Autore Topic: Arriva Lola!!!!  (Letto 4332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Arriva Lola!!!!
« il: 14 Aprile 2014, 13:30:39 »
Scrivo qui sapendo di essere ben compresa:  :P :P
Domani è il gran giorno, portiamo a casa Lola!! non sto più nella pelle!!! ieri siamo andati a farla conoscere al cucciolo umano più piccolo: dopo un po' di impaccio e presentazioni correvano insieme sul prato  :smileys_0272: ... e quando mi vedeva arrivava di corsa, per mettersi prima seduta a prendere una coccola e poi a terra al mio fianco per riposare ...  :smileys_0244: :smileys_0244:
non è ancora a casa e siamo già rimbecilliti tutti!!  :laugh: :laugh:

al più presto le foto!
« Ultima modifica: 14 Aprile 2014, 13:42:35 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2014, 13:43:44 »
Chissà quanta emozione!!! em_016 em_016 em_016


Vale... ti ho spostato il post qui così potrai presentarcela ufficialmente!!! ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2014, 13:57:43 »
grazie Chiara,
sono un disastro con le sotto-sezioni del forum  :scratch_one-s_head:

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2014, 15:01:42 »
Attendiamo foto di Lola!!


Katy, Franco e Pato


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2014, 15:18:20 »
 :044: :044: :044:

Aspettiamo le foto!

Federica e Rose

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2014, 14:31:29 »
ed ecco la foto!!
è meravigliosa!!! superbrava con il kennel, le crocche le ha prese bene: un po' di cacca molletta ma mi pare che si stia sistemando, forse è un po' più snella ma mangia secondo tabella (di sicuro non meno visto che avevo confuso le quantità giornaliere con quelle per porzione  :smileys_0222: ... per fortuna si autoregola perfettamente ... di notte non fa una piega e questa notte è stata tranquilla fino alle 7 (dalle 9 di ieri sera ... anche perché avevo chiuso male la porticina e l'ho trovata beata in salotto ad aspettarci  em_052 ... e senza nessun regalino puzzone!! coccolona e allegra ha conquistato tutto il condominio!! si gode il giardino erboso e i bimbi che giocano con lei ma senza sfinirla! in passeggiata ci viene volentieri solo se ci sono loro: sgambetta contenta, tiracchia un po' ma direi che va' bene ... quando cerco di portarla fuori da sola invece si pianta, tira indietro e per schiodarla non servono nemmeno i wuesterini come premio ... non li annusa nemmeno!! e se per caso riesco a farla muovere ha il solo obbiettivo di tornare a casa!!

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2014, 18:50:43 »
E' normale che non esca volentieri. Fuori il mondo è pieno di odori di cani più grandi di lei, di rumori forti e di gente che non conosce. Mettiti nei sui panni, lei è piccina! Ci vorrà del tempo.
Vedrai che tra qualche mese non vedrà l'ora di uscire a fare delle lunghe passeggiate!
Goditi questi primi mesi: passeranno fin troppo in fretta!
 em_007 em_007

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2014, 20:03:56 »
Ciao Chicca!!
la mia sensazione è proprio che abbia paura e con i bambini vicino si senta "sotto la protezione dal branco"  :wub: ... oggi l'ho portata fuori sola con me  e sono riuscita a farla camminare un po' di più usando una pianta come gioco: lei era distratta da quello ed era tranquilla, non tirava e non si piantava, un po' annusava in giro un po' saltellava per prendere la pianta che io le facevo mordicchiare ... poi però ha sentito abbaiare un cane (il tipico meticcetto isterico dietro al cancello) e si è bloccata, completamente disinteressata alla pianta, ha cominciato a tirare come una matta per andare a casa ... quindi nei prossimi giorni cercherò qualcosa da portare in bocca che le dia soddisfazione e farò un percorso senza cani per arrivare al parco-cani, dove abbiamo già trovato qualche simpatico amichetto con cui giocare ... spero che poi riesca ad associare al percorso lo spazio per divertirsi ...  ;D

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2014, 07:13:56 »
aggiorno un po', in fondo sono già passati più di 15 giorni da quando Lola è con noi ... una meraviglia davvero, però mi chiedevo se ci sono dei giochi che è meglio non fare o che si possono fare solo in un certo modo  :icon_confused: :icon_confused:... io sono cresciuta con i gatti e con loro "tutto va' bene" basta non essere troppo pressanti , ma mi rendo conto che con un cane è diverso e mi  dispiacerebbe se alcuni errori fatti adesso in buona fede poi ci complicassero la vita  :think:. per esempio per me lanciarle la palla o un gioco dopo averla fatta sedere vicino e richiamarla dopo che l'ha presa è bellissimo, così come giocare a tira-molla, ma altri giochi non ne conosco. con il kong abbiamo cominciato da poco (aspettavo a darle cose fuori orario per via delle feci "spalmabili") e le piace ma non ci "lavora" fino ad averlo svuotato del tutto. dopo che ci siamo sentite al telefono le ho procurato un frisbee apposta per lei, visto che si prendeva sempre quello dei bimbi: lo adora, ci fa delle gran corse da sola per il giardino. Ieri per la prima volta siamo state a casa da sole per molte ore e vedo che è contenta di giocare per conto suo con la ciabatta nella stanza in cui ci sono io.  :biggrin: Per il momento sulla routine mi sento abbastanza tranquilla, cibo, notti, passeggiate, rapporto con noi: mi sembra di vederla contenta, quando siamo molte ore in casa se la passa bene alternando momenti con me, i nostri bambini e quelli del condominio. Se la chiamo corre subito (se non è presissima da qualcosa di super-interessante come il giardino dei vicini o un gioco con i bimbi), l'altra mattina pur di avere le coccole ha smesso di mangiare e la sera si prende i giochi dalla gabbia per stare sul suo tappeto con noi a guardare la TV  :smileys_0280:, ma non è mai invadente, non chiede cibo dalla tavola, di danni tutto sommato ne ha fatti davvero pochi: il glicine e una piantina di primula mangiati, una buca  :smileys_0200:, si diverte a "potare" la mia lavanda (lo facesse con la salvia preferirei visto che è enorme) e ruba i giochi e le scarpe che i bambini dimenticano in giardino. mi piacerebbe insegnarle qualche comando (oltre il seduta), tipo terra, resta, lascia (che le ripeto ogni volta che prende cose che non sono per lei)  ma non ho idea di quale sia il modo giusto   :blush:.
 sto cercando di leggere il più possibile la sezione puppy per raccogliere informazioni e credo proprio che mi prenderò un paio di libri, mentre aspetto di tornare dall'allevatrice per il corso  ;D

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2014, 20:58:15 »
aggiorno un po' qui, visto che è un sacco che non scrivo ...
Lola è semplicemente meravigiosa ... i commenti che ci facciamo a vicenda sono " è bellissima, è un amore, è un tesoro, è bravissima!!" ... i bambini la adorano... dall'altro giorno hanno cominciato a giocare a rugby tutti e tre insieme: vedere la delicatezza con cui si divertono insieme è stupefacente... il mio grande aveva il terrore puro dei cani (tipo da non poer fare certe strade!!) e con lei, quando ruba dei giochi piccoli, va' lì, le apre la bocca e le toglie quello che non deve mangiare ... il piccolo appena sveglio corre ad abbracciarla e lei ricambia appoggiando il muso sulla spalla e sulla schiena ...  :wub: :wub: :wub:

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Arriva Lola!!!!
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2015, 00:55:17 »
È veramente dolce.. ☺️😍 Metti qualche foto??? Così la vedo???☺️☺️

 


Privacy Policy - Cookie Policy