Autore Topic: Paura di cambiare antiparassitario  (Letto 13741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2017, 19:11:47 »
I collari e gli spot on sono entrambi sconsigliati per cani che dormono sui nostri letti e divani, poiché il principio attivo è tossico, in parte è assorbito ed in parte resta sul pelo s sulla pelle del cane. Per ovviare al problema devi passare alle pasticche, che riducono i pericoli di tossicità per l'uomo ma li aumentano per il cane. Passare dal Seresto all'Advantix secondo me non ha senso se si vuole ridurre l'esposizione dell'uomo ad agenti tossici, perché come ti ho dimostrato prima le concentrazioni nel tempo sono doppie. Poi lascio la parola a chi è più esperto di me, io non sono un veterinario, ma ho letto di tanti che hanno problemi con Advantix e pochi con Seresto.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #31 il: 21 Aprile 2017, 19:35:10 »
I collari e gli spot on sono entrambi sconsigliati per cani che dormono sui nostri letti e divani, poiché il principio attivo è tossico, in parte è assorbito ed in parte resta sul pelo s sulla pelle del cane. Per ovviare al problema devi passare alle pasticche, che riducono i pericoli di tossicità per l'uomo ma li aumentano per il cane. Passare dal Seresto all'Advantix secondo me non ha senso se si vuole ridurre l'esposizione dell'uomo ad agenti tossici, perché come ti ho dimostrato prima le concentrazioni nel tempo sono doppie. Poi lascio la parola a chi è più esperto di me, io non sono un veterinario, ma ho letto di tanti che hanno problemi con Advantix e pochi con Seresto.

Altra domanda..Ma la tossicità per l'uomo (parlando di spot on e collari) che conseguenze può avere? Cioè ci sono effetti sulla salute? Sono veramente nel pallone..
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #32 il: 21 Aprile 2017, 19:58:17 »
Basta leggere il bugiardino del medicinale, ma te lo sconsiglio altrimenti non gli metti più niente.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #33 il: 21 Aprile 2017, 22:04:41 »
Basta leggere il bugiardino del medicinale, ma te lo sconsiglio altrimenti non gli metti più niente.

Infatti..Comunque penso che proverò l'advantix e basta senza tanti pensieri sperando per il meglio
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #34 il: 22 Aprile 2017, 00:41:01 »
Ciao Teddy usa il collare al Neem da sempre e reazioni non ne ho avute, la protezione zecche e pulci è stata ottima. Francamente non saprei per le zanzare! Abitiamo in una zona con rischio ridotto!

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #35 il: 22 Aprile 2017, 10:53:36 »
Ciao Teddy usa il collare al Neem da sempre e reazioni non ne ho avute, la protezione zecche e pulci è stata ottima. Francamente non saprei per le zanzare! Abitiamo in una zona con rischio ridotto!

Noi purtroppo siamo in zona rossa 😥 poi Viviano a pochissimi metri dal mare quindi ci sono una marea di zanzare 😒
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #36 il: 22 Aprile 2017, 11:47:44 »
Se il cane fa molti bagni al mare meglio evitare gli spot on, si riduce molto l'effetto, consigliati con il tuo veterinario.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #37 il: 22 Aprile 2017, 16:10:17 »
Altra domanda..Ma la tossicità per l'uomo (parlando di spot on e collari) che conseguenze può avere? Cioè ci sono effetti sulla salute? Sono veramente nel pallone..


Ciao, se ti può essere utile il mio bubo indossa i collari dall'età di 5 mesi circa, ora ha 8 anni e la nostra esperienza é assolutamente positiva.
Sia Red che noi non abbiamo mai avuto nessun problema.
Red non sale su divani e letti ma in quanto a coccole chieste e ricevute siamo in cima a molte classifiche ^-^ ^-^
Il suo folto pelo nasconde quasi del tutto il collare, quindi non è poi cosi scontato toccarlo.
Seresto che rilascia i principi attivi in modo graduale e continuo é inodore e al tatto completamente liscio,
Scalibor è più sottile, sempre inodore e appena indossato é ricoperto da una sottile polverina bianca che si riduce per poi scomparire man mano che passa il tempo.
In entrambi i casi se li si tocca involontariamente o meno é sufficiente lavarsi le mani... ;D ;D



staff@golden-forum.it

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2017, 19:19:00 »

Ciao, se ti può essere utile il mio bubo indossa i collari dall'età di 5 mesi circa, ora ha 8 anni e la nostra esperienza é assolutamente positiva.
Sia Red che noi non abbiamo mai avuto nessun problema.
Red non sale su divani e letti ma in quanto a coccole chieste e ricevute siamo in cima a molte classifiche ^-^ ^-^
Il suo folto pelo nasconde quasi del tutto il collare, quindi non è poi cosi scontato toccarlo.
Seresto che rilascia i principi attivi in modo graduale e continuo é inodore e al tatto completamente liscio,
Scalibor è più sottile, sempre inodore e appena indossato é ricoperto da una sottile polverina bianca che si riduce per poi scomparire man mano che passa il tempo.
In entrambi i casi se li si tocca involontariamente o meno é sufficiente lavarsi le mani... ;D ;D

Mi tranquillizza molto conoscere la tua esperienza positiva. E con il collare può fare il bagno vero? Che sia al mare o che si tratti di fare la doccia (nell'ultimo caso si toglie o quando la insapono insapono tranquilla anche il collare?)
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #39 il: 22 Aprile 2017, 20:14:13 »
Il collare è facile da togliere, ma se gli lasci fare il bagno in mare non diminuisce la sua efficacia ed anche il bagno in doccia/vasca con lo shampoo senza superare la frequenza di una volta al mese, basta leggere il bugiardino che trovi in rete. Purtroppo sull'Advantix ci sono molte esperienze negative, ma ripeto: consigliati con il tuo veterinario, il forum serve per informarsi e conoscere le alternative, la decisione va presa di comune accordo con il veterinario.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #40 il: 26 Aprile 2017, 07:38:50 »
Io dopo la bruttissima esperienza con Frontline Triact sono passato a Seresto e ci stiamo trovando molto bene!

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #41 il: 04 Giugno 2017, 15:12:23 »
Vi aggiorno: ho comprato advantix (perché esiste la pipetta dai 10 ai 25 kg e quindi andava bene sia per Nora che per Kayla) e nessuna delle due ha avuto reazioni allergiche!!!!! Che gioia!!!!! Io davo già per scontato che con la mia fortuna una delle due sarebbe stata allergica 😂 e invece no! Evvai!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:Paura di cambiare antiparassitario
« Risposta #42 il: 16 Luglio 2018, 21:58:17 »
Praticamente ho capito che se voglio coprirla anche per zanzare e flebotomi devo per forza rischiare perché in tutti gli spot on di quel tipo c'è la permetrina...
Ora l'unica differenza fra le varie marche mi sembra il dosaggio di questa sostanza:
-Advantix 500mg
-Effitix 545 mg 
-expot 754mg
-Vectra 3d 1429 mg😮
-frontline triact 2019 mg!! 😮
-Fiprotix 2398 mg 😮


Mi sembra quindi che il "migliore" secondo questo criterio sia advantix?? Aiutooo ahah

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

so che il post è vecchio, ma i dati della tabella non sono corretti, perchè i primi tre prodotti che sembrano avere meno principio attivo vanno moltiplicati per gli ml della pipetta, quindi si equivalgono.

fino a qualche tempo fa usavo advantix, poi dopo che la mia femminuccia ha avuto una brutta reazione allergica(prurito molto forte e perdita di pelo a chiazze) o cambiato con effitix..per ora tutto ok.
ho provato a pruzzargli anche l'olio di neem della frontline, ma non sembra molto efficace contro le zanzare..


 


Privacy Policy - Cookie Policy