Autore Topic: natural &delicious grain free ...chi le conosce???  (Letto 20194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« il: 21 Gennaio 2012, 17:53:47 »
lo avevo postato nell'altra discussione ...ma è passato inosservato ....mi piacerebbe avere un vostro parere...stamattina sono andata dal mio negoziante di fiducia a portare tutti i sacchi di cibo avanzato a Maya per i troppi cambi ...ogni giorno passano i volontari del canile a ritirarli ....e il negoziante mi ha insistito di nuovo per la farmina ....io avevo visto la cibau ..che contiene il 23%  mais ...e quindi non va bene ....però lei intendeva la natural &delicius grain free...mi ha dato un campione di questo  (metto il link sotto)...forse perchè loro non hanno ne la regal ne l'acana ...e io gli ho  detto che le avrei ordinate online...me le hanno proposte come risposta italiana alle Acana ...io il campioncino l'ho preso e stamattina ho provato a darlo a Maya  ...una piccola quantità ...con una slappata lo ha fatto sparire ....sarà la novità ....!!!

http://www.agripetshop.com/index.php/cane/crocchette/farmina/n-d-natural-delicious/nandd-natural-and-delicious-farmina-agnello-e-mirtillo-2-5kg.html


che ne pensi Kaffa ...????? .....è mangiabile ???


Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2012, 17:56:39 »
questi sono gli ingredienti riportati

Ingredienti
Agnello fresco disossato (26%), carne di agnello disidratata (25%), patate, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata melograno in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.


Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2012, 18:40:36 »
anche il mio negoziante me ne ha parlato molto,molto bene e guardando la lista degli ingredienti sembra molto buono,ma non l'ho provato personalmente,quindi non so dirti di più..  :(

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2012, 20:19:56 »
io sarei propensa a provarlo ....mi piacerebbe avere un parere di qualcuno che lo ha provato o che lo stà usando che comunque lo conosce ....costa molto meno delle altre marche che mi avevano consigliato ( acana e regal) ....se fosse una buona alternativa io la proverei  ...il sacco grande costa sulle 54 euro.... e poi è italiano .......


Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2012, 17:45:47 »
mi aggiungo a questo post
oggi sono andata dal mio negoziante per portarmi avanti sui cibi che dovrò acquistare per la pupa

il mio negozio Fortesan non tratta ne Enova nè Acana nè Orijen...mi ha proposto la N&D della Farmina in quanto grain free

anch'io ho letto gli ingredienti e sulla carta sembrano ottimi, poi preferirei poter trovare il cibo in un posto comodo anche per essere pronti ad una emergenza di scorta finita...

Kaffa sai darci una valutazione?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2012, 17:54:55 »
tipo Puppy

Pollo, melograno, aloe vera, psillio, curcuma, tè verde.

Alimento completo per cuccioli di taglia grande.
 
Ingredienti

Pollo fresco disossato (28%), carne di pollo disidratata (27%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000 UI; Vitamina D3 1600 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 160mg; Vitamina PP 40mg; Acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6,4mg; Vitamina B1 4,8mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,6mg; Vitamina H 0,40mg; Acido folico 0,48mg, Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2800mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg; antiossidanti: estratto di rosmarino.
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2012, 23:28:38 »
Posso rispondere anche se non kaffa?  :blush:
A me non sembra niente male come etichetta, sia quello all'agnello che quello al pollo mi sembrano decisamente validi. Se vi sfizia l'idea di comprarlo comodo comodo sotto casa in effetti varrebbe la pena di provarlo.


L'unica cosa su cui or ora mi sorge il dubbio è che la prima voce non recita "carne di pollo" ma recita "pollo fresco disossato". Il fatto che ci sia scritto "pollo" vuol dire che usano tutto l'animale, però poi mettono disossato e questa cosa sinceramente mi confonde un po'. Perchè va benissimo che nel mangime ci sia la pelle del pollo o le interiora, ma se invece ci sono anche zampe e becchi va meno bene...


Ok, aspettiamo il chiarimento di kaffa  ::) ::) ::)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2012, 09:58:41 »
Si è gia parlato èiù volte di questo mangime, e quotando Elisa, abbiamo gia detto che "sulla carta" sembra una buona etichetta.
La questione "pollo disossato" o meno non credo sia così importante anche perchè seguita dalla voce "carne di pollo disidratata" ambedue in buona percentuale, quindi l'apporto di carne nel mangime direi che è garantito.
 
Il problema è che NON sono ancora riuscito a provare queste crocchette, e questo nonostante io abbia cercato di mettermi in contatto col fornitore, che a quanto pare non è interessato a fornirmele...  :-)
 
Nemmeno ho avuto modo di sentire colleghi che abbiano usato lo stesso mangime, se usano farmina usano il Top Breeder, che è di tutt'altra qualità e che personalmente, come tutte le formulazioni nelle altre linee di Farmina, non userei mai.
 
In attesa di un Test serio rimando la palla a chi lo ha usato o lo userà...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2012, 17:06:33 »
io lo sto usando da circa un mese ....la forfora e l'otite sono in netto miglioramento ...non sò quanto tempo deve passare per vedere il risultato completo ...l'unica obiezione che mi ha fatto il veterinario è che secondo lui contiene troppe proteine...il 38,00%......per il resto riporto ciò che è scritto sulla busta .. ha il 9,00%di umidità ...il18,00%di grassi grezzi....il 2,60 %di fibra grezza....l'8,90 % di ceneri grezze....l'1,60 % di calcio.....l'1,00% di fosforo....il 3,30 di omega-6.....lo 0,90 di omega-3......lo 0,50 % di DHA....lo 0,30% di EPA....1200mg/kg di glucosamina....900 mg/kg di condroitina....valore energetico 3682,5 kcal/kg -15,4 Mj/kg...
che posso dire ...dopo aver cambiato tante marche è la prima volta che ottengo un risultato così sia perchè   Maya lo mangia ...sono riuscita anche a toglierle l'aggiunta di cibo umido ...perchè a suo gusto sono appetibili così ....le aggiungo solo un  mezzo bicchierino  d'acqua nelle crocchette e mangia tutto senza fare storie ...e sinceramente anche per il prezzo.....io sono soddisfatta ...se può essere utile la mia esperienza da ultima arrivata e non esperta ...ciao a tutti e grazie per le risposte ......!!!
se poi c'è qualcun altro che mi vuole dare la sua opinione ...ne sarò felice ...!!!! :hello:


Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2012, 17:00:19 »
Kaffa se ci tieni a provarlo lo trovi nei negozi Fortesan ( non so se ci sono anche da voi però...)
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2012, 10:30:05 »
Anche io le ho viste e l'etichetta mi sembra buona! io adesso sto su Club prolife, ma mi sembra davvero un buon mangime, se poi è appetibile senza dentro umido tanto meglio!! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2012, 11:17:55 »
.....Nemmeno ho avuto modo di sentire colleghi che abbiano usato lo stesso mangime, se usano farmina usano il Top Breeder, che è di tutt'altra qualità e che personalmente, come tutte le formulazioni nelle altre linee di Farmina, non userei mai.
 

Ciao kaffa, scusa se ritorno su questo tipo di mangime, ma posso chiederti nello specifico perchè non useresti mai il farmina top breeder??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2012, 11:26:15 »
Secondo me l'etichetta del prodotto ( se è quello che intende Kaffa) è proprio  em_028 ( povera e con ingredienti non salutari)
Il mais è al secondo posto,  al terzo viene indicato genericamente "grasso animale"...ovvero???
La quantità di carne non è indicata...
Non c'è traccia di condroprotettori...
http://www.farmina.com/?q=node/517

Io sto parlando del Team Breeder di Farmina però...



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2012, 11:47:59 »
Esatto Chiara...
quoto tutto, e aggiungo che non mi piace neppure la voce "olio vegetale" non meglio specificato, esattamente come nella voce "grassi animali, in questa voce ci può star di tutto... anche oli di palma, di cocco, di colza, sia naturali che rigenerati...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:natural &delicious grain free ...chi le conosce???
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2012, 12:00:44 »
Nelle crocchette N&D della Farmina non sono un po' altine le ceneri?Cosa ne pensate!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy