a riportarla in casa, vediamo se funziona anche perché l'inquilino che abita sopra a casa mia è infastidito da questa cosa e sta incominciando a rendermi la vita difficile, alle sei di mattina incomincia a dare martellate sul calorifero gridando SVEGLIA!
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy