Autore Topic: PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati  (Letto 24485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #30 il: 05 Aprile 2013, 16:46:09 »
no no su quello non sono cani dell'est nonostante l'accoppiamento sia un inbreeding davvero stretto cmq se vai a ricercarti i cani sono linee abbastanza conosciute  Stanroph, Primrose's Dream, Kapplandet's


Bhe....potrebbe essere un buon inizio.
Dove mi devo rivolgere per avere informazioni sulla sua "famiglia"?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #31 il: 05 Aprile 2013, 16:52:46 »

Bhe....potrebbe essere un buon inizio.
Dove mi devo rivolgere per avere informazioni sulla sua "famiglia"?

dal pedigree o da enci online prendi i nomi di ogni cane presente nel suo pedigree e mettilo su google da lì dovresti riuscire a trovare informazioni su i suoi antenati .. un ottimo database è questo http://www.k9data.com/default.asp?breed=1

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #32 il: 05 Aprile 2013, 17:18:28 »
Sul pedigree in basso a destra c'è una legenda che ti spiega le lettere S displasia dell'anca di grado B,D campione riproduttore.NOn ho idea se sia il caso degli antenati del tuo golden,ma tieni anche presente che se uno fa la lettura dellelastre da BVA (o da qualunque centrale straniera dato che da quel che ho capito ci sono parenti stranieri) i risultati non compaiono sul pedigree .Inoltre tieni presente che l'Enci non è così celere nell'aggiornare i suoi database,posso dirti per esperienza diretta di avere di avere un pedigree di una mia cucciola e sul ped non c'è il risultato delle lastre della mamma,che è un mio cane,anche se io so perfettamente di averle ufficiali da Celemasche.Scrivo tutto questo solo per completezza e per non farti precipitare a telefonare ad un allevatore,non ho idea di chi sia,dicendo cose che magari non sono del tutto corrette

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #33 il: 05 Aprile 2013, 17:33:31 »
puoi provare anche qui: http://www.golden-data.it/

staff@golden-forum.it

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #34 il: 05 Aprile 2013, 18:23:03 »
dal pedigree o da enci online prendi i nomi di ogni cane presente nel suo pedigree e mettilo su google da lì dovresti riuscire a trovare informazioni su i suoi antenati .. un ottimo database è questo http://www.k9data.com/default.asp?breed=1

Grazie grazie Franci proverò!!!!

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #35 il: 05 Aprile 2013, 18:25:34 »
Labradorite e orsidanna grazie per le informazioni e vi farò sapere.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #36 il: 06 Aprile 2013, 12:16:01 »
Mi unico anch'io a questa discussione.
Vi allega i documenti dei genitori di Marvin, dove sono indicati i gradi di displasia degli antenati, che però non risultano nel pedigree di Marvin.
Sicuramente il motivo è che non sono stati letti in Italia, anche se  c'è il timbro dell'ENCI!!
Però per quanto riguarda il padre  le lastre sono state lette da Celemasche e risulta anche sul lora database, pero io non lo vedo segnato sul ns pedigree. Ho forse sono io che non sono capace di leggerlo?
Chi mi aiuta?

documento della madre
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #37 il: 06 Aprile 2013, 12:22:19 »
Se metto gli allegati più piccoli non credo che poi si riescano a leggere, quindi faccio più invii.
Per i moderatori:se ci sono problemi cancellateli pure!! ;)

documento del padre:
Patrizia & Marvin


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #38 il: 06 Aprile 2013, 12:23:09 »
Pat non sono esperta di Pedigree quindi non ti posso aiutare ma...... Quanto sono cambiati i Pedigree!!!!!!
Quello di Balto e successivamente quello di Maya sono completamente diversi, marroncini e di formato mi sembra più grande

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #39 il: 06 Aprile 2013, 12:25:08 »
e questo è quello di Marvin
« Ultima modifica: 06 Aprile 2013, 12:50:48 da p@t »
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #40 il: 06 Aprile 2013, 12:26:49 »
Pat non sono esperta di Pedigree quindi non ti posso aiutare ma...... Quanto sono cambiati i Pedigree!!!!!!
Quello di Balto e successivamente quello di Maya sono completamente diversi, marroncini e di formato mi sembra più grande

Non è proprio il pedigree, ma un documento che mi ha rilasciato l'allevatore. ;D
Patrizia & Marvin


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #41 il: 06 Aprile 2013, 12:29:13 »
ah ok, infatti il secondo che hai postato è uguale a quello di Maya ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #42 il: 06 Aprile 2013, 21:30:22 »
Se metto gli allegati più piccoli non credo che poi si riescano a leggere, quindi faccio più invii.
Per i moderatori:se ci sono problemi cancellateli pure!! ;)

documento del padre:

Chiaramente questa è la fotocopia che ti ha rilasciato l'allevatore dove se guardi sulla sinistra ci sono due timbri che sono le letture Celemasche del papà, su quello della mamma invece non ho visto nulla ma magari è stata letta in BVA e quindi non viene riportata la lettura sul pedegree, ma in questo caso l'allevatore avrebbe dovuto consegnarti la fotocopia della lettura.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #43 il: 06 Aprile 2013, 21:32:25 »
e questo è quello di Marvin

Anche qui il timbro relativo a Celemasche è in alto....e sul sito Celemasche dovresti trovare tramite i codici inviati anche la lettura.....sul sito dell'Enci invece a volte ci vuole tempo perchè aggiornino i risultati.....

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PEDIGREE e GENEALOGIA: mancano alcuni dati
« Risposta #44 il: 06 Aprile 2013, 21:50:48 »

Chiaramente questa è la fotocopia che ti ha rilasciato l'allevatore dove se guardi sulla sinistra ci sono due timbri che sono le letture Celemasche del papà, su quello della mamma invece non ho visto nulla ma magari è stata letta in BVA e quindi non viene riportata la lettura sul pedegree, ma in questo caso l'allevatore avrebbe dovuto consegnarti la fotocopia della lettura.

si ma perchè quelli del padre non sono riportati sul pedigree di Marvin? la letture è stata fatta nel 2010.

Si! su Celemasche  ho trovato i dati della lettura lastre sia di Marvin che del padre, della madre no, ma è probabile che non è stata fatta lettura da loro.
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy