Autore Topic: Quando non siamo a casa?  (Letto 7437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #45 il: 01 Giugno 2018, 08:31:04 »
❤️❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #46 il: 01 Giugno 2018, 08:31:32 »
Che emozione.........godetevi il vostro cucciolotto e mi raccomando mandateci tante foto  :)

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #47 il: 05 Giugno 2018, 09:24:43 »
Buongiorno a tutti. Ieri siamo stati a fare il vaccino e Atena sta bene, il peso è OK. Fino a due giorni fa la chiudevamo nel suo recinto per 2/3 ore (perche lavoriamo) e mugolava un po dopo che chiudiamo la porta di casa. Stamani e ieri mattina ha iniziato a mugolare appena sveglia, come se capisse che andiamo via e torniamo più tardi. Anche i vostri fanno cosi? Sensazione bruttissima.. Purtroppo un po sola deve stare altrimenti chi li porta i soldi per le crocchette?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #48 il: 12 Giugno 2018, 18:14:16 »
So che è una domanda che può avere mille risposte e potrebbe sembrare anche stupida, ma vorrei perlomeno capire come vi siete comportati voi quando per la prima volta avete lasciato il cane da solo in casa e soprattutto quando? Quando non tocca più niente?
La mia cucciola ha 3 mesi, danni non ne ha fatti perche cerchiamo di tenerla sotto controllo, ma gli scalini in resina delle scale, il sotto del divano, etcc.. Cerca di mordicchiarlo quando ci siamo anche noi, immagino che sola per casa potrebbe fare danni grossi. E allora quando potrà stare fuori dal suo kennel/recinto in casa?
Stiamo finendo il giardino perche è due mesi che abbiamo cambiato casa, quella potrebbe essere una soluzione in nostra assenza? Grazie e scusate la lunghezza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #49 il: 12 Giugno 2018, 18:35:03 »
Cerco di rispondere ad entrambi i quesiti in questo stesso post...


Tikino84, per prima cosa non dare alla tua cucciolo modi di fare che sono solo umani...se lei piangiucchia quando voi andate via è nella norma, sa che da quel momento in avanti sarà sola e nessuno le darà retta, ma questo non vuol dire che piange perchè è triste, ma semplicemente stà mettendo in atto comportamenti per ricevere attenzioni, che in quel momento chiaramente non vanno date, altrimenti continuerà e anzi intensificherà le proteste....la cosa importante è che lei sia in sicurezza, e le ore passeranno via veloci, anche perchè una cucciola di 3 mesi dorme ancora tra le 18 e le 20 ore al giorno...quindi tranquilli.


quando potrà stare fuori dal kennel....quando vi renderete conto che lasciandola 10 minuti in una stanza da sola non si metterà a cercare qualcosa per passare il tempo....e cmq da sola libera io consiglio mai prima dell'anno...quando finalmente avrà messo un pò di sale in zucca....


Mentre per quello che riguarda il discorso cane da solo in giardino io direi.....MAI...potrebbe mettersi in pericolo, ingoiare tonnellate di terra, scavare buche mica da ridere e come ultima cosa magari potrebbe fare gola a qualcuno...quindi se deve stare da sola meglio in casa al sicuro.





Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #50 il: 13 Giugno 2018, 08:01:49 »
Capito.. Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #51 il: 13 Giugno 2018, 14:01:09 »
Ettore è arrivato da noi quando aveva 3 mesi e per scelta l'abbiamo lasciato libero di vivere tutta la casa, tranne la nostra camera.
Dato che anche noi lavoriamo e lui ha fatto tante mezze giornate da solo, ne ha fatte di tutti i colori, pur avendo un grande terrazzo. Ha rosicchiato il muro, tutte le piante della terrazza e con i telini della pipì..era ogni giorno una sorpresa....li distruggeva sino a polverizzarli.
Non per impaurirvi o per essere negativo ma se adorate una casa sempre limpida, pulita e a posto beh avere un cane che gira per casa non è proprio il massimo. Intendo dire che comunque perderà il pelo, sbaverà, sporcherà mangiando ahahah loro sono così..è natura.
E un ben arrivato al vostro cucciolo !
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #52 il: 13 Giugno 2018, 14:14:30 »
Ettore è arrivato da noi quando aveva 3 mesi e per scelta l'abbiamo lasciato libero di vivere tutta la casa, tranne la nostra camera.
Dato che anche noi lavoriamo e lui ha fatto tante mezze giornate da solo, ne ha fatte di tutti i colori, pur avendo un grande terrazzo. Ha rosicchiato il muro, tutte le piante della terrazza e con i telini della pipì..era ogni giorno una sorpresa....li distruggeva sino a polverizzarli.
Non per impaurirvi o per essere negativo ma se adorate una casa sempre limpida, pulita e a posto beh avere un cane che gira per casa non è proprio il massimo. Intendo dire che comunque perderà il pelo, sbaverà, sporcherà mangiando ahahah loro sono così..è natura.
E un ben arrivato al vostro cucciolo !
[/quote
Noi invece abbiamo abituato Waffle al kennel da subito, che lei ha accettato benissimo. Da circa 2 settimane, quindi verso gli 8 mesi e mezzo, quando siamo via la lasciamo libera in una parte della casa, e non ha fatto alcun danno. Secondo me (ma è solo una mia idea, non sono un'esperta), è perché lei si è abituata a quali siano le "sue" cose perché se le trovava nel kennel, ed anche ora che è libera cerca solo i suoi giochi.

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #53 il: 14 Giugno 2018, 12:56:15 »
Io abito con la mia ragazza e capita che a volte tengo il cane io perche lei lavora e viceversa, poi la sera siamo sempre insieme e chiaramente c è anche il cane. Quando o io o lei siamo da soli con il cane (anche a pranzo quindi a tavola), il cane è bravissimo. Quando siamo a cena o dopo cena, il cane si scatena, come se la situazione di noi 3 insieme gli cambiasse il modo di fare. È normale? Lo vede come momento di gioco e di stare tutti insieme? È strana ma anche bella questa cosa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #54 il: 24 Luglio 2018, 10:45:31 »
Noi abbiamo abituato gradualmente Pepe a stare in casa solo. Uscendo per tre minuti, senza salutarlo e mantenendo un'energia calma, non triste o affettuosa (sì, sentono la nostra energia) e poi rientrando e premiandolo con un biscottino e senza troppe feste, sempre restando tranquilli.
Puoi ripetere il tutto più volte al giorno, allungando lentamente i tempi di qualche minuto (arrivano prima a 7 e poi a 10). Non fare tutto subito, niente fretta: prenditi tempo e ripeti questi esperimenti ogni giorno, non più di tre o 4 volte. Comportati nello stesso modo quando vai via e torni ma la lasci nel kennel, così assocerà il tuo comportamento alla sicurezza di questa "tana".
Se torni e ha fatto danni avvicinati all'oggetto incriminato e, con decisione, di un bel NO secco: essendotio per pochi minuti si ricorderà ancora del pasticcio. Poi, per qualche minuto, non considerarla e non premiarla.
Con tanta pazienza arriverà a stare libera a casa una mezz'oretta, tempo di andare al bar più vicino, e poi un'ora, cosicché tu possa andare a fare la spesa. Superate le due ore, sarà pronta perché tu vada al lavoro: ricorda che non hanno un grande senso del tempo e poi, come ha detto Tiziana, dormono molto a quell'età! Appena torni, se non ha fatto danni complimentati a voce (stando calmo, SEMPRE) e dalle la pappa o un premio molto gustoso. Solo dopo il premio in cibo e magari una passeggiata (dovrà fare pipì e la premierai di più andando a fare un giro che portandola solo in giardino) potrai coccolarla.
Io non sono d'accordo sul non lasciarla in giardino. Ovviamente devi eliminare più pericoli che puoi, come anche in casa (io chiudo tutte le stanze e lo lascio solo in corridoio, cucina e salotto) ma per il resto dai, sono cani, discendenti dai lupi! Se hanno comportamenti strani come mangiare la terra, scavare, ululare è semplicemente perché hanno tanta energia repressa e te lo stanno segnalando! Io prima di lasciare Pepe solo in casa/giardino lo faccio sfogare con il riporto o con una passeggiata. Ovvio che, anche al giardino, dovrai farla abituare gradualmente ma se lo ha già fatto in casa, avrà comunque già imparato a stare sola.
Lasciale sempre giochi a disposizione, acqua fresca, cuccia e, per le prime assenze lunghe, puoi dotarti di una pallina che, muovendosi, fa uscire le crocche che avrai posto al suo interno. Io ho acquistato il resistentissimo Kong nel quale, in estate, metto dello yogurt magro congelato: un passatempo alternativo alla pallina con le crocchette!  Cercando in rete, comunque, troverai molti giochi capaci di tenere impegnati e stancare molto i pelosi...utili in nostra assenza!

 


Privacy Policy - Cookie Policy