Autore Topic: Nora!!!  (Letto 14746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Nora!!!
« il: 03 Giugno 2012, 10:52:21 »
anche per Nora ieri è stato il primissimo giorno con noi :smileys_0244:
venerdì sera ho preparato il suo zaino: asciugamani, ciotola per l'acqua, balocchini, guinzaglio e collare viola, fazzoletti di carta...ieri mattina alle 5.30 siam partiti per andare a prenderla.
alle 8.30 ce l'avevo in braccio  :8)
la prima sensazione, una volta arrivati dall'allevatore è stata di totale stranimento: mi sembrava impossibile PAGARE PER COMPRARE un essere vivente... io ho avuto -completamente miei - solo due cani. entrambi meticci, entrambi trovatelli, entrambi adorabili e magnifici. il mio compagno invece ha sempre avuto cani di razza -pastori tedeschi- comprati da allevatori. per lui è stata una cosa normale. per me invece è stata una decisione conflittuale...
comunque ho scordato tutto appena l'ho presa in braccio. alla fine non devo pensarci tutto il giorno che Nora ha un pedigree, che la sua mamma ha vinto dei campionati nazionali di bellezza, che ha un nome e un cognome...e tutte queste cose: avevo finalmente tra le braccia la mia piccolina, e dopotutto contava solo quello! :smileys_0272:
infilato il suo bel guinzaglio viola (Nora è nerissima, il viola le dona e da brava fiorentina ho scelto quel colore) ha lasciato di stucco il mio compagno e l'allevatore iniziando a seguirmi scodinzolante e docilmente fino alla macchina... :P certo non camminava al piede, ha solo 60 giorni! ma trotterellava felice accanto a me...
il viaggio verso casa è stato lungo e preoccupante... un bel po' di chilometri di curve hanno fatto si che sbavasse in quantità industriale  :(
abbiamo fatto tre soste e ogni volta che la riprendevo in braccio per salire in macchina pensava "questi due mi faranno vivere una vita d'inferno su una scatola con le ruote!!!"
quando siamo arrivati finalmente a casa è stata presentata immediatamente agli altri 3 compagni. Una non mi preoccupava per niente: è una meticcia di taglia piccola, molto timida e tende a stare sempre per conto suo. Le interessano prevalentemente due cose: la sua cestina per rintanarsi e le lunghissime corse nel bosco a caccia di non si è capito bene cosa.
per i pastori tedeschi invece ero in pensiero. son due cani grossi. buoni come il pane (soprattutto il maschio) ma "manfanoni". corrono per il giardino alla velocità della luce e non si rendono conto che quando ti sbattono contro t'arriva una botta da 40 chili a tutta velocità... ::)
ma per fortuna loro hanno capito tutto e Nora si è immediatamente posizionata a pancia all'aria per farsi annusare. scodinzolava e sembrava felice di non essere sola  :)
tutti e tre la hanno annusata per benino scodinzolando e lei sempre scodinzolando ha deciso che adottava charlie come suo "zio preferito"...
ha mangiato, ha fatto i suoi bisogni FUORI! ha giocato tutto il giorno con lo zio charlie, ha fatto un pisolino con me sul tappeto al lato del letto. ci siamo baciate per tutto il pomeriggio poi, dopo cena è crollata addormentata sulla schiena dello zio!!!  :smileys_0262:
verso le 22.30 l'ho svegliata per portarla fuori a fare la pipì e poi (dopo aver discusso animatamente con il mio compagno che la voleva far dormire fuori nella cuccia) siamo andate a letto. io sopra e lei sempre sul tappeto. due coccole con la mano giù dal letto e si è mummificata fino alle 2.45, quando sono stata svegliata dal mio compagno con la domanda: "che fa il TUO cane?"  >:( il mio cane DORMIVA fino a che te non hai acceso la luce e l'hai svegliata!  >:( >:( >:(
alle 3 tutti in giardino!!!! Nora fai la pipì! Nora fai la cacca!  :smileys_0250: Nora non è tempo di giocare...torniamo a letto.....
conclusione di questa mattina: al lavoro con occhiaie super  ^-^
il mio compagno è molto più "disturbante" della cucciola :035:
lei è veramente fantastica  :smileys_0244: io non avevo mai visto NESSUN cane che a 60 giorni e dopo 12 ore di convivenza rispondesse al richiamo del nome, capisse il NO! e facesse solo una pipì in casa.... ha due occhi che mi incantano, super intelligenti. un modo di sdraiarsi sul pavimento quando si stanca che mi fa venir voglia di ricoprirla di morsetti...insomma: SONO INNAMORATA PAZZA!  :8)
e anche arrabbiatissima perchè oggi devo stare al lavoro tutto il giorno e sarò a casa solo alle 20.30  :'(
recupererò domani  ;)
(mi dispiace di non poter mettere foto...dal pc del lavoro non riesco e a casa ho una connessione a manovella!)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Nora!!!
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2012, 11:19:16 »
Grazie per aver condiviso questa bellissima prima giornata con la tua Nora ... goditela come stai facendo, con molta serenità e non badare troppo a quel che dice il tuo compagno ;) ... hai fatto bene a tenerla con te affianco al letto ... Chissà poi come si divertirà con tanti compagni pelosi in casa ...
Mandaci gli aggiornamenti  e le foto!!!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Nora!!!
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2012, 12:03:23 »

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Nora!!!
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2012, 12:13:19 »
 ^-^

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Nora!!!
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2012, 12:45:35 »
Bella, bella,bella e  pacioccona!!! :smileys_0272:


Cristiana e Luna


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Nora!!!
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2012, 13:01:19 »
Ma che meravigliaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Nora!!!
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2012, 13:08:52 »
 ::SLURP::
grassssie!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Nora!!!
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2012, 13:10:27 »
Che spettacolooooooooooooo!!!!!! Cucciolona con la sua pallina in bocca!!!
Ma il giardino sullo sfondo è quello di casa vostra???? Pià che un giardino un parcoooo!!! Che bello e che fortuna per i vostri amici a 4zampe!!!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Nora!!!
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2012, 13:26:20 »
in effetti son cani fortunati!
hanno 2000mq di prato per correre e giocare. tutto a loro disposizione tranne una cinquantina di metri quadrati che ho dovuto recintare per farci dentro l'orto...altrimenti loro lo fresavano un paio di volte al giorno... :smileys_0227:
adesso però abbiamo chiuso il cancello sulla parte anteriore per tenere la piccola separata dagli altri quando non ci siamo...non si sa mai...ho paura che le facciano del male, anche involontariamente  :-\

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Nora!!!
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2012, 14:20:14 »
Un bacione di benvenuto alla tua piccola e meravigliosa pupa di velluto nero...
Un immenso augurio per una favolosa, unica e preziosa nuova amicizia fra te e lei...
 :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:





staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Nora!!!
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2012, 18:30:23 »
benvenuta Nora !!!
 
sei magnifica !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Nora!!!
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2012, 13:11:55 »
ma ma ma ma è una labradorina neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :wub: :wub: :wub:

quando è nata la tua?? la mia il 27 di marzo!! siamo quasi coetanee con le nostre cucciole!! da che allevamento proviene la tua??

Offline Silvia_Jago

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 243
Re:Nora!!!
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2012, 14:40:21 »
 :smileys_0272: ma è bellissima Nora ...  ;)

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Nora!!!
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2012, 22:34:43 »
4 aprile2012!
Oggi fa due mesi precisi...
L'abbiamo presa sabato  ^-^
Proviene dal Nocedorato di Pomarance. Provincia di Pisa :smileys_0191: :smileys_0191:

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Nora!!!
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2012, 23:46:50 »
è a dir poco spettacolare e la foto con la pallina è bellissima

 


Privacy Policy - Cookie Policy