Autore Topic: Arnica  (Letto 17102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Arnica
« il: 01 Aprile 2013, 16:41:34 »
Ciao e buona Pasquetta! :)
Ho bisogno di chiedervi questo...
Da circa un anno Scott fa sedute di agopuntura e piscina e ogni tanto gli abbiamo fatto una cura di arnica e zeel-t per le zampotte posteriori un po' doloranti... Sono iniezioni ma da quando ha avuto il fibrosarcoma ,sapendo che una delle possibili cause potrebbero proprio essere le iniezioni ,ho sospeso .... Voi sapete se l'arnica c'è anche in pastiglie? O c'è qualcos'altro di naturale da poter dare?
Grazie come sempre dei vostri preziosi consigli! :) :) :)
Jasper... ti amiamo!




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Arnica
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2013, 17:30:48 »
Penso che l'Arnica ci sia anche nella formulazione in compresse...
In ogni caso perché non provi a chiedere consiglio all'oncologo o al tuo vet... proprio per essere più sicura che per Scott la sua somministrazione non abbia nessuna controindicazione?
Per aiutare un pupo nei problemi legati all'artrosi potrebbe essere utile anche un buon condroprotettore magari associato a MSM...





staff@golden-forum.it

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:Arnica
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2013, 18:00:46 »
Grazie Chiara, domani sicuramente chiamerò la Dottoressa che mi ha prescritto l'arnica per topo... Ora leggo sui condroprotettori che non ne so molto :)
Jasper... ti amiamo!




Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Arnica
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2013, 18:22:39 »
Si l'arnica esiste anche in compresse...ma come dice Chiara è meglio che chiedi al vet anche per sapere quel'è la posologia delle compresse!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Arnica
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2013, 20:33:16 »
sì,sì,l'arnica esiste in pastiglie,io la uso da molto tempo sia per me,quando ho dei dolori ,sia per Oliver,è un ottimo antinfiammatorio naturale....quelle che uso io sono della Heel se ne possono prendere fino 6 al giorno.....comunque chiedi al vet....eventualmente ci sono anche in granuli
Isa e Oliver

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Arnica
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2013, 21:01:49 »
Anche io uso arnica Hegel in compresse e zeel t in compresse...comunque è meglio chiedere al vet per il dosaggio come ti hanno già detto ...una coccola a Scott...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Arnica
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2013, 19:39:19 »
Arnica in fialette e la somministri per bocca. Va in circolo più in fretta delle compresse. Io la uso così anche per gli umani.

Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Arnica
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2013, 14:32:15 »
la farmacia vicino a casa mia la commercializza anche in pomata. Pare sia ottima! Credo cmq che su Biovea.it abbiano anche lecompresse, prova a vedere...
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Arnica
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2013, 14:38:13 »
Leggi sopra: arnica liquida formulazione vet in fiale da dare per bocca invece che intramuscolo. Il prodotto è lo stesso e lo trovi in farmacia o al limite te la ordinano.

Ps: ottima anche per uso umano e molto più rapida ed efficace delle pastiglie.

Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Arnica
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2013, 15:26:41 »
Guarda cosa ho tovato!
Da una ricerca con Yahoo:  "Arnica 30 ch, io la tengo sempre a portata di mano 
L'Arnica Montana è una graziosa piantina selvatica alta dai 20 ai 60 cm, con dei fiorellini simile alle margherite odi colore giallo gradevolmente profumati. E' un'erba medicinale. In fitoterapia viene usata esclusivamente in forma di estratto o tintura, in fitoterapia trova il suo impiego nelle ecchimosi e nei dolori articolari. Vi dico questo per far chiarezza. Una cosa è l'arnica come fitoterapico e un'altra come rimedio omeopatico
"

Boiron Arnica Montana Granuli

Arnica Montana

Vantaggi:
 per tutte le forme dolorose successive a traumi di qualsiasi natura

Svantaggi:
 nessuno

credo che in granuli sia forse meglio, dalla Boiron...
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Arnica
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2015, 20:09:31 »
L'armica di Guna! Ottima e omeopatica, compressine piccole e divisibili, costa poco e ha un ottimo effetto antiinfiammatorio, chiaro che non é un farmaco, ma aiuta! Una compressina al giorno dovrebbe bastare, attento però, l'arnica é detta anche l'erba del diavolo, può disturbare lo stomaco se presa in eccesso
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Arnica
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2015, 03:24:48 »
  quoto Vale, propenderei anch'io per le fiale, un po più efficaci delle compresse

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Arnica
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2015, 19:54:49 »
Citazione da: Marina_Marini link=topic=17228.msg477522#msg477522 però, l'arnica é detta anche l'erba del diavolo, può disturbare lo stomaco se presa in eccesso
[/quote
 

Attenzione l'arnica montana  è diversa dall artiglio del diavolo o harpgophitum, alla mia l'artiglio del diavolo provocava problemi di stomaco,l'arnica montana no

Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Arnica
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2015, 15:52:38 »
L'arnica omeopatica è in farmacia, dalla Guna - Heel (che benedico per esistere), è ottima ma non esagerare, 1 compressina al giorno in genere è sufficiente, ricorda che l'arnica è chiamata anche "l'erba del diavolo" e può dare problemi allo stomaco, comunque è meno forte dello Zeel-T.
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Arnica
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2015, 21:27:56 »
L'arnica omeopatica è in farmacia, dalla Guna - Heel (che benedico per esistere), è ottima ma non esagerare, 1 compressina al giorno in genere è sufficiente, ricorda che l'arnica è chiamata anche "l'erba del diavolo" e può dare problemi allo stomaco, comunque è meno forte dello Zeel-T.

L'arnica in fiale, ARNICA COMPOSITUM FIALE non è l'erba del diavolo. La si somministra anche agli umani in caso di traumi, fratture ecc

 


Privacy Policy - Cookie Policy