Autore Topic: lyra non inende mangiare le sue crocche  (Letto 2819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
lyra non inende mangiare le sue crocche
« il: 22 Marzo 2009, 16:32:20 »
ciao a tutti.
un altro problemino.
ora vi spiego.
ù+

non riesco a capire come mai lyrea non vuole piu mangiare le sue crocche ovvero ne mngia tre o quattro poi inizia a sputarle e smette dopo dieci minuti.
io credo che non si senta piena perche quando vede una qualsiasi persona con qualcosa ioj mano lei si mette  asedere e lo fissa negli okki nella speranza di poter ricevere qualcosa. em_Devil em_Devil
e continuamente affam,ata. e non intende mangiare le crocche (questo sta succedendo dasa 5/6 gg.

come mi devo comportare????????????????
leo e Lyra

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: lyra non inende mangiare le sue crocche
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2009, 19:38:49 »
Ciao leo, guarda ti rispondo con la mia esperienza diretta "fresca fresca". Anche Brina ha fatto in questi giorni un bel po' di capricci sulle crocchette: mangiava svogliatamente e lentamente e spesso avanzava oltre metà della dose. Ci siamo un pochino preoccupati, perchè temevamo un'infestazione da coccidi, visto che le cacche non erano bellissime. Abbiamo fatto l'analisi delle feci che ha escluso l'infestazione e ha quindi confermato che era solo un capriccio. E quindi niente, stiamo tenendo duro e resistendo ai capricci...le offro la ciotola di crocche 3 volte al giorno, lasciandogliela a disposizione 10-15 minuti. Scaduto il tempo, indipendentemente da quanto ha mangiato, la tolgo e la rivede al pasto successivo. Non è facile perchè lei fa gli occhi dolci e chiede cibo ovviamente, ma nel giro di pochissimo si sta facendo furba e ogni volta avanza sempre meno crocchette. Se inizi ad allettarla con aggiuntine di altri cibi, imboccamenti e moine, sei candito...dopo ti girerà come vuole lei e non riuscirai più a farle mangiare la sua pappa. Quindi fatti coraggio e tieni duri  ;)

duke

  • Visitatore
Re: lyra non inende mangiare le sue crocche
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2009, 21:52:21 »
con Baloo ho risolto bagnando le crocche con acqua calda.......sta cambiando i dentini......ed ora lucida la ciotola in 3 min al max

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra non inende mangiare le sue crocche
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2009, 01:57:09 »
infati lyra ha iniziato a cambiare i denti e ha le gengive che fanno un po di sangue.

ho provato a bagnare le crocche ma non ne mangia nemmeno 1...



vedremo.
terro duro
leo e Lyra

yvlohorse

  • Visitatore
Re: lyra non inende mangiare le sue crocche
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2009, 10:53:59 »
Se sta cambiando i denti potrebbe essere anche quello il problema. 
Cmq se devi dare le crocche una soluzione da provare è quella che dice Elisa, ciotola a disposizione 10-15 minuti e poi via, però bagna le crocche una mezz'ora prima in modo che si ammollino per bene.

Io personalmente sono passata al fresco, ma Mulan era davvero inappetente e dopo aver provato tutte le crocche migliori e non aver ottenuto risultati sono passata al fresco e devo dire che va benissimo.

Una mia cliente aveva un problema simile con la sua cucciola di golden e anche lei è passata al fresco (la dieta l'ha fatta un veterinario) e va benissimo, cresce ed è sana.

Ovviamente le crocche sono stracomode e preparare pappa fresca richiede tempo quindi va considerato anche questo. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lyra non inende mangiare le sue crocche
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2009, 11:56:52 »
Purtroppo in questi casi l'unica cosa da fare è davvero tenere duro, ma se non mangia le sue crocche, devono sparire anche i vari premietti, compreso il pane secco, se no la piccola si abituerà al fatto che non mangia le sue crocche ma il resto arriva lo stesso.

Quindi ciotola per 15 minuti massimo e poi via e, se non  ha mangiato ne pane secco, ne biscotti insomma nulla fino al pasto successivo.....Ricorda che i cani sono esserei furbissimi e non si lasciano morire di fame, devi solo tenere duro tu.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy