Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 297889 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Life with Maebh
« Risposta #480 il: 11 Marzo 2016, 00:56:14 »
Verissimo piatto o ondulato ma non vuol dire corto





Aaron Barbara & Mauro
si si intendevo piatto come Maebh :)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #481 il: 11 Marzo 2016, 10:04:58 »
Se è per quello anche Maggie ha il pelo "piatto", cioè liscio, ha solo qualche "rosellina" sul sedere, proprio prima dell'attaccatura della coda.
C'è da dire poi che non è che io sia lì ogni giorno a spazzolarla come si deve........ ::)
Comunque secondo me Francesco dovrebbe prendere in considerazioni altri elementi, a mio avviso molto più importanti per la scelta di un cucciolo. Poi certo, si può cercare di assecondare anche il proprio gusto il più possibile, per quanto riguarda sfumatura di colore e pelo liscio o ondulato...........ma per me il colore e il pelo non sono la priorità di scelta, dando per scontato lo standard che parla di pelo lungo  ;D
Qui in ogni caso stiamo andando parecchio OT..........
Dai Maria mettici una foto recente di Maebh, così rientriamo in topic  :P ;)


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Life with Maebh
« Risposta #482 il: 11 Marzo 2016, 10:18:24 »
comunque sia i cambiamenti con la crescita ci soso. gilda ha sempre avuto un pelo molto spesso e mosso, crespo all'attaccatura della coda, e mi pare che adesso che si va verso i tre anni, tende ad averlo lungo e con dei piccoli boccoli sul petto. devo dire che è molto piacevole accarezzarla infilandole la mano sotto il folto pelo. conosco dei golden con il pelo piatto come la maebh, e non si lamentano tanto del pelo perso in casa, molto meno del pelo lungo. comunque il pelo è ovunque che sia corto o lungo, di colore rosso  giallo o verde, non fa la differenza per amare un Golden.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #483 il: 11 Marzo 2016, 10:52:04 »

Se è per quello anche Maggie ha il pelo "piatto", cioè liscio, ha solo qualche "rosellina" sul sedere, proprio prima dell'attaccatura della coda.
C'è da dire poi che non è che io sia lì ogni giorno a spazzolarla come si deve........ ::)
Comunque secondo me Francesco dovrebbe prendere in considerazioni altri elementi, a mio avviso molto più importanti per la scelta di un cucciolo. Poi certo, si può cercare di assecondare anche il proprio gusto il più possibile, per quanto riguarda sfumatura di colore e pelo liscio o ondulato...........ma per me il colore e il pelo non sono la priorità di scelta, dando per scontato lo standard che parla di pelo lungo  ;D



Sono d'accordo per il colore un pochino più chiaro o leggermente più scuro cambia niente, mentre su come dev'essere il pelo ci sono delle direttive ben precise il pelo riccio non è assolutamente in standard un'occhiata ai genitori per questo discorso è bene darla





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #484 il: 11 Marzo 2016, 11:01:59 »
Sì, Mauro, ok, infatti ho parlato di pelo liscio o ondulato, non riccio, e che per seguire lo standard deve essere lungo e non corto.
Il mio pensiero di fondo comunque è e rimane che ci sono ben altri elementi più importanti da valutare per la scelta di un allevamento e di un cucciolo, che non la sfumatura di colore o il pelo liscio o ondulato.
Appurato che gli elementi, a mio avviso, importanti vengano "rispettati", allora si può dire "preferirei un colore più dorato e pelo liscio", ma ripeto, secondo me scegliere solo in base al colore e al pelo è superficiale.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #485 il: 11 Marzo 2016, 11:18:52 »
Certo Silvia se la mettiamo su questo piano non ci sono dubbi che sia futile





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #486 il: 11 Marzo 2016, 12:05:18 »
Qui in ogni caso stiamo andando parecchio OT..........
Dai Maria mettici una foto recente di Maebh, così rientriamo in topic  :P ;)

Sì, ecco, grazie!!!
Ecco la Maebh sulla neve! Come si vede, il pelo sta ancora crescendo... Questo è in fondo il suo primo inverno da non puppy...






Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #487 il: 11 Marzo 2016, 12:24:14 »
bella patata, ma sai che la vedo parecchio più scura rispetto all'ultima volta? sicuramente è anche l'effetto neve!
Nella prima foto la coda è proprio bella pettinata..........uhm questo mi ricorda che devo portare Maggie da Irene, magari prima di pasqua......torno dalla germania e la chiamo  ;D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Life with Maebh
« Risposta #488 il: 11 Marzo 2016, 12:50:19 »
Bella Maebh !! Ha sempre quest'aria contenta e non direi mai che sia un cane che dà poca confidenza!
Anche Ambra ha il pelo come MAebh ma più chiaro e io che non ci capisco niente di standard di razza devo dire che mi piace molto così!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #489 il: 17 Marzo 2016, 14:28:50 »
Siesta al solicello (foto scattata da dentro casa).


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Life with Maebh
« Risposta #490 il: 17 Marzo 2016, 16:55:22 »
Patata lei..come darle torto!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #491 il: 17 Marzo 2016, 17:05:49 »
Quoto Tanya, come darti torto Maebh.....anzi.....mi sdraierei anch'io lì con te  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #492 il: 17 Marzo 2016, 17:42:41 »
Zzzzzzzz!!!!!





Aaron Barbara & Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #493 il: 17 Marzo 2016, 20:24:41 »
Sempre bellissima maehb
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Life with Maebh
« Risposta #494 il: 17 Marzo 2016, 22:54:09 »
Che beatume!

 


Privacy Policy - Cookie Policy