Autore Topic: Mi sento davvero demoralizzata...  (Letto 38989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #30 il: 06 Ottobre 2015, 10:33:46 »
Figurati, cara, potresti essere mia figlia  :D
Stai serena e tranquilla e quando hai bisogno di sfogarti fallo pure  ;D
Penso che chiunque di noi possa imparare qualcosa dal confronto con gli altri, chiunque  :)
Esatto! Ricordo con nostalgia i due cespugli bellissimi di Abellia che giacevano ridenti nel mio giardino.... Dopo pochi giorni dall'arrivo di Freddie non c'era che il deserto e pochi rami che mi chiedevano " perche'?"...
Mi sembrava di avere adottato un teppista...! Ora se ci penso mi viene da ridere ricordando i suoi esuberanti mimenti cucciolosi ( che peraltro ha ancora e adoro...)
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2015, 10:36:51 »
ragazzi so di andarci un pò pesante con i miei cani, non prendetela male, ma la mia scuola è stata proprio quella cinofila, di addestramento IPO, e non di addescamento. per me il cane deve riflettere, ci deve arrivare da solo al da farsi. poche chiacchiere e molti fatti.


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2015, 10:41:14 »
ragazzi so di andarci un pò pesante con i miei cani, non prendetela male, ma la mia scuola è stata proprio quella cinofila, di addestramento IPO, e non di addescamento. per me il cane deve riflettere, ci deve arrivare da solo al da farsi. poche chiacchiere e molti fatti.
Io rispetto ma sono di altro pensiero e la parola " addestramento" non la amo...preferisco " educazione"...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #33 il: 06 Ottobre 2015, 10:41:59 »
Io rispetto ma sono di altro pensiero e la parola " addestramento" non la amo...preferisco " educazione"...

ti quoto  :good:


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #34 il: 06 Ottobre 2015, 10:45:18 »
Io rispetto ma sono di altro pensiero e la parola " addestramento" non la amo...preferisco " educazione"...
ecco... esatto !!!!


comunque proverò a mandare Seta in una camera a dirle di riflettere un po' sulla vita....
 :P

staff@golden-forum.it

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #35 il: 06 Ottobre 2015, 10:47:18 »
Io rispetto ma sono di altro pensiero e la parola " addestramento" non la amo...preferisco " educazione"...

Ti quoto e straquoto Lara!! em_042 em_042 em_042 em_042
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #36 il: 06 Ottobre 2015, 11:02:04 »
Deby, credo che tu abbia colto perfettamente lo "svantaggio" di Jake. Anch'io ho avuto un cane maschio tolto troppo presto alla mamma (e in più era solo perché gli avevano soppresso i fratelli ).
Però a quel tempo non avevo realizzato che la sua mancanza di freni inibitori dipendeva molto da questo e quindi lo tenevo così, un po' "selvatico", e subivo le sue pazzie (peraltro era giovialissimo e simpatico).
Invece tu stai avendo molta pazienza e io credo che con molti rinforzi positivi e tanta costanza avrete un'ottima intesa.
Anche a me piace la parola "educazione", che significa tirar fuori da ciascuno il meglio che ha in sé.
Personalmente, per problemi familiari, non sono ancora riuscita a frequentare nessun corso con Maebh.
Ma presto ne faremo uno insieme, più che altro per rafforzare il legame fra noi.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #37 il: 06 Ottobre 2015, 11:05:56 »
hai ragione Lara. che vuoi io utilizzo i miei cani per svariate cose e dalle nostre parti si parla solo di addestramento. chiedo scusa.  avendo 3 cani di un certo calibro in casa assieme a due gatti e un bambino, e ti lascio immaginare i casini che combinano, ho dovuto sfoderare tutte le tecniche si obbedienza anche se molte sono pesanti. ti assicuro che vivono in simbiosi tra loro, felici di stare tutti insieme e ognuno al suo posto. perdonate la mia conformazione mentale verso i cani, pure io ho avuto delle in passato brutte esperienze, che i cani facevano quel che volevano e devastavano tutto, ringhiavano ecc.... poi ho studiato il cane quasi nei particolari e adesso per uscire e andare in qualsiasi posto, è diventata una rarità prendere il guinzaglio, e la mia più grande soddisfazione e che loro non si muovono dal mio fianco, e dovresti vedere come stanno attenti  mio figlio. duro lavoro per tutti ma con ottimi risultati


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #38 il: 06 Ottobre 2015, 11:08:39 »
OT Maria secondo me al corso dovrebbe venire anche tua figlia. Io ho fatto un corso con Maggie, ed è venuta anche mia figlia, tranne una o due lezioni a cui non poteva proprio partecipare. Per noi è stato molto utile andare entrambe, oltre poi ad eseguire "i compiti a casa" tutti insieme, coinvolgendo anche mio marito.
Conosco un posto dove fanno un corso che dura 3 mesi mi sembra, ed è al sabato.


Offline Cucciolo Raul

  • Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 129
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #39 il: 06 Ottobre 2015, 11:23:45 »
Piacerebbe tantissimo anche a me frequentare un corso di educazione con Raul e la mia famiglia, non per addestramento però. L'unica cosa però che mi piacerebbe tantissimo fare e che se avrò la possibilità economica farò, sarà indirizzarlo verso la Pet-Terapy. Raul ha una sensibilità incredibile verso i bambini, anche verso i neonati. È un cane come vi ho detto molto ma molto vivace, eppure quando sente la manina e la vocina di una cucciola di bimba che lo accarezza e gli gioca lui si stende a terra a pancia in su, oppure appoggiato di fianco con la testa a terra, la guarda con gli occhietti e non batte ciglio. Mi piacerebbe tantissimo che lui aiutasse i bambini che stanno male, con problemi, per farli ridere e distrarre.... Chissà, se ci sarà la possibilità, lo farò sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline Emi96

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #40 il: 06 Ottobre 2015, 11:44:33 »
Io come al solito sono stata fraintesa. Sono passata a una che PICCHIA il proprio cane. Mentre ho cercato anche di essere chiara riguardo quello che faccio. Se pensate che terrorizzo il mio cane allora mi dispiace che abbiate capito questo. Non reggo la gente che picchia i cani, sono persone da sopprimere quelle. Una pacca sul culo quando fa qualcosa di davvero pesante non gli fa male, né fisicamente né mentalmente. Mettermi sopra di lui intendo non schiacciarlo o robe così, ma mentre è a pancia in su, io mi metto in piedi e sto lì finché non si calma, sopra di lui nel senso che ho le gambe divaricate e lui è per terra. Ma mai picchiato e mai lo farò. E persone che utilizzano questi metodi hanno cani molto sereni ed ubbidienti. Se pensate questo di me mi spiace. Credevo che questo forum fosse di confronto, non do giudizi e critiche e basta.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #41 il: 06 Ottobre 2015, 11:45:57 »
anche gilda già lavora da un pò con la Pet-Terapy. gran bella iniziativa molto gratificante


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #42 il: 06 Ottobre 2015, 11:49:34 »
ragazzi.... su...
non è facile capirsi da dietro una scrivania...
qui ci si confronta ed è bello così...


peace and love...

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #43 il: 06 Ottobre 2015, 11:53:36 »
Io come al solito sono stata fraintesa. Sono passata a una che PICCHIA il proprio cane. Mentre ho cercato anche di essere chiara riguardo quello che faccio. Se pensate che terrorizzo il mio cane allora mi dispiace che abbiate capito questo. Non reggo la gente che picchia i cani, sono persone da sopprimere quelle. Una pacca sul culo quando fa qualcosa di davvero pesante non gli fa male, né fisicamente né mentalmente. Mettermi sopra di lui intendo non schiacciarlo o robe così, ma mentre è a pancia in su, io mi metto in piedi e sto lì finché non si calma, sopra di lui nel senso che ho le gambe divaricate e lui è per terra. Ma mai picchiato e mai lo farò. E persone che utilizzano questi metodi hanno cani molto sereni ed ubbidienti. Se pensate questo di me mi spiace. Credevo che questo forum fosse di confronto, non do giudizi e critiche e basta.
Credo di essere abbastanza chiara quando scrivo ma forse mi sbaglio... Giudizi se ne esprimo lo faccio con pacatezza per lo piu' esprimo la mia opinione che resta tale e non e' vangelo... Qui ognuno si confronta con educazione esprimendo il proprio personale punto di vista, fatto da esperienze piu' o meno lunghe e percorsi spesso diversissimi... Detto cio' come dice il mio amico e fratello di cuore Roby: peace and love!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #44 il: 06 Ottobre 2015, 12:01:16 »
è chiaro che ognuno di noi esprime la propria opinione senza avercela con nessuno, la vita è bella perchè varia


 


Privacy Policy - Cookie Policy