Autore Topic: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!  (Letto 8149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« il: 22 Ottobre 2008, 15:00:01 »
 em_014 em_014Matisse continua a distruggere il giardino e nn si limita alle piante ma rosicchia tutto quello che vede !!!
Targha motorino e macchina, impianto elettrico e ultimamente ha preso di mira l'automazione del cancello .
Lo aveva già fatto un pò di tempo fa, e  sembrava che  si fosse calmato,  ma ieri sera ha rosicchiato la fotocellula del cancello elettrico, arrecandomi nn solo un grande disaggio , ma anche un grande  danno economico ( e la seconda volta che devo chiamare un tecnico x cambiare il tutto)
Ci sarà un modo x fargli capire che nn lo deve fare!!!!???????
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare???? sto perdendo la pazienza, peggy nn ha mai fatto nulla di questo ed è stata lasciata libera  in giardino.
Non  vorrei essere costretta a chiuderlo 5 ore nel recinto quando nn ci sono , ma nn mi sembra di avere altre alternative!!!!
Aspetto  i Vs consigli!!!!!!  grazie 1000.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2008, 17:25:28 »
Scusate gli errori andavo di fretta ...... em_004...targa

Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2008, 17:36:15 »
Ciao Erminia

Quanti mesi ha Matisse
Franco

Nura1978

  • Visitatore
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2008, 17:38:19 »
tranquilla, era comprensibile. Se vuoi piangere sulla mia spalla, vittime innocenti da me sono stati macchian digitale, tre cellulari, occhiali a bizeffe e ultimo ma non ultimo un antico arazzo idiano.

HAHAHAHAHAHHAHAAHHAAHHA (risata folle).

Respira....profondamente...e inizia dall'inzio.

Matisse: quanto ha, preso dove, distrugge solo coi denti o anche scava, quand'è che lo faceva prima e in che occasione, dove stanno i cani e cos'hanno a disposizione (cibo-ciotola-cuccia-acqua o che), se è cambiato qualcosa in casa o fuori (anche solo una pianta nuova, spostato le cucce, cambiato orari o modalità di uscire).

Vai con la cronistoria di Matisse!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2008, 20:53:47 »
Ciao Nura ,  Ciao Franco
Matisse ha 10 mesi. Proviene da un allevamento di Roma,  Code di zucchero, e quando  sono andata a prenderlo aveva 62 giorni e chiaramente lo tenevo in casa  in una zona che ho creato x ospitarlo,  e dove lui continua a dormire.
Devo dire che ultimamente scava molto meno rispetto a quando era più piccino ma rosicchia, una pianta in particolare,una camelia,, i danni più grossi li fa con i suoi bellissimi denti. In genere stanno dentro tutti e due, ma quando esco anche x poco tempo li lascio in giardino, liberi, li hanno a disposizione  due grosse ciotole x l'acqua, un grande recinto , che lascio sempre aperto , con due belle e comode cuccie in muratura, caso mai volessero ripararsi dal sole o dalla pioggia .
Ed è proprio fuori che lui combina i guai, dentro nn tocca nulla, posso lasciare alla sua portata tutto,  mai rosichiato niente, ma è  chiaramente in ns compagnia.
Da quando è cresciuto ha preso di mira i fili che dai pilastri vanno al cancello x l'automazione e i paletti dei sensori, ma anche un impianto elettrico esterno con relative scatole di derivazione, impianto ormai fuori uso ( mi sono stancata di chiamare l'elettricista ) nn si fa in tempo a ripristinarlo che lui va e distrugge.
Spero di essere stata abbastanza chiara, se vuoi sapere altro chiedi...... e  Vi prego aiutatemi nn so che fare!!!!!
Dimenticavo....quando era piccino lo portavo io in braccio fuori x fargli fare i bisogni.  ogni due ore circa, ora chiaramente esce da solo.



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2008, 21:44:13 »
Ciao Erminia, di solito i miei fanno danni quando vogliono attirare l'attenzione, perchè si annoiano, o perchè è cambiato qualcosa nella loro tabella di marcia quotidiana.

Che so magari hanno saltato la passeggiata per mancanza mia o perchè è venuta gente a vedere i cuccioli, o la sessione di allenamento con qualcuno di loro, o il momento di gioco/educazione con i più piccoli

I cani sono davvero abitudinari, sicuramente più di noi...



em_054

novinthesky

  • Visitatore
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2008, 22:22:29 »
Una volta ho portato in casa un peluche "musicale" (se premevi la mano suonava) e Rudy ne era terrorizzato, anche se non attivavamo mai la musica. Un giorno lo abbiamo poggiato per sbaglio sul davanzale di una finestra ed abbiamo notato che lui evitava di avvicinarsi alla finestra. Prima di allora, si arrampicava sempre sul divano per dare la caccia alle mosche poggiate sulla finestra, sporcando sempre i vetri. Ma fin quando c'è stato quel pupazzo non l'ha fatto. Non è neanche salito sul divano.
Ora non so se sia veramente consigliabile per un cucciolo, ma magari puoi provare anche tu con un deterrente. Ovviamente senza terrorizzarlo.
Oppure una rete protettiva. Per salvare la mia tartaruga d'acqua dalla curiosità di Rudy non sai cosa mi sono dovuta inventare...

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2008, 23:10:02 »
Si devo dire che in effetti ieri sono stata fuori quasi tutto il giorno, x motivi di lavoro e impegni con Vittorio, però nn è la prima volta che capita , altre volte è rimasto solo in compagnia di Peggy e dei gattini, e  nn sempre reagisce così
A volte sai, mi sento in colpa forse lui ha più bisogno rispetto a Peggy di essere impegnato o di essere portato fuori al parco, evidentemente ha un altro temperamento, un po più esuberante e forse nn scarica abbastanza, ci sono giorni in cui nn gli do le attenzioni che lui vorrebbe  o come dici tu si annoia di più.
Le cose ultimamente nn sono andate come volevo, e ho dovuto rimandare ancora una volta l'addestramento che vorrei fargli fare, e penso che un cane così si meriterebbe qualcosa in più di quello che ha trovato nella nostra famiglia.
Noi l'amiamo moltissimo e gli diamo tutto l'amore che possiamo,  ma sono da sola e tra lavoro, famiglia e la poca disponibilità economica che mi ritrovo in questo momento a volte mi sembra un pò sprecato qui , nn so forse nn era il momento di prendere un secondo cane, nn mi fraintendere, nn sono pentita di averlo, anzi  senza di lui nn vivremmo più, lui fa parte della nostra famiglia e nn potremmo piu fare a meno di lui..... e che vorrei dargli molto di più, addestramento, lavoro, qualsiasi cosa in genere  che sia adatta ad un Golden.......anche se è un po "Attila" è il ns piccolo Mati, il ns grande Amore, intelligente, ubbidiente, affettuoso, quando sono in casa è sempre al mio fianco ed è bellisimo averlo con noi!!!
 em_007

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2008, 23:21:13 »
Una volta ho portato in casa un peluche "musicale" (se premevi la mano suonava) e Rudy ne era terrorizzato, anche se non attivavamo mai la musica. Un giorno lo abbiamo poggiato per sbaglio sul davanzale di una finestra ed abbiamo notato che lui evitava di avvicinarsi alla finestra. Prima di allora, si arrampicava sempre sul divano per dare la caccia alle mosche poggiate sulla finestra, sporcando sempre i vetri. Ma fin quando c'è stato quel pupazzo non l'ha fatto. Non è neanche salito sul divano.
Ora non so se sia veramente consigliabile per un cucciolo, ma magari puoi provare anche tu con un deterrente. Ovviamente senza terrorizzarlo.
Oppure una rete protettiva. Per salvare la mia tartaruga d'acqua dalla curiosità di Rudy non sai cosa mi sono dovuta inventare...



Si ma cosa posso mettere nelle fotocellule del cancello o nei fili ???? ci vorrebbe magari uno spray, con un cattivo odore o con un pessimo sapore, cosi quando li addenta  prova disgusto!!!!
Grazie, ciao a presto

Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2008, 09:03:39 »
Ciao Erminia

forse non sono la persona piu adatta a dare  consigli ma secondo me non dovresti lasciarli liberi in giardino quando tu non sei in casa dovresti costruire una recinzione o un box dove li chiudi quando tu non ci sei anche per la loro sicurezza.

Lupin da piccolo era una peste ha distrutto cucce faceva buche e ho visto che questo lo faceva quando era libero e solo in giardino se qualcuno di noi era con lui si comportava diversamente, questi cani vogliono compagnia costatnte e attirare sempre l'attenzione ho cominciato giorno dopo giorno a metterlo per un po di tempo nel box con i suoi giochi e tutte le volte che dovevamo andare fuori mettevo Lupin e ICE nel box

Adesso con Lucinda non ho di questi probblemi certo e una cucciola e gli piace giocare sporcarsi strappare qualche fiore ma niente se paragonato aquello che faceva Lupin
noi cerchiamo di dedicargli piu tempo possibile questi cani hanno bisogno di stancarsi e di uscire incontrare altri cani e persone,

Ho letto qui in questo forum  che qualcuno descrive il Golden come un cane per neofiti non sono assolutamente d'accordo io ho avuto durante la mia vita, pastori tedeschi maremmanni, bassotti, Husky e devo dire che il Golden a mio modesto parere non e un cane facile ha bisogno costante di attenzioni la sua grande voglia di compiacerti fa si che puoi insegnarli tutto o quasi ma devi dedicargli tempo e un cane complicato con una intelligenza superiore ad altre razze e che se mal gestito da sicuramente molti piu probblemi di qualsiasi altro cane, certo non e pericoloso o agressivo ma non e un cane che puo stare solo ore e ore ha bisogno di movimento deve sentirsi stimolato.

Se riesci cerca di scadenzare il giorno loro sono abtudinari se gli dedichi anche solo 30 minuti ad insegnarli delle cose come il "cerca", nascondi qualcosa che ha lui piace e fa in modo che lo trovi poi lo premi prova a tenerlo anche slo 30 minuti occupato se puoi

Ciao Franco


Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2008, 09:53:08 »
Per certi versi mi sento di essere d'accordo con Franco,temo Erminia che il tuo cane si annoi e non faccia attività sufficinete per stancarsi fisicamente ma soprattutto mentalmente.
Come si svolgono le loro giornate?
La soluzione può sembrare banale....dovresti trovare la maniera di fargli fare qualche cosa sicuramente con voi che per un golden  è il massimo ma anche quando sono da soli,offrigli per esempio quei giochini che vanno riempiti di cibo ( kong) e loro devono ingegnarsi per farlo uscire.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2008, 10:54:35 »
Ciao Erminia, dai non farti sensi di colpa, tutti noi passiamo, purtroppo, periodi un pò incasinati, questo non vuol sicuramente dire che stai trascurando il tuo cane, è solo che loro hanno una sensibilità particolare, e a volte fanno i pagliacci in maniera più evidente proprio per attirare ancora di più la nostra attenzione, perchè sentono il nostro nervosismo e, l'unico modo che hanno per comunicare con noi, è attirarci a loro.

Se però vedi che quando sono soli Mati potrebbe farsi del male, magari appunto rosicchiando fili o altro, ti converrebbe mettere entrambi nel box, con i loro giochi, magari se sai di stare fuori a lungo procurati un Kong, i giochi che puoi riempire di cibo, così dovranno ingegnarsi sul come tirarlo  fuori e passeranno il tempo.

Cmq tranquilla, capita a tutti di non riuscire a dedicare a loro tutto il tempo che vorremmo, a volte penso che le giornate sono troppo corte per tutti gli impegni che ci sono, magari se riesci e se puoi, in alcune uscite, anche se per lavoro, includi anche Mati, credi loro preferiscono seguirci, anche se in macchina, pur di stare con noi...ma questo sicuramente tu lo sai...

Dai un pò di pazienza e vedrai che anche lui crescerà (purtroppo...lo fanno sempre troppo in fretta..) e magari smetterà di fare danni

Nel frattempo se proprio ha la vocazione del distruttore....BOX

Un abbraccio

Ciao ciao


TRECCANIDORO

  • Visitatore
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2008, 11:09:20 »
Ciao Erminia,

se può consolarti, io da quando ho Renoir ....non ho più scarpe e calze!!!
Per lui sono un pasto eccezionale!!!  Ai fili della luce non ci sono ancora arrivata...ma ci aveva pensato Rubens da piccolo.
Crescendo tutti questi problemi dovrebbero sparire a poco a poco.
Mony em_Devil

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2008, 11:14:25 »
Si devo dire che in effetti ieri sono stata fuori quasi tutto il giorno, x motivi di lavoro e impegni con Vittorio, però nn è la prima volta che capita , altre volte è rimasto solo in compagnia di Peggy e dei gattini, e  nn sempre reagisce così
A volte sai, mi sento in colpa forse lui ha più bisogno rispetto a Peggy di essere impegnato o di essere portato fuori al parco, evidentemente ha un altro temperamento, un po più esuberante e forse nn scarica abbastanza, ci sono giorni in cui nn gli do le attenzioni che lui vorrebbe  o come dici tu si annoia di più.
Le cose ultimamente nn sono andate come volevo, e ho dovuto rimandare ancora una volta l'addestramento che vorrei fargli fare, e penso che un cane così si meriterebbe qualcosa in più di quello che ha trovato nella nostra famiglia.
Noi l'amiamo moltissimo e gli diamo tutto l'amore che possiamo,  ma sono da sola e tra lavoro, famiglia e la poca disponibilità economica che mi ritrovo in questo momento a volte mi sembra un pò sprecato qui , nn so forse nn era il momento di prendere un secondo cane, nn mi fraintendere, nn sono pentita di averlo, anzi  senza di lui nn vivremmo più, lui fa parte della nostra famiglia e nn potremmo piu fare a meno di lui..... e che vorrei dargli molto di più, addestramento, lavoro, qualsiasi cosa in genere  che sia adatta ad un Golden.......anche se è un po "Attila" è il ns piccolo Mati, il ns grande Amore, intelligente, ubbidiente, affettuoso, quando sono in casa è sempre al mio fianco ed è bellisimo averlo con noi!!!
 em_007

Erminia non scoraggiarti! E'un periodo no, capita e passerà....forse il problema è dove lo individui tu, cioè forse Matisse sfoga poco. Come ti hanno già suggerito gli altri, potresti dedicare a lui qualche minutino al giorno per fargli fare qualche esercizietto, vedrai come gli si illuminano gli occhi! E lo sfogo è si anche a livello fisico ma non solo, anche a livello mentale. Impegnarsi in qualche semplice attività insieme a te potrebbe appagarlo più di una corsa al parco. Ti consiglio di leggere "Giocare con il cane" di C.Sondermann, è un libro in cui sono tanti spunti per giochi e semplici attività da fare col proprio cane, niente di complicato o troppo impegnativo. Giustamente anche lo sfogo fisico è importante, come dicevi, in genere quante volte a settimana lo porti fuori al parco?

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Serve consiglio..... Urgentemente!!!!
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2008, 15:42:15 »
Grazie ragazzi le Vs. parole mi confortano parecchio !!!     em_033 em_033

X FRANCO.
Nel mio giardino c'è già un box, anche bello comodo, solo che nn li ho lasciati quasi mai chiusi dentro, x Peggy nn è stato mai necesario, nn ha mai combinato niente di simile.
Ma mi  pare ora  di cominciare a usarlo, quindi quando nn sarò in casa resteranno  li dentro, mi dispiace x Peggy che x forza di cose dovrà fare compagnia a Mati , nn posso certo lasciare Peggy libera e Lui chiuso soletto soletto.
Grazie 1000, ciao a presto


X LIURY E  TIZIANA
Il kong mi sembra veramente  una bella soluzione x quando sono chiusi nel box, ne prenderò due.
Cosa mi consigliate, l uguali o diversi ??

X MONY
Come si dice..... mal comune mezzo gaudio!!!!! aspetterò ke cresca.....speriamo bene!!!!!
Grazie, e coccole x tuoi bellissimi......spero di rivederli al più preto. Ciao

X SIMO
Oggi corro in libreria è prendo il libro!! Grazie tante!!!! Strapazza di coccole Jolie x noi!
Ahimè con  la scuola,  compiti e piscina di Vittorio, andiamo al parco solo 3 volte a settimana, se nn piove!!!!


 em_054 em_054   Mati ringrazia x i Vs consigli !!!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy