Autore Topic: Cibo per il nuovo arrivato  (Letto 2186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raffy. Zac

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Cibo per il nuovo arrivato
« il: 26 Settembre 2019, 12:11:28 »
Ciao a tutti !ho appena preso un cucciolo di quasi tre mesi !! Al momento gli do da mangiare royal canin starter mother and baby dog perché non posso subito cambiarlo.
Avete consigli sul cibo? Può  andare bene ? Cè  qualcosa di migliore ? Sono alle prime armi e consigli e informazioni mi aiuterebbero molto :)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2019, 12:52:42 »
Mi risulta che lo starter si da solo fino ai due mesi.

Offline Nanoorsocapo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2019, 13:06:02 »
Ciao io ho dato sempre Acana due qualità in base alla temperatura esterna al pesce o agnello è cresciuto sano e non obeso come il più dei Labrador che incontro senza avere per il momento nessun problema .ora ha 1anno ed e informa . L’unica attenzione da fare e la grammatura essendo Acana un po’ carico di proteine . Sentiamo gli altri cosa dicono

Offline Raffy. Zac

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2019, 13:32:43 »
Infatti mi hanno detto che akana è  pieno di proteine e da dare ai cani che fanno tanta attivita sportiva :)
Cmq si cercavo un consiglio da prendere dopo i due mesi non ora quindi a breve

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2019, 14:01:07 »
Ciao,
io mi sono trovata bene con le crocche Regal Puppy al tacchino.
Ho cominciato ad avere problemi quando sono passata all'adult, un pò con tutte le marche ( Regal, Acana, Farmina, ecc ...) terminando l'esperienza crocchette con uno sciopero della fame :(.
Ora ha 1 anno e 3 mesi e siamo passate alla Barf. Un altro mondo.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2019, 14:07:55 »
Ma hai scritto che il cucciolo ha quasi tre mesi,  perciò secondo me lo starter lo devi sospendere adesso.  Ovviamente con un cambio graduale.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2019, 15:10:44 »
Ciao,
piuttosto che di Royal Canin c'è di molto meglioooooooo, e come si diceva, ci mettiamo in mezzo ad esempio Regal, Simpson, Acana, Farmina, F4D ed altri, e se ti vui fare un'idea puoi anche andare a vedere il pagellone di Infocrocche che è molto ben fatto e ti può dare un aiuto nella scelta (noi ovviamente siamo qui); detto questo, se il cane è arrivato in casa due giorni fa io aspetterei qualche settimana per il cambio, onde evitare di sommare stress a quelli che già sta subendo per allonatamento da mamma, fratelli, casa, ecc...se invece è già con voi da qualche settimana procedi col cambio. Poi il fatto di avere un cane grasso, non è tanto questione del mangime in se, ma piuttosto quanto gliene si da, lo stile di vita che gli fai condurre, i tanti o pochi premietti durante il giorno..è questo che bisogna monitorare bene. Poi è ovvio che più il mangime è di qualità, più il cane starà bene di pelo, feci, alito, ecc. Come vedi ci sono tutta una serie di fattori da considerare e tenere d'occhio.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline Raffy. Zac

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2019, 22:14:06 »
Grazie mille per tutte le informazioni !!infatti io volevo aspettare un pochino a cambiarli  il mangiate e volevo appunto cambiare e non dargli royal canin .. terro conto delle marche che mi hai detto allora  :) :) ora i premietti sono abbastanza più  che altro per fargli capire le cose anche in giro ovviamente sono veramente minuscoli

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2019, 08:42:20 »
Ciao,
piuttosto che di Royal Canin c'è di molto meglioooooooo, e come si diceva, ci mettiamo in mezzo ad esempio Regal, Simpson, Acana, Farmina, F4D ed altri, e se ti vui fare un'idea puoi anche andare a vedere il pagellone di Infocrocche che è molto ben fatto e ti può dare un aiuto nella scelta (noi ovviamente siamo qui); detto questo, se il cane è arrivato in casa due giorni fa io aspetterei qualche settimana per il cambio, onde evitare di sommare stress a quelli che già sta subendo per allonatamento da mamma, fratelli, casa, ecc...se invece è già con voi da qualche settimana procedi col cambio. Poi il fatto di avere un cane grasso, non è tanto questione del mangime in se, ma piuttosto quanto gliene si da, lo stile di vita che gli fai condurre, i tanti o pochi premietti durante il giorno..è questo che bisogna monitorare bene. Poi è ovvio che più il mangime è di qualità, più il cane starà bene di pelo, feci, alito, ecc. Come vedi ci sono tutta una serie di fattori da considerare e tenere d'occhio.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Sottoscrivo ogni parola!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Raffy. Zac

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2019, 15:12:48 »
Grazie mille terrò  in considerazione queste marche di cibo !! Certo ovviamente ora mi sto dedicando a farlo ambientare e da quello che sembra.. sembra che si è  ambientato tanto bene  :) gli sto dedicando tanto tempo ma lo sto abiutuando anche a stare mezz oretta o poco piu solo, sennò poi e difficile. Comunque  si infatti puntavo  anche per il pelo e alito e akana è  una delle Marche  che volevo  dargli. Grazie a mille a tutti per le informazioni comunque!

Offline secco21

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2019, 16:46:18 »
mi trovo estremamente confuso anche col nuovo arrivato in casa mia, ( golden americano 80 gg maschio , 8kg) ad ora lo sfamo a farmina n/d grain free.
Il mio dubbio che , forse potrete togliermi è se continuare a grain free, o sostituire con un low grain o addirttura alternarli.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2019, 17:54:47 »
Alternare un no grain con un low grain non lo farei.. hanno digeribilita' diverse e i Golden sono così  delicati... 


Offline Raffy. Zac

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2019, 19:14:16 »
Alla fine mi hanno consigliato questo. Lo mangia da tre giorni e al momento sembra andare tutto ok. Voi cosa ne dite della marca ? È  buono specialmente ? Ho visto che comunque rispetto al royal ha 0 grano :)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2019, 20:46:48 »
Alla fine mi hanno consigliato questo. Lo mangia da tre giorni e al momento sembra andare tutto ok. Voi cosa ne dite della marca ? È  buono specialmente ? Ho visto che comunque rispetto al royal ha 0 grano :)
La mia ha quasi quattro mesi e mezzo e mangia monge natural Superpremium puppy e junior x taglia media, ma tra poco passerà alle Simpson puppy che mi sono state consigliate dalla allevatrice! Oltre a ciò ho letto varie recensioni e sono state tutte positive! Ma anche Acana ( altra marca consigliata dalla allevatrice) e Regal ho sentito parlare bene...anche se la mia non mangia solo crocchette, ma integro anche con il cibo fresco.

Offline Raffy. Zac

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cibo per il nuovo arrivato
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2019, 08:59:38 »
Okay grazie del consiglio :) :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy