Autore Topic: Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3  (Letto 23241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« il: 29 Agosto 2012, 14:18:19 »
Leggendo le faq e visitando il sito di Bioeva (fantastico) mi sono imbattuta su questi due condroprotettori:
- COSEFLEX-DS (uso veterinario)
- SUPERFLEX-3  (uso umano)
 
Leggendo la composizione mi sembrano tutti e due molto buoni e a prezzo sicuramente più basso del Cosequin taste ha che ho sempre usato finora.
Sto quindi pensando di provare questi.....visto che Mia fa cicli ogni 40 giorni.
 
Inoltre su Bioeva comprando insieme i due prodotti (totale 350 compresse) si spende veramente una cifra esigua (quasi la metà) rispetto ai normali condroprotettori ad uso veterinario.
 
In particolare mia ha colpito il SUPERFLEX-3 con dosaggi più alti di condroitina e glucosamina rispetto al cosequin.
 
Vi metto la composizione, per chi non la conoscesse già  :) :
 
COSEFLEX-DS
 
Ingredienti Attivi Per Pastiglia:
• Glucosamina HCl    500mg
• Condroitina Sulfati   400 mg
   (Fonte Bovino)
• MSM     250 mg
• Calcio Ascorbato  40mg
(Da Ester C*)
• Manganese Amino Acido Chelato  30 mg
(per fornire 2.4mg Mn elementale)
 
Ingredienti Inattivi: Fegato di Manzo, Dicalcio Fosfato, Manganese Ascorbato, Magnesio Stearato, Maltodesttrina, Parmigiano , Latte Scremato in Polvere, Acido Stearico, Silica Aerogel, Montmorillonite, Microcristallina Cellulosa, Olio di Cottone Oil, Colorante Naturale.


 
SUPERFLEX-3
Composizione per 2 compresse:
• Glucosamina (D-Glucosamina HCL) 1500 mg
• Condroitina solfato: 1200 mg
• Polvere di MSM (Metil-Sulfonil-Metano) 80: 250mg

Altri ingredienti: Carbonato di calcio, cellulosa microcristallina, sodio Croscarmellose, acido stearico, ethocel 20 Premium Std, magnesio stearato.

 
 
L'unica cosa che non so e non è scritta su Bioeva è se bisogna somministrarli sempre, o a cicli e soprattutto quali sarebbero i dosaggi del Superflex.

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2012, 14:22:42 »
A dimenticavo, intanto ho ordinato il Superflex ad una signora che conosco con dei problemi intermittenti ad articolazioni/legamenti di spalla e ginocchio!!!
Quando le ho mostrato la scheda dei prodotti mi ha detto "Compramelo subito, ti do i soldi e vai a ricarcare la post pay; per 35 euro voglio provarlo!!!!!"  :D
 
Vi dirò se ne sarà soddisfatta!!!!
 

          
   

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2012, 14:29:18 »
il superflex3 è ottimo, ma non ha l'appetibilità del cosequin... ovviamente a questo si può facilmente ovviare...
 ;D

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2012, 14:31:29 »
il superflex3 è ottimo, ma non ha l'appetibilità del cosequin... ovviamente a questo si può facilmente ovviare...
 ;D

Grazie per il parere, riguardo l'appetibilità.....è il problema minore!!! Mia ingoia tutto, non ha mai rifiutato nemmeno un medicinale dato dalla mia mano  ?-?-?

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2012, 15:11:16 »
Ciao Francesca, nella FAQ viene riportato che:" Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio."

Visto che Mia non assume condroprotettori a scopo preventivo ma curativo... puoi attenerti a questi dosaggi calcolando bene la dose in base al peso di Mia,  sapendo poi che ogni cp di Superflex contiene 750mg di Glucosamina e 600mg di Condroitin solfato... potrai fare bene i conti...



staff@golden-forum.it

Offline vale12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2012, 15:20:57 »
Salve, ho chiesto il parere al mio veterinaio se appunto potevo utilizzare il superflex 3 sebbene sia un farmaco per gli uomini, al mio cucciolo, naturalmente a scapo preventivo. Lui mi ha risposto che devo verificare la purezza dei principi attivi contenuti nel farmaco, tuttavia non sono stata in grado di trovare riscontro sull etichetta del prodotto. Come devo fare?? consigli?
Grazie in anticipo.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2012, 15:38:02 »
Ciao Francesca, nella FAQ viene riportato che:" Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio."

Visto che Mia non assume condroprotettori a scopo preventivo ma curativo... puoi attenerti a questi dosaggi calcolando bene la dose in base al peso di Mia,  sapendo poi che ogni cp di Superflex contiene 750mg di Glucosamina e 600mg di Condroitin solfato... potrai fare bene i conti...

Ciao Chiara, grazie mille....mi ero proprio persa la frase che hai riportato in grassetto  :o
 
Quindi, dato che due compresse di Superflex contengono Glucosamina=1500 mg e Condroitina=1200 mg e dato che Mia pesa 30kg:
dandole due compresse di Superflex al dì raggiungerei valori ottimali di Glucosamina (50mg x 30kg = 1500 mg) e 300mg in più di Condroitina (30mg x 30kg = 900 mg)....però penso proprio che male non le faccia!!!

          
   

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2012, 18:32:49 »
Noi usiamo il Superflex 3 su tutti i cuccioli e devo dire che non ho mai riscontrato nessun problema, anzi il prodotto secondo noi è ottimo, sui cuccioli fino ai 5 mesi mezza compressa è sufficente e poi si passa ad una fino all'anno.
 
Sugli adulti una compressa va benissimo e devo dire che i risultati anche su nonno Skipper, che vista l'eta un pò di artrosi inizia ad averla, sono buoni.
 
E poi i risultati delle lastre per ora non ci hanno riservato sorprese, sarà merito del superflex? del cibo? della gestione? del movimento? Bhò....però direi che per ora squadra che vince non si cambia ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
 
E poi mettiamoci anche che il rapporto dosaggio principi attivi e prezzo è decisamente conveniente....per avere lo stesso dosaggio con il Cosequin dovremmo somministrare quasi tre compresse...

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2012, 21:10:18 »
Noi usiamo il Superflex 3 su tutti i cuccioli e devo dire che non ho mai riscontrato nessun problema, anzi il prodotto secondo noi è ottimo, sui cuccioli fino ai 5 mesi mezza compressa è sufficente e poi si passa ad una fino all'anno.
 
Sugli adulti una compressa va benissimo e devo dire che i risultati anche su nonno Skipper, che vista l'eta un pò di artrosi inizia ad averla, sono buoni.
 
E poi i risultati delle lastre per ora non ci hanno riservato sorprese, sarà merito del superflex? del cibo? della gestione? del movimento? Bhò....però direi che per ora squadra che vince non si cambia ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
 
E poi mettiamoci anche che il rapporto dosaggio principi attivi e prezzo è decisamente conveniente....per avere lo stesso dosaggio con il Cosequin dovremmo somministrare quasi tre compresse...


Ciao Tiziana, sono contenta di ricevere anche un tuo parere positivo su questi condroprotettori!!!
Li proverò di sicuro anch'io visti  buoni ingredienti ed il prezzo super conveniente.


Ma quindi tu mi consigli di darne solo una a Mia, non due??? E con nonno Skipper fai dei cicli o gliele dai sempre???


Grazie per i tuoi consigli, sapere che usi questa marca su tutti i tuoi cani per me è una sicurezza!!!

          
   

Offline pimpi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2012, 10:38:58 »
Ciao!
Io ho iniziato a dare il Superflex da 1 settimana.
Allora, a Camillo, che pesa 38 kg e deve fare dei cicli di condroprotettori, do 2 cpr e mezzo al giorno.
A Birra, che li prende a solo scopo preventivo, do 1 cpr fino all'anno di età.

Io le metto nella pappa (faccio croccantini + poca acqua) e la mangiano senza problemi. Solo a Birra la spezzo in 2 per facilitarla.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2012, 12:32:10 »
Grazie per i suggerimenti!!!!

          
   

Offline vale12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2012, 15:53:05 »
Noi usiamo il Superflex 3 su tutti i cuccioli e devo dire che non ho mai riscontrato nessun problema, anzi il prodotto secondo noi è ottimo, sui cuccioli fino ai 5 mesi mezza compressa è sufficente e poi si passa ad una fino all'anno.
 
Sugli adulti una compressa va benissimo e devo dire che i risultati anche su nonno Skipper, che vista l'eta un pò di artrosi inizia ad averla, sono buoni.
 
E poi i risultati delle lastre per ora non ci hanno riservato sorprese, sarà merito del superflex? del cibo? della gestione? del movimento? Bhò....però direi che per ora squadra che vince non si cambia ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
 
E poi mettiamoci anche che il rapporto dosaggio principi attivi e prezzo è decisamente conveniente....per avere lo stesso dosaggio con il Cosequin dovremmo somministrare quasi tre compresse...
scusi tiziana,lei usa superflex 3, potrebbe dirmi se la conosce la purezza dei principi attivi???il mio veterinario mi ha detto di controllare per un fatto di dosaggio,poichè ad esempio 400mg non puri non sono 400mg. visto che lei lo usa le sarei grata se mi chiarisse questa cosa!
grazie

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2012, 22:22:44 »
Vale... te lo dico io prima di lei....
Dalle del tu a Tiziana, altrimenti ti morde le caviglie !!!!


 :D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2012, 09:12:38 »
Ciao :D io a Gordon da il superflex 3 da quando era cucciolo. Mai avuto problemi a somministrarglielo, lo metto così com'è nella sua pappa e lui se lo trangugia insieme al resto ;)

Offline vale12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Pareri su COSEFLEX-DS & SUPERFLEX-3
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2012, 10:36:52 »
 :) grazie per i consigli sia per la salute delle mie gambe che quella di Serena :)... P.S oggi stesso allora andrò ad acquistare il superflex 3

 


Privacy Policy - Cookie Policy