Autore Topic: parere su 2 marche di crocchette  (Letto 4053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
parere su 2 marche di crocchette
« il: 16 Novembre 2015, 11:25:23 »
Dritto al punto: Trainer o Regal? In valore assoluto, quale delle due offre la qualità migliore? Grazie a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2015, 12:14:17 »
Intendi Trainer Natural? Non c'è storia, secondo me, e bada che la mia cucciola non mangia né Regal né Trainer.
Basta leggere gli ingredienti: Regal mi sembra molto meglio bilanciato come mangime.
Per esempio, nelle crocchette Trainer - a caso - gli ingredienti principali sono: "mais, carne disidratata di pollo e tacchino, riso 16%, carne fresca di pollo e tacchino 10% (di cui pollo 30%). Di fatto, un sacco di cereali e alla fine quanta carne c'è? E che conservanti ci sono?
Invece nelle Regal la carne disidratata è il primo ingrediente, e fra i cereali non c'è il mais.
Qualcun altro saprà risponderti meglio di me...

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2015, 12:29:39 »
Grazie LaMaria per la tua risposta, intendevo esattamente quelle. Prima di comprare cibo per il mio cucciolo studio sempre le etichette e mi informo sulle marche: hai confermato ciò che pensavo. I miei dubbi non erano tanto sul mangime quanto sul veterinario che mi consigliò Trainer, il quale, stamattina, dopo essere stato informato del cambio a Regal, mi ha detto con tono allarmista che "non c'è paragone, hai abbassato di molto la qualità, non capisco perchè l'abbia fatto ma comunque scelta tua". In considerazione del fatto che nello studio aveva i volantini della Trainer, riterrò i suoi consigli "interessati". Mi guarderò intorno per qualcuno migliore.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2015, 12:49:52 »
Ciao, anche noi usiamo Regal e ci troviamo bene. io ho cambiato proprio sulla base di consigli che mi sono stati dati qui sul forum. Il mio veterinario mi disse che le Royal Canin per golden che stavamo usando erano ottime e lui non avrebbe cambiato salvo che poi mi ha dato delle medicine per Ambra dentro un sacchetto con marchio Royal canin .....Da lì ho capito tutto!!!!
Sabrina e Ambra



Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.969
  • 💝
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2015, 12:54:31 »
Sono imparagonabili.Regal tutta la vita!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2015, 14:23:15 »
Purtroppo la maggior parte dei veterinari sono "sponsorizzati" da marche pubblicizzate ampiamente sui media.
Anche per noi Regal forever!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2015, 14:57:40 »
Pochissimi veterinari sono esperti in nutrizione. La mia vet almeno è stata onesta e chiara. Mi ha detto: "Dalle da mangiare un mangime di qualità Super Premium, mi raccomando".

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2015, 18:00:02 »
In un paese vicino al mio c'è un pet shop gestito da un veterinario specializzato, parole sue, in alimentazione. Beh, non ha mai sentito nominare Acana   :wacko:  :biggrin:

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2015, 23:09:00 »
Ciao , io vi devo dire che con la trainerà mi sono trovata male per la mia Luna risultavano troppo pesanti , quindi sono passata a forza 10 pesce , anche perché la carne è la prima fonte di allergie .

Offline AchilleDE

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2018, 16:22:04 »
salve a tutti sono nuova in questo forum .il mio achille 3 mesi compiuti gg 21,non mangia volentieri le crocche eukanuba .al momento sta mettendo i denti quindi metto tutto nel mix carne crocche e acqua e cosi diciamo che mangia.si mantiene bene 11 kg 40cm dal garrese alla zampa.ma i croccantini da soli non li mangia e' possibile che non gli piacciono?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2018, 18:06:51 »
Non saprei. La mia cana si ingozzerebbe anche di crocchette fatte di suola di scarpe macinata...
Ad ogni modo, domanda 1: quali Eukanuba stai dando?
Domanda 2 (multipla): oltre all’acqua, avete mai aggiunto altro? Fa tre pasti al giorno? E durante la giornata le date altri premi alimentari?

Offline AchilleDE

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2018, 21:56:47 »
grazie per la risposta LaMaria ,i croccantini sono eukanuba puppy proprio per labrador e golden.oltre all acqua nn ho aggiunto altro .e se non finisce la sua ciotola non do niente fino alla prossima razione per farlo arrivare con fame.e alle volte funziona.ancora mangia x 3 volte al giorno.forse dovrei farlo mangiare solo 2 volte ?cmq il fatto è che non mangia crocchette solo mixate cn carne.forse è viziato?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2018, 22:36:00 »
Cioè, scusa, non ho capito, non mangia le crocche se non gliele mischi con carne?

Offline AchilleDE

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2018, 23:38:05 »
si proprio cosi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:parere su 2 marche di crocchette
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2018, 07:57:38 »
Sono queste le crocche?

https://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/eukanuba/eukanuba_puppy_junior/38539

Non sono un granché ma nemmeno disastrose, a parte l’alta presenza di mais e la non grande qualità della carne contenuta.
Comunque hai fatto un danno, perché adesso te le rifiuta proprio se non gli metti la carne...
Io ti consiglierei di prendere delle puppy con un gusto più deciso (agnello, anatra, tonno o altro pesce), di bagnarle pochino e lasciarle lì. Se dopo un quarto d’ora non le ha mangiate, le togli. E gliene dai delle altre al pasto successivo (mantieni i tre pasti, per ora). E nient’altro. Nessun cane si lascia morire di fame.

 


Privacy Policy - Cookie Policy