Autore Topic: cambio crocche....  (Letto 23753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cambio crocche....
« Risposta #75 il: 02 Giugno 2015, 22:28:39 »
Ce'un proverbio che dice:"non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire". Mi sembra calzi a pennello.

Mi trovo d'accordo e, se posso aggiungere, sentire mille campane ti tira scemo. Quando ho scoperto che il mio gattone ha il diabete ho passato una settimana a leggere di tutto e...ho trovato tutto e il contrario di tutto. Ho deciso di fidarmi del mio vet e, soprattutto, della nutrizionista che mi ha seguito con Tweety. Il vet per fortuna ha una visione elastica. Lui sostiene che l'insulina sarà necessaria, ma dopo avermelo letteralmente rimesso in piedi mi ha assicurato che non corre rischi particolari ad aspettare la mesata che la nutrizionista ritiene necessaria per avere una, secondo lei apprezzabile diminuzione dei valori.
Se dessi retta a ciò che ho letto c'è chi dice che con l'insulina li accoppi o fai comunque danni, chi dice che basta un'alimentazione rigidissima, chi dice che con un'alimentazione ad ho fai danni irreversibili. Non ne uscirei.
Io mi fido di queste due persone e seguo quanto mi hanno indicato. Faccio la dieta prescritta e il vet me lo controlla regolarmente e, per ora, sta andando bene. Poi le ultime valutazione fra una decina di giorni e ci consulteremo in base agli esiti.

Questo per dire che devi avere dei punti fermi e seguirli.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:cambio crocche....
« Risposta #76 il: 03 Giugno 2015, 08:17:35 »
Stanotte dormito come un sasso.. ieri tutto il giorno fuori..a proposito piccolo it. Domenica sera gli ho messo frontlibe combo..e ieri mattina in montagno lo stupido si è strusciato a terra nella m ...a di mucca..però solo sulla pancia..e un po' sul fianco..l ho lavato sotto la pancia con acqua nel torrente..secondo voi nn ha più effetto il frontlibe? Tra le scapole dove avevo messo la pipetta nn l ho bagnato...
Cmq con le crocche nuove sono appena 3-4 giorni che mangia solo queste..anche stamattina gli ho dato una crocca,l ha annusata e lasciata a terra..poi messo la razione nella ciotola..e mangiato tutta ma molto molto lentamente..per me gli fanno letteralmente schifo..le feci nn sono dure dure,ma sempre formate e le fa in un colpo solo..visto che come feci nn sono cattive..quello che pensavo e che se provassi per un pasto solo , o solo una decina di crocche della stessa linea magari al pesce o al cervo per vedere se gli piace di più..oppure.me lo tengo così e mangerà sempre controvoglia...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:cambio crocche....
« Risposta #77 il: 03 Giugno 2015, 08:44:59 »
Secondo me ti conviene continuare ancora un po con le stesse, il fatto che mangi un po svogliato ci sta visto anche il caldo di questi giorni..anche a Desmo succede..se poi salta un pasto vedrai che il successivo lo mangia!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:cambio crocche....
« Risposta #78 il: 03 Giugno 2015, 12:10:49 »
Quoto Vale, devi avere dei punti fermi e seguirli.


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:cambio crocche....
« Risposta #79 il: 05 Giugno 2015, 08:04:14 »
dopo una settimana con le nuove crocche...sembra andare bene, due o tre sporcte al giorno e sempre belle...l'unica cosa è che nn gli piace il sapore..quando gli preparavo la pappa  faceva sempre il matto,salti ecc...addesso gli faccio annussare le crocche e gira la testa dall'altra parte...poi le metto nella ciotola,le bagno..e le mangia..ma non è felicissimo:.) il resto ttuo bene, gioca ecc..la muta del pelo molto migliorata,starà finendo finalmente.
domanda...se toccate tra le dita della zampa...ai vs da fastidio??

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cambio crocche....
« Risposta #80 il: 05 Giugno 2015, 08:11:57 »
Tweety tende a togliere la zampa come se le facessi il solletico.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:cambio crocche....
« Risposta #81 il: 05 Giugno 2015, 08:21:40 »
Idem Desmo.


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:cambio crocche....
« Risposta #82 il: 05 Giugno 2015, 08:58:15 »
Anche walle!
Carlo anche se non gli piace tanto,  anche walle non adorava le exclusion, ma  le mangia vai avanti così.. Prima la sua salute e poi i suoi gusti!


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:cambio crocche....
« Risposta #83 il: 05 Giugno 2015, 10:58:01 »
Sì, anche a Maggie sembra dare un po' fastidio  ;D
Bene Carlo, sono proprio contenta per Happy, quoto Marghe, anche se le crocche non lo fanno impazzire, ma gli fanno bene, pazienza  ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy