Autore Topic: Riso o patate?????  (Letto 6790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Riso o patate?????
« il: 25 Gennaio 2019, 22:09:21 »
Ciao a tutti, la mia cucciola Mila di 6 mesi (18,8 kg) é stata alimentata dai 3 ai 4 mesi e mezzo con Acana puppy large breed. Dopo vari episodi di dissenteria (con analisi feci sempre negative)e feci sempre molli e maleodoranti  abbiamo deciso di cambiare crocchette ed eliminare il pollo e siamo quindi passati a Brit care agnello e riso.
Con queste crocchette le feci sono tornate ad essere sode e il pelo bello lucente, ma secondo la veterinaria scarica ancora troppe volte (4, una la mattina appena sveglia e tre dopo i pasti) e dovrebbe avere un aumento settimanale più considerevole (800/1000 g)....dopo i pasti fa spesso anche delle puzzette da far invidia alle puzzole...secondo voi potrebbe essere la percentuale di riso (36%) delle crocchette?
Visto che sono a metà del sacco da 12 kg stavo anche pensando di passare a quelle salmone e patate sempre della Brit che non contengono cereali....

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Riso o patate?????
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2019, 07:14:11 »
Ciao, purtroppo c'è solo da provare e vedere... Per quanto riguarda le puzze posso dirti che in pochissimo tempo dal cambio da un low grain (avena e farro) a un grain free il mio scoreggione sta molto meglio!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Riso o patate?????
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2019, 07:42:55 »
Sì, purtroppo c’è da provare. La mia cana non ha mai avuto problemi di flatulenza, ma una crocca low grain con riso, patata e piselli le fa fare una quantità di feci più accettabile rispetto alla mole di quando la crocca era solo con riso.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2019, 08:49:32 »
Anche secondo me una crocchetta Grain Free potrebbe risolvere i problemi, anche perché il fatto che mangi 450g. di crocchette al giorno suddivise in tre pasti e aumenti solo 700/800 g. in media a settimana mi sembra poco...ha fatto aumenti settimanali di 1 kg solo quando integravo premiati vari ma adesso la veterinaria me li ha tolti per tenere sotto controllo le feci....e poi il fatto che abbia sempre fame e che quindi quando siamo a passeggio ingurgiti tutto quello che trova mi da da pensare....

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Riso o patate?????
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2019, 14:47:39 »
Anche secondo me una crocchetta Grain Free potrebbe risolvere i problemi, anche perché il fatto che mangi 450g. di crocchette al giorno suddivise in tre pasti e aumenti solo 700/800 g. in media a settimana mi sembra poco...ha fatto aumenti settimanali di 1 kg solo quando integravo premiati vari ma adesso la veterinaria me li ha tolti per tenere sotto controllo le feci....e poi il fatto che abbia sempre fame e che quindi quando siamo a passeggio ingurgiti tutto quello che trova mi da da pensare....

Sarà che assimila poco? 450 sono tanti... che ha sempre fame è normake sono golden 😂 Lo stesso quantitativo lo diamo noi con Jason (9 mesi per 28,5kg) lui è leggero ma fa movimento... stiamo dando Carnilove al salmone 33% di proteine... ho visto che le brit care al salmone sono sui 25... non è pochino per una cucciola in  crescita? Senza contare che per un grain free sono poche... Potresti optare per un grain free un po' più convenzionale con un pochino in più di proteine tipo Acana all'agnello o Carnilove... So che venendo via da un'esperienza negativa con Acana sei restia ma se il problema delle feci era il pollo tanto vale provare con l'agnello, una pappa sicuramente più idonea alla pupa perché sono poche poche quelle proteine di brit care.... è un mangime che darei come mantenimento dopo l'anno

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Riso o patate?????
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2019, 17:59:16 »
Quoto Ely, la piccola deve crescere. Adesso circa 600-800 grammi alla settimana, poi via via riducendo. Peraltro mettitela via, questi sono sempre affamati, la mia cana va sempre a cercare le crocche dei gatti abbandonate nel quartiere...

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Riso o patate?????
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2019, 09:43:18 »
Ciao a tutte  :) io ho avuto lo stesso problema col mio cucciolo... lui ha avuto la giardia, ora ha 4 mesi e mezzo, lo stavo alimentando con acana puppy large breed e continuava con dissenteria e dimagrimento nonostante avessimo fatto la cura con panacur per eliminare la giardia...non capivo perché non riusciva a guarire per poi scoprire che il problema era un allergia al pollo ( dopo un mese test giardia era negativo fortunatamente).
Abbiamo fatto una visita dermatologica perché continuava a grattarsi e appunto a non assimilare quello che mangiava, mi è stato imposto di dargli x due setrimane royal canin anallergenic... la dissenteria è scomparsa quasi subito e il prurito è diminuito ma non è mai scomparso del tutto...ora sto cambiando molto lentamente con le brit care puppy agnello e riso,  le feci sn belle (anche lui mi sembra ne faccia un pochino tante a dire il vero) però ho pensato che finché non cambio del tutto non posso capire, le royal tra l'altro contengono un sacco di mais ho visto e magari è quello che può ancora dargli fastidio...inoltre sulla tabella ho visto che dovrei passare a brit care junior in cui la percentuale di proteine è un po'  più bassa... voi cosa ne pensate?? L'unica perplessità che ho è il fatto che il prurito non è andato via completamente e le crocchette brit contengono grasso di pollo(conservato con tocoferoli) dite che può comunque dargli fastidio???

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2019, 11:41:10 »
Ciao Giulia, io con Mila sto usando le junior ma anch'io vorrei cambiare proprio perché comunque contengono il grasso di pollo...magari è quello che non gliele fa assimilare bene...anche perchè mangiando 3,150 kg di crocchette a settimana mi sembra impossibile che non aumenti nemmeno di 1 kg a settimana...la veterinaria comunque mi ha consigliato già che cambio di togliere anche il riso perchè quello nei cuccioli fa fare tante feci...io sto valutando delle crocchette che fa fare il titolare del negozio dove io acquisto Brit, sono Grain Free e assolutamente senza derivati del pollo, quindi neanche il grasso...io purtroppo nelle marche conosciute l'ho trovato in tutte....


Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Riso o patate?????
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2019, 12:00:51 »
La dermatologa mi ha detto che nei cuccioli solitamente le intolleranze sono date proprio dalla quantità di proteine, teoricamente il grasso di pollo non dovrebbe dare fastidio in quanto è la fonte proteica a dare reazioni, però non so... non ne sono sicura al 100%... a me ha consigliato di provare e vedere come va.. intanto finisco di mescolarle al vecchio mangime e quando inizio a dargli solo quelle nuove della Brit  valuto come va, volevo provare con le acana all'agnello ma non so se possano andar bene per un cucciolo di quattro mesi :icon_confused: la veterinaria ha detto che non la convincono proprio per il fatto che c'è scritto che vanno bene per cani di tutte le età e tra l'altro ho gia avuto una brutta esperienza con quelle al pollo.. purtroppo anche io ho provato a cercare crocchette puppy senza grasso di pollo, ma lo contengono praticamente tutte  :o l'unica è regal mi pare ma volevo provare inizialmente con un sacco piccolo, ma è impossibile trovarlo online  :smileys_0205:
Ho chiesto alla dermatologa se il grasso di pollo gli può dare fastidio e lei mi ha detto che l'unica è provare...cmq anche Giotto a volte la mattina fa la cacca tre volte  :(

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Riso o patate?????
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2019, 12:19:37 »
Proverò ad andare avanti ancora un po' perché non so se gli fa bene continuare a cambiare crocche, :icon_confused: anche perché fortunatamente almeno la dissenteria è scomparsa, purtroppo anche la giardia è stata una batosta per lui  em_045
Praticamente non andava di corpo durante il giorno e la notte faceva delle montagne, ed era sempre piu magretto povero tra intollenza e giardia... ora almeno per quanto riguarda il peso da quando ho iniziato a mescolare le crocchette si è gia abbastanza ripreso  :)
Comunque ascolterò i vostri consigli e se vedo che continua con queste troppe feci proverò ad eliminare anche il riso... :o

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Riso o patate?????
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2019, 13:14:33 »


Ciao Giulia, io con Mila sto usando le junior ma anch'io vorrei cambiare proprio perché comunque contengono il grasso di pollo...magari è quello che non gliele fa assimilare bene...

Piano con il demonizzare tutto ciò che deriva dal pollo. Riporto pari pari il parametro 09 del progetto mangimi.

"Approfondimento parametro bonus "p09":
Contiene "grasso di pollo" come fonte di grassi animali.:

Il grasso di pollo, è una delle fonti di grassi animali più complete e equilibrate.
Rispetto ad altri grassi animali, contiene meno colesterolo, meno grassi saturi e più grassi mono e poli insaturi.
E' quindi, insieme all'olio di pesce, una delle migliori fonti di lipidi di origine animale.
Essendo un grasso, e non una proteina, può essere tranquillamente utilizzato anche nel caso in cui si sospettino allergie al pollo, e quindi in mangimi che non contengono il pollo come proteina. 
Sono infatti le proteine ad essere allergizzanti, e in nessun caso un lipide può dare problemi di allergia."

La presenza del grasso di pollo, anche in crocchette a base di pesce o altre proteine, è infatti sempre considerato come bonus!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Riso o patate?????
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2019, 13:24:19 »
Perfettamente d'accordo con Lara.

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Riso o patate?????
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2019, 15:46:46 »
Grazie mille Lara!!! Difatti l'avevo letto ma non ero sicura al 100%!! Allora perfetto mi rassicura molto questa cosa  :) anche perché effettivamente quasi tutte le crocchette lo contengono!

Offline Silviafabbri93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Riso o patate?????
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2019, 16:25:55 »
Ti consiglio https://www.petsdiscountecommerce.com/estore/prodotto/professional-hc-cuccioli-accrescimento-fish-hypoallergenic/, Pet Discount è sconosciuto perché solo in Romagna ma fa mangimi sanissimi, semplicemente non avendo un marchio può permettersi di fare prezzi più bassi.
A Rimini e Cesena ci sono negozi fisici, ma si può acquistare online senza problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Silviafabbri93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Riso o patate?????
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2019, 16:27:27 »
Il link rimanda proprio a un mangime puppy interamente ipoallergenico con proteine e oli di pesce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy