Autore Topic: Mike e i suoi 10 anni e mezzo  (Letto 12483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« il: 02 Novembre 2020, 00:37:46 »
Ciao,
il mio cucciolone negli anni ne ha passate tante come ho scritto qua e la...2 mastocitomi,l otoematoma operato a luglio...non ci siamo fatti mancare niente.
Il problema piu grande che ha e' l artrite che lo tormenta da un po' ma ultimamente si e'aggravato.Passeggiata quasi ogni giorno con calme,corricchia,insomma e'comunqie abbastanza attivo,ha una cuccia in memory foam e vedo che le difficolta' sono a tirarsi su soprattutto di mattina.A volte non ce la fa e quando ce la fa si sforza col sedere.prende da anni integratori,omega 3 e 6.Ora abbiamo provato piu o meno un mese con un anti infiammatorio che si chiama onsior,ma non sembra che aiuti,a marzo aveva avuto una bruttissima crisi con tremori e avevo preso tanta paura.Volevo solo sapere come lo gestite voi...domani chiamo il vet per un emocromo e un eco cosi da vedere che per il resto sia a posto e per qiesto chiedero consiglio...ho sentito parlare benissimo della tecar,la conoscete?la usate?grazie!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2020, 18:49:22 »
Ciao, anche io ho un golden di 10 anni, che seppur ancora in ottima forma fisica, ha un inizio di artrosi.
Gli somministro ''artikrill dol'' quotidianamente e sembra stare molto bene.
Molti qui usano anche superflex 3.
Ovviamente non fanno i miracoli, ma sicuramente aiutano.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2020, 19:46:28 »
Arthro 5. Lo uso su Kira per il problema alla zampa su consiglio di Dani. Funziona.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2020, 18:21:55 »
Grazie mille,adesso abbiamo fatto eco e analisi,tutto bene soloha proteinuria e bisogna approfondire,poi pemseremo col vet a che farmaci dargli,parlero' pure di questi :)

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2020, 17:16:56 »
...e niente...abbiamo finito il check up e ha l'ematocrito perfetto,eco a posto solo i reni sono messi male,ha proteinuria,non e' insufficienza ma bisogna aiutarlo con enalapril 20 mg,ora quello veterinario costa 45 euro la scatola e io non ho amici medici...andro'in farmacia e vediamo se me lo danno...qualcuno lo usa?poi per l artrite gli ho parlato e l arthro 5 dicono aiuti...lo comprero'...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2020, 19:42:57 »
L'Arthro 5 lo ha preso per anni la Maggie e l'aiutava parecchio

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2020, 23:29:42 »
Churchill si avvicina a 13 anni e 10. Mesi! Prende sia onsior che a lui fa bene per i dolori di schiena sia le perle di olio di pesce. Ogni tanto bisogno sospendere onsior. Va a giorni. In piú é cardiopatico a prende Cardisure ( pimobendan)
Nei giorni "no", é duro. 42 kg da aiutare a stare in piedi.la paura di perderlo é tanto.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2020, 10:56:34 »
Churchill si avvicina a 13 anni e 10. Mesi! Prende sia onsior che a lui fa bene per i dolori di schiena sia le perle di olio di pesce. Ogni tanto bisogno sospendere onsior. Va a giorni. In piú é cardiopatico a prende Cardisure ( pimobendan)
Nei giorni "no", é duro. 42 kg da aiutare a stare in piedi.la paura di perderlo é tanto.
...tato. :-*
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2020, 17:12:34 »
Ho recuperato il farmaco per i reni e per l artrite si...ho fatto 1 mese.di onsior e perle omega e adesso ho messo con onsior,non vedo grossi miglioramenti anche lui va a giorni e in piu il pavimento lo fa scivolare povero :(

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2021, 16:21:12 »
Ciao
Il problema di scivolare e di alzarsi lo vedo spesso con Churchill. Ho notato che va a periodi con la schiena e arti inferiori. Ci sono momenti che lo vedo in difficoltá cosi intervengo con onsior per una settimana, poi non appena riprende smetto. In questo momento sono 20gg che sta bene e non prende niente. É stato molto male a fine Novembre poverino- pensavo di perderlo. Potrebbe anche essere un ernia del disco che ogni tanto prema sui nervi. Fra un mese festeggiamo i 14 anni.....sono veramente felice. Non credevo!

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2021, 22:40:19 »
Mike ne ha 10,quasi 11 (a marzo) e devo dire che se prr me da adesso in poi ogni giorno sara'una conquista.E'un cane buono,docile affettuoso e che ha nuotato in Croazia in Friuli,in Trentino,in Veneto,in Francia,in laghi fiumi e mari,insomma ha avuto una vita bella e io son sempre presente ,piu che posso.Ho 2 nipoti e ieri sono stati assieme era strafelice.Non e' piu cosi attivo,dorme tanto,gli fanno male le zampe e non corre piu come faceva,ed e'dimagrito(e'anche vero che l ho messo un po'a stecchetto) .Faccio fatica ad accettare che stia invecchiando perche'per me e' fantastico averlo accanto.Insomma me lo godo piu che posso.Comumque grazie a tutti so che se ho bisogno di voi ci siete

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2021, 09:29:21 »
Mike ne ha 10,quasi 11 (a marzo) e devo dire che se prr me da adesso in poi ogni giorno sara'una conquista.E'un cane buono,docile affettuoso e che ha nuotato in Croazia in Friuli,in Trentino,in Veneto,in Francia,in laghi fiumi e mari,insomma ha avuto una vita bella e io son sempre presente ,piu che posso.Ho 2 nipoti e ieri sono stati assieme era strafelice.Non e' piu cosi attivo,dorme tanto,gli fanno male le zampe e non corre piu come faceva,ed e'dimagrito(e'anche vero che l ho messo un po'a stecchetto) .Faccio fatica ad accettare che stia invecchiando perche'per me e' fantastico averlo accanto.Insomma me lo godo piu che posso.Comumque grazie a tutti so che se ho bisogno di voi ci siete
....  :-*
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2021, 20:45:58 »
Ciao a tutti...da ieri ha una brutta crisi...guaisce spesso e fa fatica a tirarsi su...ha dormito in pratica tutto il giorno....gli ho dato meta[size=78%]icam e ho subito chiamato il vet e domani mi arriva un altro farmaco...speriamo bene...sono preoccupata :([/size]

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2021, 21:11:18 »
Ciao, spero sia una cosa passeggera.
Ricordo che la mia Brina a partire dai 12 anni aveva ogni tanto dei periodi in cui andava meno bene, le zampotte facevano più male, l'andatura era ancora più lenta.....
Noi teniamo tutto incrociato 🤞🍀🤞
Una carezza al tuo splendido senior, fanno tanta tenerezza ❤️

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2021, 23:39:13 »
Grazie...
Ho sempre paura di essere io a non fare abbastanza per lui,e quando soffre soffro tanto anch'io...adesso vediamo come va se con queste altre pastiglie si riprence un po'...altrimenti lo porto per fare delle infilitrazioni :( questa estate volevamo andare in campeggio in Croazia solo per una nuotatina e passare un po'di tempo in relax...spero che ce la faremo :( si fanno supertenerezza...grazie davvero

 


Privacy Policy - Cookie Policy