Autore Topic: Otto  (Letto 2547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peps

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Otto
« il: 27 Settembre 2023, 09:46:34 »
Ciao a tutti, la mia esperienza con Otto è iniziata. Venerdì sono andato a prenderlo, poi sono stato piuttosto impegnato e non sono riuscito a scrivere sul forum fino ad oggi  :D.
inanzitutto vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato nell'altro post, sono stati utilissimi, dai fazzoletti per il viaggio in macchina al kennel da acquistare.

Otto è un cucciolone di 4 mesi, è allegro ma davvero educato, quasi stentavo a crederci. In macchina si stende e non si muove fino a fine viaggio. La notte nel kennel non fa un capriccio (La prima volta che l'ho chiuso ha fatto 10 sec di lamentele e ha smesso). Se lo lascio solo in camera resta sereno senza fare capricci. Nemmeno una settimana e sembra aver già imparato che i bisogni si fanno fuori.
Ovviamente è un giocherellone, corre in casa come un pazzo è sempre pronto a saltarmi addosso, fatico a tenerlo lontano dalle ciabatte nonostante i svariati giochini che ha. Mi sta rendendo la vita gioiosa, davvero.
Vi lascio il link a qualche foto:
https://drive.google.com/file/d/1Kf6wQqvCVHL4O_c6Bl7rR16EqJgLitSp/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1NxWSzQwflGWkBN2aeSlt_2ejC-8eebda/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1kVumWlMRDnC5PGKpBi49BLZUKpYH5vDc/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1UZZ2jeGKlaKGtsTTJIuDFKBknGR5rHfS/view?usp=sharing
PS. Ha il pelo un pò corto e lo scambiano per un labrador a volte T.T è normale a 4 mesi?


Alcune cose sulle quali magari potete darmi ancora consigli
1. Rapporto con il kennel
La prima volta per farlo entrare ho usato l'inganno, gli lanciavo la pallina e lui entrava la prendeva e usciva subito, dopo due o tre lanci l'ho chiuso (gli ho dato anche i premietti), era ora di andare a letto. come ho scritto si è lagnato 10 secondi e poi si e tranquillizzato e ci ha passato la notte senza problemi. Ora non impazzisce quando deve entrarci, nemmeno fa storie, capisce che è ora di entrare, si ferma avanti la porta, io lo spingo un pò e lui entra, premietti giochini e chiudo la porta. Non so se sta andando bene, ho letto di cani che la vedevano come la cuccia dove andare in ogni momento. Otto sembra aver capito e accettato che è il suo posto, ma se può restare fuori ci resta. Ogni tanto lo sorprendo davanti la porta aperta a fissarlo, come se volesse entrare ma non entra mai. Che ne pensate?
2. Il materassino
Gli avevo preso un materassino, per metterlo nel kennel. Niente da fare, non gli piace, all'inizio credevo fosse il kennel invece era più il materassino (per farvi capire, quando c'era il materassino nel kennel non ci entrava nemmeno lanciandogli la pallina, dopo aver tolto il materassino entrava senza farsi problemi) Ho provato poi a lasciare il materassino in salotto e nulla da fare, non ci si avvicina. come se ne avesse paura. Ho fatto il reso su Amazon e ora non so se riprovare comprandogli un cuscino. mi dispiace vederlo poggiato a terra, soprattutto quando è nel kennel sul vassoio. Gli lascio delle copertine ma vorrei trovargi qualcosa di più comodo.
3. Le crocchette
l'allevatore mi ha dato un pacco di royal canin puppy, ieri sono andato a comprarne diverse così da fare la transizione visto che ho letto sul forum che quelle non son buone. Ho comprato le farmina agnello zucca e mirtilli. Inizialmente volevo prendere le acana. Poi ho trovato questo post sul forum:
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=28721.0
Mi era sembrato di capire che avessero perso qualità. Ho notato solo ora che il post è del 2016. Dunque sono ancora buone le acana o no? Vanno bene le Farmina?

Grazie, come sempre ogni consiglio è apprezzato. Un saluto da Peps e Otto  ;D

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Otto
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2023, 10:14:44 »
Ciao, per il pelo e' normale che sia così vista l'età. Poi comunque anche da adulti ci sono Golden con pelo più corto rispetto ad altri.
Anche i miei non amano il materassino, adorano invece il tappeto della Vetbed, lo trovi su Zooplus.
Il mio Nebbia mangia Acana da quando è cucciolo e mi sono sempre trovata bene, anche il veterinario mi ha detto che sono delle ottime crocchette.
Poi comunque ogni cane è diverso e bisogna trovare la crocchetta giusta, e una volta trovata non si cambia più.
Farmina anche è buona buona marca..
Emma anche resta nel kennel quando la lascio sola, ma diciamo che ci entra solo in quell'occasione, altrimenti dorme vicino al maschio. È comunque già positivo che entri e non piange, per il resto mi sembra che sia bravissimo!!
Bellissimo il tuo Otto, mi piace tanto la foto nell'erba, ha un'espressione così felice ❤️
Buona vita insieme

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Otto
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2023, 12:20:59 »
Ciao,
per quanto riguarda il materassino, noi per la golden (che ha sempre mal digerito il cuscino piu spesso, che invece piace molto alla Lab) usiamo questo di cui poi ti metto il link; è facile da lavare e nel momento in cui chiudi il kennel per andare da qualche parte, riesci a lasciarlo dentro. Il fatto che non si fiondi nel kennel, per me è normale, considerando che è con te da pochi giorni e deve "prendere le misure a tutto"; poi ci saranno volte che entrerà con più voglia e altre con meno, delle volte che sarà lui a chiedere di entrare, ma l'importante è che non rogni una volta che è dentro.
Le Farmina sono una crocca onesta, anche se a mio avviso c'è di meglio; in ogni caso io aspetterei qualche giorno a fare il cambiamento, per dargli il modo di abituarsi a tutti i cambiamenti (che sono comunque fonte di stress), senza aggiungere anche il cambio crocche (che è un'altra fonte di stress). Quello che sicuramente non devi fare (a meno che il cane abbia dei problemi con una determinata crocca), è quello di cambiare spesso crocchetta.
Ciao, Carlo

dimenticavo il link
https://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/idrorepellenti/404788

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Otto
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2023, 13:37:00 »
Ciao, per quanto riguarda i materassini, è normale che un cucciolo li rifiuti inizialmente, perché hanno un odore strano. Tutto ha un odore strano, pian piano lui imparerà a riconoscere come familiari altri odori e a trasferire il suo odore agli oggetti di casa.
Anch’io con Maebh e Sean ho usato il vetbet, ma devo dire che Sean ne ha mangiato progressivamente dei bei pezzi…
Che bello, Otto, ha uno sguardo dolcissimo. Anche la mia Maebh da cucciola aveva il pelo cortino.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Otto
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2023, 13:50:44 »
Eccolo finalmente,  ne bello che é Otto, sguardo dolcissimo 😊

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Otto
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2023, 19:01:11 »
Direi che ti hanno già dato degli ottimi consigli, personalmente nel kennel io uso i tappetini da bagno, hai presente quelli gommati sotto che non scivolano, sono facili da cambiare e da lavare per una eventuale pipì inaspettata......
Che non entri in Kennel per ora è tutto normale, come ti hanno detto deve abituarsi a tutti i cambiamenti di questi giorni.
Per il cibo, come ti hanno già detto aspetta a cambiarlo per un pochino.

 


Privacy Policy - Cookie Policy