Autore Topic: un minuto di silenzio per le crocchette della milla  (Letto 3525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« il: 01 Febbraio 2016, 11:39:44 »
siamo tornate or ora dal controllo dall'ematologo (migliora, anche se lentamente....cmq lei in questi giorni sta niente male!). il problema è che ogni 10 gg ha episodi di diarrea (MAI e sottolineo MAI avuti prima che si sentisse male, eccetto quando mangiava schifezze). ho chiesto al prof. se potesse essere a causa di tutti i farmaci che prende e lui mi ha detto che potrebbero essere i farmaci oppure anche la sua patologia. ad ogni modo lei mangia regal + un po' di macinato di manzo per nasconderci le medicine. l'ematologo mi ha consigliato di sostituire il manzo col pollo e....ahimè.... di provare con un cibo "gastrointestinal" che ovviamente cos'è? o Royal canin o Hill's  :'( :'( :'( io intanto provo col macinato di pollo come va.... ho tentato anche di chiedergli "ma se mangiasse casalingo?" (piuttosto mi alzo alle 5 per cucinare!!!!!!) e lui mi ha risposto "si ma è un po' complicato" (=tra le righe ho letto che andrebbe consultato un nutrizionista), ovvio la crocca RC o H è più veloce....

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2016, 11:43:54 »
ciao Ele, buone notizie a quanto pare. dai che si sistema tutto. un bacione


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2016, 11:49:21 »
ciao Ele, buone notizie a quanto pare. dai che si sistema tutto. un bacione

ciao Antonio, è lunga... negli ultimi 10 gg ha fatto solo 250.000 globuli rossi in più (all'inizio aumentava di un milione a settimana, finché i suoi reticolociti non hanno deciso di assestarsi nel range normale, anzichè oltre come all'inizio) ma insomma attualmente è solo leggermente anemica (5.3....il minimo è 5.6) e infatti si vede che sta meglio....son sempre terrorizzata da cosa accadrà quando toglieremo tutti gli immunosoppressori...ma insomma è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. grazie!  gilda sta bene?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2016, 12:33:35 »
ciao Antonio, è lunga... negli ultimi 10 gg ha fatto solo 250.000 globuli rossi in più (all'inizio aumentava di un milione a settimana, finché i suoi reticolociti non hanno deciso di assestarsi nel range normale, anzichè oltre come all'inizio) ma insomma attualmente è solo leggermente anemica (5.3....il minimo è 5.6) e infatti si vede che sta meglio....son sempre terrorizzata da cosa accadrà quando toglieremo tutti gli immunosoppressori...ma insomma è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. grazie!  gilda sta bene?
ciao cara, la Gilda sta bene anche se ancora quando fa troppo peso sulla gamba zoppica, ma pian pianino dovremmo risolvere. e la mia piccola Margot che non sta bene, e anche li ci vuole tanta calma, che io sinceramente non ho più. se non fosse per mia moglie mi dispererei all'infinito. dai facciamocela  ;D


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2016, 13:43:18 »
Visto che questi episodi sono comunque sporadici (ogni 10 giorni... ma per quanto durano?), e da quello che ti è stato detto potrebbero essere imputabili ai farmaci o alla sua stessa patologia... perché non provare ad andare avanti con le sue crocche abituali magari sostituendo il macinato di manzo con del pollo (come già pensi tu), o in sostituzione utilizzare dei micro pezzetti di sottiletta...
Camilla sta già assumendo dei buoni probiotici?



staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2016, 14:37:49 »
Visto che questi episodi sono comunque sporadici (ogni 10 giorni... ma per quanto durano?), e da quello che ti è stato detto potrebbero essere imputabili ai farmaci o alla sua stessa patologia... perché non provare ad andare avanti con le sue crocche abituali magari sostituendo il macinato di manzo con del pollo (come già pensi tu), o in sostituzione utilizzare dei micro pezzetti di sottiletta...
Camilla sta già assumendo dei buoni probiotici?

ciao Chiara....la durata degli episodi di diarrea è tale che spesso e volentieri mi tocca andare dal vet per farmi segnare il debridat (io al terzo gg di diarrea max chiamo il vet...i primi due lascio passare nel dubbio che possa aver mangiato una schifezza ma quando supera i due chiaramente non è qualcosa che ha tirato su. analisi delle feci tra l'altro già fatte a fine dic ed erano negative) in più prendere il Florentero (prima prendeva enterofilus ma era praticamente acqua fresca). io in effetti penso di fare proprio così: intanto ho preso il macinato di pollo e vediamo come va. tra l'altro mi ha appena scritto l'ematologo che le analisi delle urine e le altre analisi del sangue che le ha fatto per la funzionalità epatica sono molto migliorate quindi sospendiamo definitivamente il cortisone (stava già prendendo 1/4 di compressa a giorni alterni), togliamo l'ace inibitore (fortekor) e appena finisco le scatole via anche le cose che prende per il fegato (deursil e denosyl)....mi sono quasi commossa nel vedere le fosfatasi a 345 da 2848 che erano il mese scorso!!!! quindi nel giro di una settimanale circa rimarrà con solo 1/4 di compressa di azatiprina a giorni alterni fino al prox controllo tra un mese e spero che già questo possa migliorare. sennò vedremo....

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2016, 14:48:37 »
ciao cara, la Gilda sta bene anche se ancora quando fa troppo peso sulla gamba zoppica, ma pian pianino dovremmo risolvere. e la mia piccola Margot che non sta bene, e anche li ci vuole tanta calma, che io sinceramente non ho più. se non fosse per mia moglie mi dispererei all'infinito. dai facciamocela  ;D

dai forza!!!! Margot è l'altra canina? o la gatta?

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2016, 11:37:38 »
che poi facciamoci a capire....guardo e riguardo gli ingredienti di RC gastrointestinal e Hill's i/d (la milla in questi giorni ha un meteorismo pazzesco!!!! ci sta asfissiando!!!!!!) e vedo mais mais e ancora mais....praticamente 'sti cibi sembrano composti per il 50% di mais...ma dico....e dovrebbero essere più digeribili?!? oh my God....cmq le ho dato il macinato di pollo per prendere le medicine e forse un pochino meglio va ma le feci sono ancora un po' mollicce. formate ma mollicce  :'(

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2016, 11:47:27 »
ciao Ele.  ;)


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2016, 12:09:05 »

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2016, 12:22:43 »
Ciao Ele, mi fa tanto piacere leggere le belle notizie per Camilla, forza tata che un passetto alla volta starai sempre meglio  em_041
Per le crocche.....mah sinceramente sono d'accordo con Chiara, e con te........prima di ricorrere a RC o H ci penserei un attimo. E poi ovvio che le crocche sono più gestibili e comode, ma perchè scartare del tutto l'idea della casalinga, come dici tu? forse perchè il vet non è molto esperto?


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2016, 14:50:47 »
Ciao Ele, mi fa tanto piacere leggere le belle notizie per Camilla, forza tata che un passetto alla volta starai sempre meglio  em_041
Per le crocche.....mah sinceramente sono d'accordo con Chiara, e con te........prima di ricorrere a RC o H ci penserei un attimo. E poi ovvio che le crocche sono più gestibili e comode, ma perchè scartare del tutto l'idea della casalinga, come dici tu? forse perchè il vet non è molto esperto?

alla casalinga ci sto pensando seriamente ma ho bisogno di trovare un veterinario nutrizionista qui in zona dove portarla dato la situazione "particolare" di camilla...non mi fido a fare una cosa a caso basandomi su quello che leggo su internet o esperienze di amici con cani della stessa dimensione sua.  nel mentre....beh stamattina in studio camilla sganciava una puzzetta ogni 10 minuti, non esagero, ed è andata avanti così tutta la mattina  :o roba che veramente abbiamo rischiato l'asfissia. visto che col passaggio al macinato di pollo per veicolare le medicine non ho ottenuto i risultati sperati ahimè per la disperazione ho preso 5 kg hi hill's i/d...che ho pagato....45 euro!!!!!!! un furtooooooooooo!!!!! 45 euro per 5 kg di mais mais mais e farina di pollo. l'unica caso che concedo a questi mangimi è che effettivamente hanno meno grassi delle crocchette normali e dice che con i disturbi gastrointestinali dovrebbero mangiare meno grassi...ma per il resto viene davvero da chiedersi cosa le sto dando da mangiare. comunque visto che tanto questi mangimi "veterinari" sono da somministrare a tempo determinato (a meno che proprio uno non abbia un problema cronico ma spero non sia il suo caso), facciamo 'sto tentativo e vediamo come va. nel mentre però cerco il nutrizionista perché se davvero davvero devo spendere 45 euro per 5 kg di crocchette mi conviene fare la spesa dal macellaio e sicuramente anche lei ci guadagna in salute. tra l'altro adesso sta prendendo poche medicine perché è rimasta solo con il gastroprotettore e 1/4 di compressa di azatioprina a giorni alterni. non prende più né il cortisone né tutti i farmaci per il fegato né l'ace-inibitore....quindi o ora sta "spurgando" tutti i medicinali che ha preso fino ad oggi oppure non so proprio che pensare....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:un minuto di silenzio per le crocchette della milla
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2016, 15:45:28 »
Hai provato il dermatosis della Eukanuba?
Tra tutti è il meno peggio, non ha mais ma solo pesce e patate...


 


Privacy Policy - Cookie Policy