Autore Topic: Riso o patate?????  (Letto 6774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Riso o patate?????
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2019, 11:48:26 »
Ciao mi ispira molto Enova tris...c’è qualcuno che lo usa che mi può dare il suo parere?

Noi usiamo enova, ma non questo tipo. Come marca in generale ti posso dire mai avuto un problena🤗
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2019, 12:16:37 »
Ero convintintissima di aver trovato le crocchette perfette, Enova Tris, ma leggendo ben bene tutti gli ingredienti ho scoperto che contengono fegato di pollo....ma perché non hanno usato quello di anatra o coniglio?😱
Uffa, adesso devo ricominciare la ricerca😂😂

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2019, 12:22:24 »
Queste secondo voi possono andar bene?


Salmone norvegese e tonno disidratati (20%), Patate Fiocchi (12,7%), Grano Saraceno (Fagopyrum Esculentum), Polpa di Barbabietola Essiccata, Farina di Carrube e Cicoria Disidratate, Grasso di Pollo e Strutto, Aringhe Danesi (7%), Proteine di Patate e Piselli, Estratti di Proteine Vegetali, Germe di Grano, Carote e Pomodori Essiccati, Erba Medica Disidratata, Idrolisati Proteici, Olio di Girasole e Soia, Lievito di Birra Secco, Sali Minerali, Fruttooligosaccaridi (FOS), Idrolizzati di Lieviti (Fonte di Mannanoolgiosaccaridi - MOS), Polifenoli, Olio di Enotera, Estratto di Yucca Schidigera, Estratti di Finocchio.

COMPONENTI ANALITICI

Proteina Grezza 30,0%, Oli e Grassi Grezzi 16,0%, Fibra Grezza 5,2%, Ceneri Grezze 7,6%.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Riso o patate?????
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2019, 13:42:25 »

Maria, mi incuriosisce che cosa non ti convince in particolar modo di Golden Eagle. Tolta la linea Fresh meat, mi sembra abbia buone proposte e mi sono orientata sul Chicken Formula che ha proteine al 26% e grassi al 15. Magari tu vedi qualcosa che io non vedo e le tue considerazioni mi possono essere utili. Posso solo pensare alla relativamente alta presenza di riso. L'unico grande difetto che io vedo è il costo!
Io ci terrei a continuare con un multiptroteico, ma selezionarne uno buono sembra un'impresa (senza contare il fatto che la maggioranza sono ormai monoproteici...) . Con Acana non abbiamo avuto particolari problemi ma voglio abbassare un po' le proteine (cosa non facile anche con le linee contenenti cereali) e poi non mi convince la notevole presenza di legumi.
Questa la composizione del Golden Eagle chicken formula

Composizione: Carne di pollo disidratata (26,0%), riso bianco intero, riso integrale intero, grasso di pollo (conservato con vitamine) avena, patate, carne di maiale disidratata (5,0%), semi di lino, pomodoro disidratato, polpa di barbabietola, uova intere essiccate (3,0%), salmone disidratato (3,0%), semi di lino, piselli, carote, erba medica essiccata, olio di salmone, salsa di fegato di pollo, fosfato monosodico, sale marino (Natrox), cloruro di potassio, alghe marine, yucca schidigera, Joint Care Pack (glucosamina e condroitina), mele essiccate, mirtilli rossi, selenio, beta carotene, L-carnitina, prebiotici (Beta-Glucani FOS >550 mg/kg, MOS >550 mg/kg), probiotici, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH, BIOHEALTH e LACTOHEALTH.

Thanks!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ma questo è un ottimo mangime di tipo tradizionale! Sono le poche formule grain free che non mi convincono, e visto che Moiramaya era orientata su quelle...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Riso o patate?????
« Risposta #34 il: 29 Gennaio 2019, 13:45:24 »
Queste secondo voi possono andar bene?


Salmone norvegese e tonno disidratati (20%), Patate Fiocchi (12,7%), Grano Saraceno (Fagopyrum Esculentum), Polpa di Barbabietola Essiccata, Farina di Carrube e Cicoria Disidratate, Grasso di Pollo e Strutto, Aringhe Danesi (7%), Proteine di Patate e Piselli, Estratti di Proteine Vegetali, Germe di Grano, Carote e Pomodori Essiccati, Erba Medica Disidratata, Idrolisati Proteici, Olio di Girasole e Soia, Lievito di Birra Secco, Sali Minerali, Fruttooligosaccaridi (FOS), Idrolizzati di Lieviti (Fonte di Mannanoolgiosaccaridi - MOS), Polifenoli, Olio di Enotera, Estratto di Yucca Schidigera, Estratti di Finocchio.

COMPONENTI ANALITICI

Proteina Grezza 30,0%, Oli e Grassi Grezzi 16,0%, Fibra Grezza 5,2%, Ceneri Grezze 7,6%.

Ci sono alcune cose che boh:
- il grano saraceno è un tipo di granturco nero, chissà se è ben tollerato;
- strutto...
- Proteine di Patate e Piselli, Estratti di Proteine Vegetali... ciò significa che la fonte proteica non è solo animale...

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Riso o patate?????
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2019, 14:12:23 »


Ma questo è un ottimo mangime di tipo tradizionale! Sono le poche formule grain free che non mi convincono, e visto che Moiramaya era orientata su quelle...

Allora accendo il mutuo!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Riso o patate?????
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2019, 14:24:31 »

Allora accendo il mutuo!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Eh, lo so... Ma se non hai problemi col pollo...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Riso o patate?????
« Risposta #37 il: 30 Gennaio 2019, 14:05:01 »

Allora accendo il mutuo!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Lara se ti può interessare noi usiamo Carnilove al salmone... L'unico che ha le proteine ad un livello decente 😂.. Siamo sui 33%... Le altre formulazioni vanno anche a 38! Abbiamo appena fatto il cambio ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo...

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Riso o patate?????
« Risposta #38 il: 30 Gennaio 2019, 14:38:14 »
Mah Ely, allora tanto varrebbe rimanere con Acana. Il livello di proteine è simile, anche se so che non tutte derivano da carne o pesce, vista la presenza abbastanza importante di legumi. Come mai sei rimasta su un tenore così alto per Jason, anche se ha già 9 mesi?
Non ho motivi di sospettare intolleranze di alcun tipo e quindi mi va più che bene al momento attuale scegliere un alimento che contenga pollo, anzi lo sto proprio cercando multiproteico, visto che la ricchezza del profilo aminoacidico dato da più fonti, è considerato ottimale (pagellone docet).
Anzi, su questo punto vi dirò che sono piuttosto sorpresa dal grande proliferare di diete sensitive e monoproteiche, tanto che mi sorge spontanea una domanda: ma saranno davvero così tanti i cani intolleranti? Io ho forti dubbi.
Invece non ho ancora risolto il dubbio amletico sulla presenza di cereali o meno. Confesso che sono confusa, anche se sto valutando di passare da un grain free ad una crocca con cereali. L'ho selezionata perché è una delle poche che corrisponde ai requisiti di cui sopra. Non v'é dubbio che loro in natura (se ha ancora senso parlarne dopo migliaia d'anni di domesticazione) non li sceglierebbero. E il loro stesso corto sistema digestivo ci dice che non sono adatti a digerirli. Voi che ne pensate? Anche per tornare al titolo originario di questa discussione: riso o patate? (o nessuno dei due?)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2019, 15:07:31 »
Ciao a tutti, alla fine la mia scelta è ricaduta su ENOVA omega perché solo le uniche crocchette che non contengono riso e pollo...mi piacevano molto anche le Carnilove perché hanno molti gusti ma purtroppo contengono il 3% di fegato di pollo e non mi fido...da domani iniziò il cambio graduale e incrociamo le dita...se anche stavolta non andrà bene valuterò il test delle intolleranze così vediamo le cose da evitare...comunque l’ho pesata sabato ed era 18,700 kg e oggi è 19 kg...lei cresce ma poco e le scariche seppur perfette arrivano anche a 5 volte al giorno...in più fa delle puzze incredibili e oggi é già la terza volta che spalanco le finestre per respirare😂😂

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Riso o patate?????
« Risposta #40 il: 30 Gennaio 2019, 19:53:13 »
Mah Ely, allora tanto varrebbe rimanere con Acana. Il livello di proteine è simile, anche se so che non tutte derivano da carne o pesce, vista la presenza abbastanza importante di legumi. Come mai sei rimasta su un tenore così alto per Jason, anche se ha già 9 mesi?
Non ho motivi di sospettare intolleranze di alcun tipo e quindi mi va più che bene al momento attuale scegliere un alimento che contenga pollo, anzi lo sto proprio cercando multiproteico, visto che la ricchezza del profilo aminoacidico dato da più fonti, è considerato ottimale (pagellone docet).
Anzi, su questo punto vi dirò che sono piuttosto sorpresa dal grande proliferare di diete sensitive e monoproteiche, tanto che mi sorge spontanea una domanda: ma saranno davvero così tanti i cani intolleranti? Io ho forti dubbi.
Invece non ho ancora risolto il dubbio amletico sulla presenza di cereali o meno. Confesso che sono confusa, anche se sto valutando di passare da un grain free ad una crocca con cereali. L'ho selezionata perché è una delle poche che corrisponde ai requisiti di cui sopra. Non v'é dubbio che loro in natura (se ha ancora senso parlarne dopo migliaia d'anni di domesticazione) non li sceglierebbero. E il loro stesso corto sistema digestivo ci dice che non sono adatti a digerirli. Voi che ne pensate? Anche per tornare al titolo originario di questa discussione: riso o patate? (o nessuno dei due?)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Cara Lara, noi siamo rimasti alti con le proteine perché Jason si muove... Dobbiamo dargli modo di creare una buona muscolatura per "fissare" l'anca al meglio (alle preventive è risultato un po' troppo lasso a dx).. Abbiamo semplicemente seguito i consigli dell'ortopedico che diceva proteine alte per formare muscolo e movimento corretto (vedi anche l'underwater treadmill).
In generale il mio compagno è un camminatore ed una passeggiata al giorno Jason la fa di 6-8km con piccole salite, bosco, ecc. Credo ci manterremo su un tenore alto di proteine per un bel po'.
Ero partita con Farmina merluzzo e arancia low grain ma anche noi puzze tremende, non metteva il giusto peso (mangiava 450gr al gg) e pelo secco...
Con le carnilove abbiamo appena cambiato e ti saprò dire tra qualche mese al momento problema flatulenza risolto. Essendo crocche più digeribili senza cereali seppur nobili forse erano quelli, chi lo sa...

Sul dilemma riso o patate io non saprei... Se il riso è integrale mi garberebbe di più.. Al momento sono più per i grain free perché vedo che Jason sta meglio. Ma lui è stato anche svezzato con pappa grain free quindi non saprei...
Alla fine è il nostro primo cane, in più è giovane quindi ho poco spazio di giudizio  :)

Moira, sicuramente 5 scariche al giorno non sono l'ideale... Come ti avevo detto non sarà che assimila poco? Allora vediamo con le Omega e speriamo vada meglio per la piccola 

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Riso o patate?????
« Risposta #41 il: 30 Gennaio 2019, 20:37:33 »
Anche Giotto farà circa 5 scariche in tutto il giorno, sento spesso l'intestino che gorgoglia e fa qualche puzzetta ultimamente :icon_confused:
Io inizialmente volevo provare con Acana all'agnello e mela, però mi ha fermato il fatto che era stato male inizialmente con acana al pollo..  cmq secondo voi acana all'agnello può andare bene per un cucciolino di 4 mesi e mezzo o è troppo piccolo?
Da quando ho cambiato con le brit care in realtà il pelo è migliorato tantissimo e ha preso peso però vedo che c è ancora qualcosa che gli da fastidio... a meno che questi problemini non siano  dati momentaneamente dal cambio crocche in quanto le sto ancora mescolando cn il Royal anallergenic (sto cambiando il mangime molto molto gradualmente anche se non vedo l'ora di eliminare il Royal).
Forse devo aspettare ancora un po' e vedere se questi problemini persistono...
Cavolo comunque è davvero molto delicato  il nanerottolo :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy