Autore Topic: Come scelgo la cuccia da esterno?  (Letto 6477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Come scelgo la cuccia da esterno?
« il: 17 Ottobre 2014, 20:57:16 »
ciao, sono indecisa su due modelli perché non so quali siano le dimensioni interne ottimali.
Le cucce sono di ferplast e il dubbio è tra la BAITA 100 (104*59.5*78 - con porta di dimensioni 30.5 *51)
 http://www.ferpy.com/baita-60#.VEFmGJV005t

 e la DOMUS LARGE (85*62*78 - con porta 26.5*44).
http://www.ferpy.com/cane/cucce-recinti-cani/domus-large#.VEFmfJV005s


Avete consigli? e non ditemi che tanto poi non entrerà!!  em_Devil ciao Monica
Monica e Grace

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2014, 11:58:02 »
Ciao Monica....premesso che entrerà solo quando ne avrà voglia...in genere la notte se dorme fuori o di giorno mediamente solo quando piove...detto questo...io con un golden nn prenderei la cuccia in legno (visto che lo amano particolarmente da ciancicare) ma le preferirei in plastica....

Cmq sentiamo cosa ne dicono anche i ns esperti che ci leggono...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2014, 15:01:00 »
;) purtroppo l'ho già presa in legno!  :-*
Comunque non dormirà fuori la notte, è solo un ricovero nel caso facesse molto freddo, quando la mattina siamo al lavoro e speriamo vada bene! Grazie comunque del consiglio!
Monica e Grace

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2014, 16:00:02 »
Se deve servire solo come ricovero per quando fa freddo... ecco, io avrei optato per una cuccia almeno coibentata...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2014, 17:04:01 »
Dici Debby? Non saprei, per l'sperienza che ho avuto io quelle di legno mantengono lo stesso calore di quelle coibentate in plastica, anzi forse di più. Hapy, il nostro similbassotto quando esce dalla cuccia per venirci incontro è caldo caldo sul pelo e si fa delle sane dormite, quindi immagino che stia bene al calduccio. E poi dentro puoi mettere anche il materassino e, nel caso, delle coperte.
Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2014, 17:47:00 »
Personalmente ,se dovessi acquistare una "casina" per il peloso :laugh: ,opterei per il legno e di facile ..diciamo smontaggio, in modo da poterla facilmente pulire e sanificare.
Ciao

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2014, 07:17:19 »
I...di facilissimo smontaggio...ma x il cane !!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2014, 16:36:50 »
Vedremo quanto resisterà con Grace!!! Suvvia, è stato un investimento, non buttatemi a terra così....
comunque ha il tetto completamente apribile per le pulizie.... ovvio quella termica è più comoda perché con canna dell'acqua, spugnetta e Cif la pulisco che è un piacere. Il legno dovrà anche essere flattinato esternamente, ma vedremo, ci organizzeremo!
Monica e Grace

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2014, 09:15:21 »
No ma io non volevo buttarti giù! Pensavo più che altro che forse una cuccia in legno coibentata fosse più adatta, tipo quelle con un pannello di isolante fra i due pannelli di legno. Poi dipende anche Da quanto freddo fa dalle tue parti, se nevica, ecc.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2014, 09:35:00 »
Personalmente credo che tu abbia fatto "il giusto acquisto":in legno,con il tetto completamente apribile ,senza un non indispensabile coibentante interno,puoi pensare alla "reale" pulizia della dimora ,avendo risparmiato sicuramente qualche soldino.Sempre poi da valutare se verrà abitata :laugh:,per cui rimani tranquillamente in piedi :laugh:  PS:la cuccia io non la ..pulirei come dici tu!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2014, 20:45:31 »
vi aggiornerò con l'arrivo dell'inverno.... ora a Pavia non fa per nulla freddo!!! anche se oggi una fiammatina alla stufa l'abbiamo data....
Monica e Grace

Offline Martina90

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
  • Argo 🐶
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2015, 20:07:16 »
Ciao! Alla fine quale delle 2 hai scelto?
Anche io sono indecisa esattamente tra la baita 100 e la domus large.. Preferirei la domus large ma sono indecisa se meglio large o xl.. Help :)
Domus large dimensioni interne: L 59 x W 81 x H 65 cm
Domus xl dimensioni interne: L 67 x W 89,5 x H 77 cm

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #12 il: 18 Agosto 2015, 10:41:32 »
ciao, ho scelto la Baita. Grace l'ha usata pochissimo  :-[ . Ma lo scorso inverno non ha fatto freddo!! :P Tornassi indietro la prenderei più piccola.
Monica e Grace

Offline Martina90

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
  • Argo 🐶
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #13 il: 18 Agosto 2015, 10:52:03 »
Grazie mille 😊

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Come scelgo la cuccia da esterno?
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2018, 10:16:53 »
Riprendo questo post... la BAITA della Ferplast si è dimostrata una ciofeca, almeno il tetto. E' in resina e si scioglie letteralmente al sole! per tre volte me l'hanno sostituito gratuitamente, dicendo che era un problema di fabbrica, ma poi è sempre finita allo stesso modo.
Così ora me la sostituiscono e sono indecisa tra la LODGE e la dogvilla 110.
Purtroppo sono un po' grandine, ma la porta della misura più piccola mi sa che sia davvero piccola per un Golden!!

https://www.ferplast.com/it/dogvilla.html
DOGVILLA 110: L 95 x W 66 x H 68 cm
la porta sarebbe 46*30
invece la porta della 90 è 37*24 non ci passerà mai secondo me!
ma come dimensioni andrebbe meglio... DOGVILLA 90: 88*62*65
Che ne pensate?

Premetto che Grace rimarrà in giardino poco e solo di giorno e se devo essere sincera, anche in pieno inverno il più delle volte la trovavo fuori sotto al portico... rare volte era in cuccia, solo con il vento, o se era freddissimo sotto zero, ma l'età avanza anche per lei!!  :P

La Lodge ha tetto in resina e legno per la struttura, mi piace di più rispetto a tutto plastica, la dogvilla ha in dotazione eventualmente i pannelli aggiuntivi.
Dog Lodge 90: L 73 x W 52 x H 58 cm porta X 240 x Y 370 mm
Dog Lodge 110: L 93 x W 62 x H 69 cm porta X 300 x Y 460 mm

Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy