Autore Topic: Correggere rapporto calcio fosforo  (Letto 1873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balengo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Correggere rapporto calcio fosforo
« il: 07 Gennaio 2019, 10:32:51 »
Guardando il link "infocrocche", vedo punteggi positivi tranne un -2 a calcio/fosforo ed uno 0 ad omega 6/3... Come posso correggere..?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2019, 17:17:56 »
Ciao, scusa, a che mangime ti riferisci? Puoi postare ingredienti e tabella analitica?
Il punteggio -2 al rapporto Calcio/Fosforo viene attribuito se:
- non sono indicate le percentuali di queste sostanze, oppure
- il rapporto va oltre 1,9 in un mangime Adult, oppure oltre1,5 in un Puppy
- il rapporto è meno di 1,1 in un mangime Adult, oppure meno di 1,2 in un Puppy
In pratica, tale rapporto dovrebbe tenersi in un range ottimale: Adult: tra 1,4 e 1,69 - Puppy: tra 1,3 e 1,39

Per quanto riguarda il rapporto fra gli acidi grassi, il valore 0 viene attribuito se Il rapporto Omega 6/3 si trova tra 6:1 e 9:1. Meglio sarebbe alzare gli Omega3. Si può ovviare somministrando olio di salmone nelle giuste dosi.

Offline Balengo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2019, 18:03:26 »
 Hai ragione..!
Mangime regal puppy lamb large bread

   Calcio/Fosforo   -2       Rapporto calcio/fosforo: 1,5 - Adult: oltre 1,9 - Puppy: oltre1,5
Omega 6/3   0       Rapporto Omega  6/3  : 6,75 - Il rapporto Omega 6/3 è tra 6:1 e 9:1

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2019, 08:56:57 »
Vabbè, ma il Regal è comunque un buon mangime... come ti ho detto, puoi dare un po’ di olio di salmone (considerando comunque i grassi e le calorie che apporta), che in inverno non fa male. Ho preso un flacone del dr. Clauder’s e mi sto trovando benissimo. Per alzare il fosforo rispetto al calcio non saprei, ma non credo proprio che ce ne sia bisogno. Regal peraltro è molto ben additivato.

https://www.canedifamiglia.it/forum/discussione/calcio-fosforo-e-altri-minerali-nelle-crocchette-per-cani-cuccioli/
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2019, 10:41:22 da LaMaria »

Offline Balengo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2019, 09:16:00 »
Ok grazie quel meno 2 mi aveva proprio messo in apprensione!!! 😂

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2019, 09:27:01 »
Vabbè, ma il Regal è comunque un buon mangime... come ti ho detto, puoi dare un po’ di olio di salmone (considerando comunque i grassi e le calorie che apporta), che in inverno non fa male. Ho preso un flacone del dr. Clauder’s e mi sto trovanfo benissimo. Per alzare il fosforo rispetto al calcio non saprei, ma non credo proprio che ce ne sia bisogno. Regal peraltro è molto ben additivato.

https://www.canedifamiglia.it/forum/discussione/calcio-fosforo-e-altri-minerali-nelle-crocchette-per-cani-cuccioli/

Mi intrometto per chiederti Maria che quest'estate vorrei dare a Jason il Regal Lamb... Ho notato che uno dei punti deboli è proprio il rapporto omega che è di 8 e dispari è quindi il punteggio è zero.... Posso integrare con un po' di olio di salmone? La dose è 10 ml al gg magari la riduco un poco? Ho proprio notato che in 3 settimane Jason si è inspessito

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2019, 10:51:18 »
L’olio di salmone lo sto usando da poco più di un mese con risultati eccellenti sulla pelle e sul pelo. Ne ho preso un litro e, con una dose di 10 ml al giorno, mi durerà per 100 giorni. Poi sospenderò, non va somministrato continuativamente. Sto usando un mangime abbastanza scarico (23% proteine, 12% grassi). Secondo me puoi anche fare un’integrazione temporanea, ma attenzione alle calorie in più (per i grassi sono 9 kcal/g contro le 3 o 4 kcal/g fornite da carboidrati e proteine), quindi a dosare le crocche.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2019, 17:30:53 »
L’olio di salmone lo sto usando da poco più di un mese con risultati eccellenti sulla pelle e sul pelo. Ne ho preso un litro e, con una dose di 10 ml al giorno, mi durerà per 100 giorni. Poi sospenderò, non va somministrato continuativamente. Sto usando un mangime abbastanza scarico (23% proteine, 12% grassi). Secondo me puoi anche fare un’integrazione temporanea, ma attenzione alle calorie in più (per i grassi sono 9 kcal/g contro le 3 o 4 kcal/g fornite da carboidrati e proteine), quindi a dosare le crocche.

Io al momento ho un litro e mezzo... Volevo finire il litro per poi riprendere quest'estate con il restante mezzo abbinato alle Regal..
Nonostante le Farmina sono ottime dal punto di vista omega il pelo di Jason era veramente paglia, in 3 settimane è cambiato tanto... Tra poco (insieme alla fine del litro) farò il cambio con le Carnilove al salmone che hanno il 3% di olio e allora vedrò di diminuire le dosi di crocche. Tutto giusto?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2019, 19:49:08 »
Credo di sì. Sempre ocio al peso di Jason.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Correggere rapporto calcio fosforo
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2019, 22:03:57 »
Credo di sì. Sempre ocio al peso di Jason.

Siamo a 27kg a 8 mesi e mezzo... Direi che siamo in linea.. O no 😜

 


Privacy Policy - Cookie Policy