Autore Topic: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIEVER  (Letto 108304 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #45 il: 19 Maggio 2011, 16:18:07 »
Ciao Grazia, come spesso è già stato scritto nel Forum...è difficile dare un giudizio semplicemente basandosi su un peso..
Il peso è infatti anche in stretta relazione con la corporatura del pupo, con la sua struttura ossea, etc etc

Detto questo, se quando te l'hanno consegnata ( a 2 mesi e mezzo) pesava solo 5 kg, (in effetti è un peso molto minuto..forse è nata sottopeso o ha avuto altri problemi???), ed ora ne pesa 8,100, significa che in un mese è aumentata di 3 kg, (per quest'età.. si considera ottimale una crescita settimanale tra i 700 grammi e il Kg a settimana), quindi tenendo conto di tutto, mi sembra che per lei sia stato sicuramente un accettabile aumento ponderale...

L'importante ora... è che Holly stia bene, che si alimenti e che sporchi bene..
Se sotto questo aspetto è tutto ok... vedrai che piano piano anche il peso recupererà...
« Ultima modifica: 20 Maggio 2011, 11:15:57 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #46 il: 20 Maggio 2011, 08:52:26 »
Chaira io ho il problema inverso, Ginger 4 mesi e 20 giorni 19,3 kg....e tutti compreso il veterinario mi dicono che è in perfetta forma, abbastanza asciutta, quando cammina gli si intravedono le costole. Non sono riuscita a misurarla bene ma mi sembra che sia già vicina ai 50 di garrese, ha un testone ed una corporatura grossa, ma leggendo qui sul forum mi sembra che il suo peso sia eccessivo rispetto alla media...allego una foto...speriamo che si fermi prima o poi....
 

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #47 il: 20 Maggio 2011, 11:09:20 »
 L'allevatore mi ha mostrato i genitori , i loro documenti, il dossie della gravidanza e parto redatto dal veterinario, non c'era nulla di particolare, fra ile due cucciole rimaste (erano andati via solo i maschi, ma io volevo la femmina) ho scelto la più grossina e la meno timida.  Lei non è mangiona anzi lo sarebbe probabilmente se potesse mangiare qualsiasi cosa che non è  la sua pappa (crocchette puppy consigliate da allevatore e veterinario marca nota ma non so se posso scriverla...euk...) Quando cucino, o do da mangiare a tutti gli altri animali lei cerca di rubare (ruba e mangia persino l'insalata dalle mangiatoie dei coniglietti!). Aspetta di non sentire nessun odore di altro cibo in giro prima di mangiare le sue crocche! Poi alla fine si rassegna..noi teniamo duro e le diamo solo quelle, mi hanno detto che è molto importante finchè non ha raggiunto una struttura ossea definitiva. L'unica eccezione sono i premietti durante l'addestramento che le fanno le mie figlie (ha già imparato il seduta e il terra). E un pezzo di pane secco da rosicchiare nelle tre ore che resta sola. Per il resto gioca tanto, fa tanta pupù....(putroppo dove le capita). Per la verità io, se lei sta bene, preferisco che resti magrina, con la mia cagnolona Luna mancata poco tempo fa (era un incrocio di labrador e cocker)  per gli undici anni che l'ho avuta mi sono sentita sgridare dal veterinario perchè in sovrappeso, purtroppo aveva le zampe da cocker e tutto il resto da labrador quindi sapevo che avevano ragione, ma ai tempi del suo arrivo avevo i tre bambini piccoli e lei le rubava qualsiasi cosa stessero mangiando.. Poi dal settembre scorso le hanno diagnosticato un adenocarcinoma alle ghiandole paranali già diffuso ai polmoni, ma alla fine sono state proprio le zampe che l'hanno abbandonata e non riusciva più a stere in piedi...scusate se sono stata troppo lunga...






Ciao Grazia, come spesso è già stato scritto nel Forum...è difficile dare un giudizio semplicemente basandosi su un peso..
Il peso è infatti anche in stretta relazione con la corporatura del pupo, con la sua struttura ossea, etc etc

Detto questo, se quando te l'hanno consegnata ( a 2 mesi e mezzo) pesava solo 5 kg, (in effetti è un peso molto minuto..forse è nata sottopeso o ha avuto altri problemi???), ed ora ne pesa 8,100, significa che in un mese è aumentata di 3 kg, (per quest'età.. si considera ottimale una crescita settimanale tra i 700 grammi e il Kg a settimana), quindi tenendo conto di tutto, mi sembra che per lei sia stato sicuramente un accettabile aumento ponderale


« Ultima modifica: 20 Maggio 2011, 11:16:56 da ChiaraMamo »

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #48 il: 20 Maggio 2011, 11:21:36 »
Chaira io ho il problema inverso, Ginger 4 mesi e 20 giorni 19,3 kg....e tutti compreso il veterinario mi dicono che è in perfetta forma, abbastanza asciutta, quando cammina gli si intravedono le costole. Non sono riuscita a misurarla bene ma mi sembra che sia già vicina ai 50 di garrese, ha un testone ed una corporatura grossa, ma leggendo qui sul forum mi sembra che il suo peso sia eccessivo rispetto alla media...allego una foto...speriamo che si fermi prima o poi....


Guardando le foto..non mi sembra effettivamente una cucciola in sovrappeso..probabilmente Ginger non ha una corporatura e una struttura ossea minuta...
Una curiosità, ma le pesate avvengono su bilancia a pedana dal vet o le fai a casa prendendola in braccio e poi togliendo il tuo peso?
Se così fosse, sarebbe meglio fare più prove, perchè spesso le bilance elettroniche domestiche possono dare dei pesi un pò sballati  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #49 il: 20 Maggio 2011, 11:33:04 »
L'allevatore mi ha mostrato i genitori , i loro documenti, il dossie della gravidanza e parto redatto dal veterinario, non c'era nulla di particolare, fra ile due cucciole rimaste (erano andati via solo i maschi, ma io volevo la femmina) ho scelto la più grossina e la meno timida.  Lei non è mangiona anzi lo sarebbe probabilmente se potesse mangiare qualsiasi cosa che non è  la sua pappa (crocchette puppy consigliate da allevatore e veterinario marca nota ma non so se posso scriverla...euk...) Quando cucino, o do da mangiare a tutti gli altri animali lei cerca di rubare (ruba e mangia persino l'insalata dalle mangiatoie dei coniglietti!). Aspetta di non sentire nessun odore di altro cibo in giro prima di mangiare le sue crocche! Poi alla fine si rassegna..noi teniamo duro e le diamo solo quelle, mi hanno detto che è molto importante finchè non ha raggiunto una struttura ossea definitiva. L'unica eccezione sono i premietti durante l'addestramento che le fanno le mie figlie (ha già imparato il seduta e il terra). E un pezzo di pane secco da rosicchiare nelle tre ore che resta sola. Per il resto gioca tanto, fa tanta pupù....(putroppo dove le capita). Per la verità io, se lei sta bene, preferisco che resti magrina, con la mia cagnolona Luna mancata poco tempo fa (era un incrocio di labrador e cocker)  per gli undici anni che l'ho avuta mi sono sentita sgridare dal veterinario perchè in sovrappeso, purtroppo aveva le zampe da cocker e tutto il resto da labrador quindi sapevo che avevano ragione, ma ai tempi del suo arrivo avevo i tre bambini piccoli e lei le rubava qualsiasi cosa stessero mangiando.. Poi dal settembre scorso le hanno diagnosticato un adenocarcinoma alle ghiandole paranali già diffuso ai polmoni, ma alla fine sono state proprio le zampe che l'hanno abbandonata e non riusciva più a stere in piedi...scusate se sono stata troppo lunga...

Ma figurati...scusarti per cosa???

Mi spiace per la tua Luna...spero che Holly riesca comunque a rallegrarti le giornate...
Fai bene a non mischiare le crocche con altro cibo...se si decide di somministrare un mangime secco è meglio non pasticciare..
Se ti può interessare nella sezione Pappa Buona ci sono molti thread che parlano di qualità di mangimi..magari prova a darci un'occhiata..  ;)
L'unica cosa..io eviteri di darle TUTTI i giorni un pezzo di pane secco..visto che glielo dai per intrattenerla quando è sola....magari potresti alternare il pane con qualche giochino Kong riempito con crocchette sbriciolate, qualche pezzetto di mela fresca schiacciato o fettine di mela disidratata, eventualmente un pezzettino di sottiletta o qualche fettina di wurstel di pollo...



staff@golden-forum.it

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #50 il: 20 Maggio 2011, 14:07:05 »

ok grazie proverò l'alternative

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #51 il: 20 Maggio 2011, 14:29:29 »
Guardando le foto..non mi sembra effettivamente una cucciola in sovrappeso..probabilmente Ginger non ha una corporatura e una struttura ossea minuta...
Una curiosità, ma le pesate avvengono su bilancia a pedana dal vet o le fai a casa prendendola in braccio e poi togliendo il tuo peso?
Se così fosse, sarebbe meglio fare più prove, perchè spesso le bilance elettroniche domestiche possono dare dei pesi un pò sballati  ;) ;) ;)
No io ho un colorificio e la peso su delle bilance elettroniche di precisione, ne ho di varie dimensioni quindi, purtroppo, il peso è reale....sigh....io spero che magari la crescita sia stata brusca ma che abbia poi un periodo in cui rimane stabile perchè quardando le tabelle, se va avanti così da adulta sarà 40 kg....
 

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #52 il: 22 Maggio 2011, 14:42:27 »
la mia femmina pesa sui 27/28 kg. e rimasta piccolina, ma magari e solo mia impressione perche maschio e molto piu grande di lei.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #53 il: 21 Gennaio 2013, 14:33:37 »
Ivy ogni volta che la vedo mi sembra enorme!
L'ho pesata ieri (ormai ha quasi un anno) e mi aspettavo chissà cosa sarebbe uscito sulla bilancia..
invece... 27.3
Sono rimasta sorpresa!ahahahahha
Ariel pesa 29 kg ed ha 4 anni e mezzo

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #54 il: 21 Gennaio 2013, 21:29:27 »
Mia pesa....ebbene si.....32 Kg....voi direte "che grassa!!!!"

Invece è in perfetta forma, anzi tende al magro e secondo me anche un altro kg in più durante l'inverno non le guasterebbe!!!
E' una cagnona grande ed alta, ma non eccessivamente, non è di quei golden enormi che sembrano maremmani......è semplicemente una cagnona e i suoi 32 kg le calzano a pennello!!!

Alla fine, a prescindere dallo standard, il peso varia da cane a cane....c'è chi è più alto, chi più muscoloso, chi più snello, chi più massiccio.....ognuno ha il suo peso forma.
Se io seguissi il peso standard dei golden femmina, Mia sarebbe gravemente anoressica e debilitata  :D



          
   

Offline meringartù

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #55 il: 22 Gennaio 2013, 21:18:15 »
...........mah........dunque ........io non so che razza di Golden sia la mia Meringa ma è alta al garrese 60 e pesa KG 42 dopo quasi due mesi di dieta con Satiety dove ha perso .....1 kg   :-[  non sappiamo più come fare per farla dimagrire !!!
Meringa&Artù

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #56 il: 23 Gennaio 2013, 10:07:07 »
a be qui ce da ridere la mia tavola da stiro pesa 28,8 kg ed ha tre anni larghezza del torace 75 cm, lunghezza dal collo al attaccatura della coda 67 cm, alta 60 cm  fori misura  ;)

Offline Ester

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #57 il: 23 Gennaio 2013, 11:27:27 »
ho pesato ieri la mia Margot e pesa ben 16 kg e ha 3 mesi e 20 giorni!!!!! oddio, non è che sia obesa!?!?! è la prima nata della cucciolata, perciò era la più "grossa" tra i suoi fratellini...
sono preoccupata!!!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #58 il: 24 Gennaio 2013, 16:19:33 »
Maggie pesa 32,5 kg. è massiccia non grassa , alta, lunga sembra un maschio!

Offline Olga

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #59 il: 24 Gennaio 2013, 16:29:46 »
La mia Olga pesa 17,5 kg ed è alta al garrese 42 cm, ha 5 mesi e mezzo, è nella norma?
Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy