Autore Topic: Cucciola non mangia  (Letto 777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eli dolphin

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Cucciola non mangia
« il: 14 Febbraio 2019, 16:08:34 »
Ciao! Ho una cucciola di golden di 2 mesi e mezzo. É con me da quasi 3 settimane, da subito non mangia mai tutta la sua razione giornaliera di crocchette. Inizialmente ho provato acana puppy and junior. Le feci erano normali, come premio le mangiava. Il vet ha detto che probabilmente la cucciola non le gradisce molto, quindi su suo consiglio sono passata a Real nature gradualmente ma ancora non finisce mai tutto. Neanche la metà ad ogni pasto.(3 Al giorno). Ce da dire che mangia molti premi: biscotti vari e wurstel durante la giornata.  Ce Anche da dire che in allevamento mangiava barf.  Non so se cambiare ancora e tornare ad acana che andava un Po meglio oppure cambiare ancora crocchette, una più leggera.. prendere umido e mischiare me lo sconsigliano, prendere solo umido?
Grazie a chi risponderà

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cucciola non mangia
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2019, 16:54:09 »
Ciao,
lungi dal volermi sostituire al tuo vet, ma secondo me, la soluzione del problema è nella fine del tuo post...mangia parecchi premietti durante il giorno, e mi spiegio; la tua cucciola, come tutti i cuccioli, mangia tre volte al giorno, e dal momento che il tempo medio di digestione delle crocche è 8 ore, ha prerennemente lo stomaco pieno...se poi ci aggiungi il fatto che in mezzo ci sono anche parecchi premietti, hai un cane sempre con lo stomaco pieno; ed è secondo me ovvio, che ad un certo punto non finisca la razione che gli metti nella ciotola. Ti direi quindi di togliere i premietti in prima battuta, e di aiutarti con le razioni con lo strumento che trovi qui nel forum (non è detto che la dose indicata sul sacco sia corretta, perchè quella è solo una partenza che va poi aggiustata). Ti consiglio anche vivamente di non fare per il momento altri cambi di crocche, onde evitare di scombussolarle più del dovuto lo stomaco, considerando anche che essendo con voi da così poco, si deve ancora assestare; per ultimo non mischiare secco ed umido perchè hanno due tempi di digestione diversi.

Se hai altri dubbi, chiedi...noi ci siamo
Carlo e Freya

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cucciola non mangia
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2019, 18:59:49 »
Bravo, d'accordissimo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy