Autore Topic: Antiparassitari vari - cosa prendere?  (Letto 5002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Antiparassitari vari - cosa prendere?
« il: 21 Marzo 2021, 12:19:27 »
Ciao a tutt*!

Fra una settimana Otto fara' il vaccino contro la leishmaniosi, pero' chiaramente continuero' a proteggerlo da pulci varie.
Per adesso il vet gli ha dato una pasticca e mi diceva: pasticca e' meglio, poi senno' Seresto o spot on, ma lo spot on funziona poco e male.

Siccome tra un paio di mesi dovro' tornare a casa in UK e qualcosa dentro di me dice 'prendi tutto cio' che puoi in Italia che in Italia e' meglio' - cosa mi consigliate di fare?

Il prezzo in realta' non e' un problema, per Otto spenderei il mondo affinche' stia bene.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2021, 13:09:38 »
Il mio veterinario è contrario agli antiparassitari per via orale, eccezione fatta per chi ha problemi di dermatiti da pulci.
Io uso Advantix per Nebbia, e Vectra per Emma, che coprono per pulci, zecche, flebotomi e mosche cavalline.
Da maggio sino ad ottobre le pastiglie di Cardoteck per la filarosi.
Io il vaccino per la leishmaniosi non lo faccio, il veterinario mi ha detto che copre al 60, 70% e quindi comunque il prodotto anti zanzare lo devi sempre mettere.


Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2021, 13:20:24 »
Si per il vaccino mi ha detto la stessa cosa anche a me, comparandolo all'AstraZeneca :biggrin: pero' dentro di me ho pensato 'se mi aiuta a evitare la forma grave della malattia, preferisco'.

Come mai due marche diverse per i due cani? Comunque poi prima di partire ho il trattamento tenia (tapeworm) forzato. Non so se ha nulla a che vedere con gli antiparassitari?

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2021, 14:18:17 »
Io uso da anni seresto, con soddisfazione.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2021, 16:31:02 »
Si per il vaccino mi ha detto la stessa cosa anche a me, comparandolo all'AstraZeneca :biggrin: pero' dentro di me ho pensato 'se mi aiuta a evitare la forma grave della malattia, preferisco'.

Come mai due marche diverse per i due cani? Comunque poi prima di partire ho il trattamento tenia (tapeworm) forzato. Non so se ha nulla a che vedere con gli antiparassitari?
Emma mi va un po' in diarrea dopo l'Advantix

Offline Lucio_74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2021, 12:08:16 »
Prima usavo Advantix, ma per quanto mi impegnassi nell'applicarlo nella maniera corretta, ho sempre avuto la sensazione che una parte andasse "sprecata" sul pelo, d'estate poi sempre attento che non si andassero a buttare in qualche pozzanghera o laghetto subito dopo l'applicazione etc..
Poi su consiglio del veterinario sono passato a Nexgard Spectra per via orale, molto più comodo ! Lo consiglio !

Online gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2021, 21:42:51 »
Noi abbiamo appena fatto la solita profilassi annuale, il nostro Tiago , 19 mesi, prende Pastiglia di Simparica ogni 5 settimane per pulci e zecche e poi puntura che lo copre per un anno per la filaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2021, 00:30:54 »
Io uso il collare scalibor... ma oggi ho trovato una zecca piantata nell orecchio e una stasera che vagava sulla testa 🤮🤮🤮
Mi sa che passerò a qualcos altro anche io 😫😫😫

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2021, 09:45:18 »
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho preso il Seresto perche' dovendo tornare a Londra, e ora con la questione brexit devi dichiarare pure le mutande, non vorrei facessero storie alla frontiera per scorta di medicine per loro incomprensibili.  Comunque ho segnato tutti i vostri consigli!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2021, 10:09:35 »
Io uso il collare scalibor... ma oggi ho trovato una zecca piantata nell orecchio e una stasera che vagava sulla testa 🤮🤮🤮
Mi sa che passerò a qualcos altro anche io 😫😫😫
A me lo Scalibor anni fa il mio veterinario italiano lo aveva sconsigliato. Quando andai nel negozio per animali, dove presi l'Advantix e lo feci presente, lo stesso gestore del negozio confermò e mi disse "tenetevi ben stretto il vs veterinario". Inoltre il cane del nostro vicino si prese comunque la leishmaniosi. Parlo di un po' di anni fa', magari col tempo hanno migliorato il prodotto rendendolo più efficace....

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2021, 12:25:21 »
Infatti pensavo di passare alle pipette o il vet mi parlava delle pastiglie. Ma anche i vostri cuccioloni scappano quando prendete in mano l olio di neem? Il mio lo odia 🤦🏻‍♀️
E tra advantix e frontline triact quale preferite?

Online gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2021, 12:42:48 »
Ciao noi per il nostro Tiago usiamo pastiglia di Simparica ogni 5 settimane per pulci e zecche e poi puntura annuale per la filaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2021, 14:32:04 »
Infatti pensavo di passare alle pipette o il vet mi parlava delle pastiglie. Ma anche i vostri cuccioloni scappano quando prendete in mano l olio di neem? Il mio lo odia 🤦🏻‍♀️
E tra advantix e frontline triact quale preferite?
Io con Advantix a parte Emma che mi andava in diarrea (ma poi probabilmente non era quello, poi abbiamo dovuto cambiare crocche) con gli altri mi sono sempre trovata bene. Certo le zecche salgono lo stesso, ma poi muoiono. Pulci mai avute.
Il cane di mia sorella ha avuto una reazione allergica con il Frontline ma ogni cane è diverso ovviamente.
Brina scappava quando sentiva il rumore quando scartavo la pipetta di Advantix 😊😊

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2021, 14:44:06 »
Oggi lo vado a comprare subito e cestino il collare!
Prima di dargli pastiglie preferisco provare le pipette!!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2021, 19:05:31 »
Oggi lo vado a comprare subito e cestino il collare!
Prima di dargli pastiglie preferisco provare le pipette!!

A me il veterinario, pur vendendo lui le pastiglie, mentre l'Advantix lo posso comprare in farmacia, me le ha sconsigliate, le da solo a chi ha seri problemi di dermatiti da pulci.

 


Privacy Policy - Cookie Policy