Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 297728 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Life with Maebh
« Risposta #465 il: 10 Marzo 2016, 13:32:06 »
Ciao, in effetti Maebh adesso è di un bel color miele: quand'era cucciolina era più chiara, poi è diventata del colore delle sue orecchie. Il pelo è sottile, liscio e setoso, ma secondo me sta ancora crescendo un po' (ha 15 mesi). Comunque non sarà mai un Golden a pelo lungo e foltissimo, nemmeno i suoi genitori lo sono. Poi, vabbè, ogni cane per il suo bipede è il più bello di tutti, e lei ha uno sguardo molto dolce. Però non è proprio nello standard: è parecchio alta (57-58 cm) e la testa è sottile, in proporzione. Ad ogni modo è bella, sembra una gazzellina quando corre, e quando usciamo in centro me la guardano tutti...
Ecco io preferisco i golden con il pelo così che quelli con il pelo lungo, ondulato e foltissimo :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #466 il: 10 Marzo 2016, 13:34:24 »
Anch'io! Spazzolarla è facile e mi illudo che perda meno pelo, ma comunque ne trovo un bel po' in giro!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #467 il: 10 Marzo 2016, 13:40:48 »

Sì il pelo di Maebh è decisamente più corto di quello di Maggie, comunque per avere un'idea del pelo dai un'occhiata anche allo standard, su come dovrebbe essere la coda, le frange delle zampe, il sottopancia e così via  ;)
Scusa Maria per l'OT  :P

Che bello rivedere le foto di Maggie da cuccioletta!

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Life with Maebh
« Risposta #468 il: 10 Marzo 2016, 13:45:08 »
Anch'io! Spazzolarla è facile e mi illudo che perda meno pelo, ma comunque ne trovo un bel po' in giro!
la tua dove l'hai presa? :)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #469 il: 10 Marzo 2016, 14:33:46 »
Che bello rivedere le foto di Maggie da cuccioletta!

non ho avuto il coraggio di guardarle....... :P ho copiato i link e basta.........altrimenti viene una cucciolite  :laugh:

Francesco, Maria ha preso Maebh da privati  ;D


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #470 il: 10 Marzo 2016, 15:02:39 »
Oggi è una bellissima giornata di sole.



Vorremmo ringraziare Mamma Orsa per i consigli sui giochi di attivazione mentale: oggi abbiamo comprato una bella corda e un kong. Mi è piaciuto molto il consiglio di aiutare l'autostima di una cucciola un po' timidina lasciandola un po' vincere quando tira la corda. Poi, dopo aver steso le lenzuola al sole, ci siamo inventate un gioco nascondendo la pallina del detersivo sotto il catino... Brava Maebh! Forse ha giocato troppo troppo...



Ecco, mi hai fatto venire la voglia e sono andata a guardarmi un po' di foto di Maggie da cucciolotta......e poi sono passata a Maebh (della serie che mi voglio far male  :laugh:)........ma queste foto dove le mettiamo?
Tenerissima, bellissima Maebh con un musetto da mangiare di baci......... :smileys_0244:
Beh Maria, perchè non ci pensi alla seconda?  :P


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #471 il: 10 Marzo 2016, 15:06:51 »
urca, me la ricordo quando aveva il collarino verde....... :D
Ricordo che non le piacevano particolarmente le coccole, sai che l'ultima volta che ci siamo viste l'ho trovata cambiata in questo? come dici tu, il cerca trova le fa bene, e sarà anche stato perchè avevo la giacca color lampone?


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Life with Maebh
« Risposta #472 il: 10 Marzo 2016, 15:13:48 »
è veramente bella con quel pelo e con quel musino  :smileys_0272:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #473 il: 10 Marzo 2016, 15:52:40 »

urca, me la ricordo quando aveva il collarino verde....... :D
Ricordo che non le piacevano particolarmente le coccole, sai che l'ultima volta che ci siamo viste l'ho trovata cambiata in questo? come dici tu, il cerca trova le fa bene, e sarà anche stato perchè avevo la giacca color lampone?

Eh. Il collarino verde di Blitz... (lacrimuccia)... Prima o poi di verde arriverà la pettorina Haqihana con il guinzaglio da 3 metri, mi sa!
Hai ragione a dire che è un po' cambiata nei confronti delle persone. Il suo carattere è quello, non è una che va ad elemosinare coccole; lei stessa fa le moine solo a noi familiari. Però è diventata meno timida con le persone. Ok, magari si aspetta che le sgancino qualche leccornia, ma insomma è positiva. E se poi la si accarezza dove le piace, allora non fa mica storie!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #474 il: 10 Marzo 2016, 16:26:14 »
Ma guarda, l'ultima volta che ci siamo viste ho notato che è stata lei per prima a venirmi vicino, io conoscendola avevo rispettato il suo spazio e non ho voluto farle coccole, è venuta lei da me e non mi sembra di averle dato niente. Mi ha fatto piacere!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #475 il: 10 Marzo 2016, 18:53:35 »

la tua dove l'hai presa? :)

Come ti ha detto Mamma Orsa, l'ho presa, in modo un po' affrettato, in una famiglia che possiede entrambi i genitori. Per quanto siano persone attente e abbiano cura dei loro cani (davvero belli) però, non sono allevatori, quindi non hanno, a mio avviso, nessun interesse per la razza. Con i cuccioli non hanno fatto un gran lavoro, se non quello della normale socializzazione in famiglia e con gli altri loro cani.
Leggendo su questo forum ho capito molte cose. A me è andata bene, i genitori sono comunque a posto con le anche ed esenti da oculopatie, però a posteriori, mi affiderei a un allevamento serio.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Life with Maebh
« Risposta #476 il: 10 Marzo 2016, 20:50:25 »
Come ti ha detto Mamma Orsa, l'ho presa, in modo un po' affrettato, in una famiglia che possiede entrambi i genitori. Per quanto siano persone attente e abbiano cura dei loro cani (davvero belli) però, non sono allevatori, quindi non hanno, a mio avviso, nessun interesse per la razza. Con i cuccioli non hanno fatto un gran lavoro, se non quello della normale socializzazione in famiglia e con gli altri loro cani.
Leggendo su questo forum ho capito molte cose. A me è andata bene, i genitori sono comunque a posto con le anche ed esenti da oculopatie, però a posteriori, mi affiderei a un allevamento serio.
però avrai pagato molto meno penso :D si si se mai allevamento

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #477 il: 10 Marzo 2016, 22:28:21 »

Ecco io preferisco i golden con il pelo così che quelli con il pelo lungo, ondulato e foltissimo :D

Diciamo che lo standard del Golden è uno e non si discute e   non mi sembra si parli di pelo corto (quello è il Labrador) dopo la preferenza è un altra cosa.   





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #478 il: 10 Marzo 2016, 23:02:08 »

Diciamo che lo standard del Golden è uno e non si discute e   non mi sembra si parli di pelo corto (quello è il Labrador) dopo la preferenza è un altra cosa.   

Lo Standard dice che il pelo può essere piatto o ondulato, con belle frange. Forse Francesco si è espresso male, ma è chiaro che gli piacciono di più a pelo piatto.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #479 il: 10 Marzo 2016, 23:44:07 »

Lo Standard dice che il pelo può essere piatto o ondulato, con belle frange. Forse Francesco si è espresso male, ma è chiaro che gli piacciono di più a pelo piatto.

Verissimo piatto o ondulato ma non vuol dire corto





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy