Autore Topic: Regal Puppy Lamb Bites  (Letto 1212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lyo1980

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Regal Puppy Lamb Bites
« il: 25 Gennaio 2019, 12:53:45 »
Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio in merito alle crocchette in oggetto..

Santiago è un cucciolo di 76 giorni e pesa circa  9,5 kili .. Quando l' abbiamo portato a casa 1 settimana fa ne pesava circa 8, mi sembra un aumento in linea con quanto suggerito da Kaffa in una delle sue risposte tuttavia non vorrei appesantirlo..
Il calcolatore crocchette suggerisce circa 310 grammi suddivisi in 3 pasti .. mi chiedevo se fosse preferibile calare leggermente la dose di un 10 % in considerazione del fatto che lui è già parecchio più pesante di quello che dovrebbe essere ..

grazie di cuore a chi vorrà darmi un parere..

Offline Dominick_DD

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Regal Puppy Lamb Bites
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2019, 01:15:05 »
Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio in merito alle crocchette in oggetto..

Santiago è un cucciolo di 76 giorni e pesa circa  9,5 kili .. Quando l' abbiamo portato a casa 1 settimana fa ne pesava circa 8, mi sembra un aumento in linea con quanto suggerito da Kaffa in una delle sue risposte tuttavia non vorrei appesantirlo..
Il calcolatore crocchette suggerisce circa 310 grammi suddivisi in 3 pasti .. mi chiedevo se fosse preferibile calare leggermente la dose di un 10 % in considerazione del fatto che lui è già parecchio più pesante di quello che dovrebbe essere ..

grazie di cuore a chi vorrà darmi un parere..
Si certo. Piccoli aggiustamenti alla dose sono assolutamente nella norma. L'importante è tenere sotto controllo la situazione nei giorni successivi.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Regal Puppy Lamb Bites
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2019, 07:08:29 »
Si ricordo che a Jason a 2 mesi è mezzo davamo 300-280 grammi al giorno.. Che gigantone, ma gli americani si sa.. Cerca di tenerlo leggero almeno per il primo anno... Anche se io sapevo 1kg a settimana di aumento e non 1,5... Sentiamo altri che possono confermare o meno  :)

Offline Francesco Sup

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Regal Puppy Lamb Bites
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2019, 15:42:07 »
Molly ha 4 mesi e mezzo e pesa 13,8 kg....mangia regal puppy al tacchino ed in un mese ha preso 4,3kg, le do 350gr al giorno suddiviso in 3 pasti.....comunque non è mai sazia!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Regal Puppy Lamb Bites
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2019, 11:08:24 »
Scusate il ritardo, ma leggo solo ora...

Aumentare o diminuire del 10% il quantitativo è la norma quando si fanno "aggiustamenti"...
Il quantitativo che stai dando, è in linea con quello che mangiano, solitamente, i cuccioli di quell'età, anzi è leggermente inferiore.
L'aumento di 1000/1500 grammi a settimana è quello considerato "normale" a quell'età...
Ricordiamo di tener conto di tutti i premietti e aggiunte che inevitabilmente vengono fatti nella giornata da ognuno dei componenti della famiglia...
...Spesso sono questi a "sballare" il conto dell'apporto calorico.  ;D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Lyo1980

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Regal Puppy Lamb Bites
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2019, 15:49:56 »
Ciao Kaffa e grazie per l' attenzione..
Attualmente a livello di premietti somministriamo solo qualche crocchetta di quelle che mangia abitualmente.. quindi da questo pto di vista siamo tranquilli.

Mi sembra di aver capito che l' unico modo per valutare se stiamo operando bene è persarlo settimanalmente e verificare che non superi i 1300 gr a settimana..

sbaglio ?

 

 


Privacy Policy - Cookie Policy