Autore Topic: nuovo mangime  (Letto 32526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #15 il: 07 Luglio 2008, 09:32:24 »
Sono stata fuori per il we e non ho potuto collegarmi........
mi dispiace di aver scatenato una polemica io avrei voluto solo un consiglio e comunque per rispondere a chi me lo chiedeva ho iniziato a usare F10 perchè avevo un cane ( Perla) che ha da sempre avuto problemi di idarrea ricorrente che si era quasi risolto togliendo totalemte dalla sua dieta cibo a base di pollo ( ho usato per circa 2 anni purina pro plan agnello e riso) poi ho iniziato a sentire parlare di un mangime a base di cervo e patete che pareva essere miracoloso per casi simili al mio siccome però quella marca ( regal) dalle mie parti non si trovava sono passata a F10 quando ha iniziato a produrre lo stesso mangime e devo dire che mi sono trovata benone ( buona appetibilità e scomparsa totale del fenomeno indesiderato).
Da alcuni giorni appunto sto msichiando con questo nuovo e per li mmoento le cose vanno bene,le bimbe mangiano di gusto e la c+++a è bella,per quanto possa essere bella visto il genere di cui si parla!.
Grazie a tutti per i condsigli e comunque mi pare interessante l'idea di Kaffa per provare a capirci qualcosa di più nella selva dei mangimi.
Ciaoooo.
decisamente L'IDEA è buona se non vuole imporre per forza che quello che dice è vero....mentre l'altro no! da troppo conto o peso alla pubblicità
goldenmoon

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: nuovo mangime
« Risposta #16 il: 07 Luglio 2008, 11:49:52 »
Senza polemica, sul serio...
Lungi da me l'idea di voler imporre qualcosa a qualcuno...
Infatti IO non ho fatto nomi di mangimi...

Gli articoli che sto cercando di preparare, NON parleranno di marche, ma cercheranno di spiegare COME si leggono le etichette.
COSA è bene che ci sia e COSA è meglio evitare.

L'altra cosa, che mi piacerebbe fare, è quella di pubblicare delle etichette di mangimi (SENZA citarne la marca) e commentarle, un po' sullo stile di DogFoodAnalisys...

In quanto a dare peso alla pubblicità, mi sa che hai proprio sbagliato bersaglio.
Se c'è uno che non da retta alla pubblicità sono io.
Guardo rarissimamente la televisione, non compero riviste patinate...
Mi baso su testi universitari, pubblicazioni scientifiche, italiane e straniere, e sopratutto sulla PRATICA sul campo.

Anzi, già che ci sono, devo fare ammenda riguardo al PROLIFE.
Conoscevo i "vecchi" mangimi dello stesso produttore, e "sulla carta" erano tutt'altro che buoni.
Leggendo le etichette della linea "Prolife" noto (lo ammetto, con ritardo) che "sulla carta" sono molto diversi e promettono bene.

Basta leggere l'etichetta di un "Prolife" e di uno delle "vecchie linee" e la differenza salta agli occhi.
(giusto per puntualizzare, il PRIMO elemento è FARINA di carne....)

Detto questo, spero di poter presto inaugurare la nuova sezione, e magari approfondiamo "etichetta per etichetta" la cosa.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #17 il: 07 Luglio 2008, 12:59:40 »
Senza polemica, sul serio...
Lungi da me l'idea di voler imporre qualcosa a qualcuno...
Infatti IO non ho fatto nomi di mangimi...

Gli articoli che sto cercando di preparare, NON parleranno di marche, ma cercheranno di spiegare COME si leggono le etichette.
COSA è bene che ci sia e COSA è meglio evitare.

L'altra cosa, che mi piacerebbe fare, è quella di pubblicare delle etichette di mangimi (SENZA citarne la marca) e commentarle, un po' sullo stile di DogFoodAnalisys...

In quanto a dare peso alla pubblicità, mi sa che hai proprio sbagliato bersaglio.
Se c'è uno che non da retta alla pubblicità sono io.
Guardo rarissimamente la televisione, non compero riviste patinate...
Mi baso su testi universitari, pubblicazioni scientifiche, italiane e straniere, e sopratutto sulla PRATICA sul campo.

Anzi, già che ci sono, devo fare ammenda riguardo al PROLIFE.
Conoscevo i "vecchi" mangimi dello stesso produttore, e "sulla carta" erano tutt'altro che buoni.
Leggendo le etichette della linea "Prolife" noto (lo ammetto, con ritardo) che "sulla carta" sono molto diversi e promettono bene.

Basta leggere l'etichetta di un "Prolife" e di uno delle "vecchie linee" e la differenza salta agli occhi.
(giusto per puntualizzare, il PRIMO elemento è FARINA di carne....)

Detto questo, spero di poter presto inaugurare la nuova sezione, e magari approfondiamo "etichetta per etichetta" la cosa.
PERFETTO! sono daccordo....bella iniziativa.... ;)
goldenmoon

pacomilo

  • Visitatore
Re: nuovo mangime
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2008, 14:54:51 »
grandissimi!!!!!! em_039 em_040 em_042
dai kaffa...allora aspettiamo impazienti le novità così ci capiamo un po' di più anche noi!!!!!!! ;D ;D
e meno male che il prolife va bene......
grazieeeeeeeeeeeeee!!!!
ciao ciao  em_007

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #19 il: 07 Luglio 2008, 15:53:42 »
grandissimi!!!!!! em_039 em_040 em_042
dai kaffa...allora aspettiamo impazienti le novità così ci capiamo un po' di più anche noi!!!!!!! ;D ;D
e meno male che il prolife va bene......
grazieeeeeeeeeeeeee!!!!
ciao ciao  em_007
te lo avevo detto già io che andava bene!!! cmq siamo in attesa di entusiasmanti notizie.... ;)
goldenmoon

pacomilo

  • Visitatore
Re: nuovo mangime
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2008, 19:59:11 »
te lo avevo detto già io che andava bene!!! cmq siamo in attesa di entusiasmanti notizie.... ;)

N.B. : il ringraziamento era rivolto a tutti e due!!!!!!!!!

ma sei sempre così permaloso??? :-\ :-[
vabbòòòòòòò.....non siamo qua per avere risposte del genere credo....magari un po' più di serenità andrebbe bene!!!!!! ;D :D
ciao ciao  ;D

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #21 il: 09 Luglio 2008, 09:21:43 »
N.B. : il ringraziamento era rivolto a tutti e due!!!!!!!!!

ma sei sempre così permaloso??? :-\ :-[
vabbòòòòòòò.....non siamo qua per avere risposte del genere credo....magari un po' più di serenità andrebbe bene!!!!!! ;D :D
ciao ciao  ;D
xkè dici che sono permaloso quando non è vero....se parliamo serenamente lo siamo tutti.....poi se qualkuno percepisce cenni di alterazioni e meglio non parlare.....siamo ...almeno io,tutti sereni.... ;) ;) ;) ;)
goldenmoon

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: nuovo mangime
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2008, 10:03:12 »
A disptanza di una settimana ormai,posso dire che l'esperimento sta andando bene,le "bimbe" mangiano volentieri e pare no problemi.........Ne riparleremo alla fine del sacco da 15Kg.

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2008, 10:14:31 »
A disptanza di una settimana ormai,posso dire che l'esperimento sta andando bene,le "bimbe" mangiano volentieri e pare no problemi.........Ne riparleremo alla fine del sacco da 15Kg.
cosa gli stai dando??
goldenmoon

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: nuovo mangime
« Risposta #24 il: 11 Luglio 2008, 11:07:29 »
Baubon exclusion coniglio e patate..........

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2008, 17:17:57 »
Baubon exclusion coniglio e patate..........
??? ??? scusa ma ho le mie perplessità!! si intende....totalmente personali.......
goldenmoon

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: nuovo mangime
« Risposta #26 il: 16 Luglio 2008, 09:37:04 »
Nessun problema ,rispetto il parere di tutti,sarei però curiosa di sapere almeno il genere delle perplessità perchè messa così non mi aiuta molto,in fondo il mio è stato un'esperimento dovuto alla mancanza del mangime abituale........
Grazie,ciaoooo.

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2008, 20:27:15 »
Nessun problema ,rispetto il parere di tutti,sarei però curiosa di sapere almeno il genere delle perplessità perchè messa così non mi aiuta molto,in fondo il mio è stato un'esperimento dovuto alla mancanza del mangime abituale........
Grazie,ciaoooo.
scusami tanto....non ti rimane che andare sul sito della bau bon e vedere le schede tecniche...se le pubblicano....cmq credimi io sono 20 anni che sono nel mondo dei cani....e della bau bon non si è mai parlato un gran bene....non producevano loro.....imbustavano...ora non sò cmq...ai tuoi amorevoli pelosi....dagli qualkosa di più buono....poi fai te!!
goldenmoon

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: nuovo mangime
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2008, 08:10:33 »
Ho capito,grazie.
ciao.

ciroandme

  • Visitatore
Re: nuovo mangime
« Risposta #29 il: 20 Luglio 2008, 19:41:24 »
Ciao a tutti! Vorrei chiedere a Kaffa le sue riserve sul Fitness Trainer.
Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy