Autore Topic: PREFERENZE UMANE DEI NOSTRI GOLDEN  (Letto 4249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
PREFERENZE UMANE DEI NOSTRI GOLDEN
« il: 24 Agosto 2011, 17:25:55 »
E' da tempo che ho notato in Mia una netta preferenza per il sesso maschile (verso le persone intendo).............
Fa feste a tutti, maschi e femmine, ma perde veramente la testa per i maschi.........è incredibile perchè con loro cambia proprio atteggiamento..........
 
Poi adora i bambini a prescindere dal sesso e da loro si fa fare di tutto, anche togliere le cose di bocca senza opporre nessuna resistenza.
Vi racconto due episodi che mi sono successi in vacanza:
1) il nostro appartamento era circondato da altri appart. pieni di bambini che ovviamente sono letteralmente impazziti per Mia, tant'è che ogni sera la chiamavano dalla finestra e lei si affacciava al balcone scodinzolando come una matta.....dopo due giorni bussavano direttamente alla porta per entrare e giocare con lei.
Ne usciva un delirio...............
Tra questi bambini ce n'era uno un pò problematico e iperattivo che le faceva di tutto.....io supervisionavo il tutto e cercavo di farlo approcciare a lei con delicatezza......il fatto è che erano in 5 che correvano per casa e due volte l'ho perso un'attimo di vista......una volta le ha stretto forte il muso, un'altra si è messo a giocare con il suo gioco mentre lei lo aveva in bocca......beh la cosa che mi ha stupita è che lei glielo ha subito lasciato scodinzolando.
 
2) Un giorno ci eravamo fermati in mezzo al bosco per riposarci un attimo, dopo nemmeno 10 minuti spunta una coppia con due bambini piccolissimi.......risultato: siamo stati con loro 1 ora e siamo tornati alle macchine assieme perchè i loro figli volevano stare con Mia.
Il bambino più piccolo aveva 1 anno e mezzo e stranamente con Mia aveva una delicatezza mai vista in un bambino così piccolo, infatti Mia si faceva fare di tutto.
Ad un certo punto Mia si stanca e tutta fiera si nasconde con un pezzo di tronco enorme da rosicchiare e la mamma del bambino lo distrae perchè lasciasse stare il cane. Io intanto parlo con il papà e ad un certo punto mi giro e vedo il bambino con in mano il tronco enorme, Mia con questa faccia demoralizzata come per dire "ecco mi ha fregato il mio passatempo preferito" e la mamma con le mani nei capelli perchè aveva visto la scena (suo figlio aveva infilato le mani direttamente in bocca a Mia per rubarle il tronco e lei glielo aveva dato subito) che è avvenuta in così pochi sec da non poter far niente.
 
Ora so benissimo che non bisogna cacciarsi in queste situazioni perchè magari il cane irritato potrebbe girarsi, il fatto è che per tutta la vacanza eravamo assaliti da mille bambini e in certi momenti era difficile tenere d'occhio tutto.
Detto questo, magari rischiando, ho scoperto che Mia ha una pazienza inaudita con i più piccini e che a loro lascia tutto quello che ha in bocca..........cosa che con me non fa sempre!!!!
 
I cani hanno mille potenzialità e una sensibilità sicuramente maggiore dell'uomo!!!
 
Vi va di parlare un pò dei vostri cani e del rapporto che hanno con le persone????

          
   

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:PREFERENZE UMANE DEI NOSTRI GOLDEN
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2011, 20:13:42 »
Jaco tendenzialmete ama tutti! da piccolo si fiondava addosso a qualunque essere animato e da grande abbiamo penato non poco a contenere questa sua voglia matta di elargire amore  :026: ...ora che è adulto si è notevolmente ridimensionato, non si agita più come prima per le coccole e se qualcuno lo chiama prima di accettare l'invito mi guarda come per chiedere il permesso...all'inizio questo suo amore per il mondo mi rendeva un pò gelosa ma poi, osservando meglio jaco, mi sono resa conto che anche se si fa coccolare da tutti lui Ama (con la A maiuscola) solo me. Se lo richiamo si svincola subito e corre e se provo ad andarmene fa lo stesso, insomma vanno bene le coccole ma la mamma è sempre la mamma  :tender: . Con i bambini...bhe lui con i bambini è splendido...premetto che cmq si lascia sempre fare di tutto ma con i bimbi ha una dolcezza che proprio non ti aspetti da uno esuberante come lui. E' delicato, paziente, tranquillo...un angelo! un'episodio che mi ha stupito è accaduto quest'anno al mare, un ragazzo (credo autistico) che passeggiava con i genitori appana ha visto jaco si è svincolato ed è corso da lui abbracciandolo all'improvviso alle spalle...e Jaco? Jaco al momento si è irrigidito ma poi vi giuro che sembrava aver capito la situazione, si è rilassato e si è fatto abbracciare, coccolare, baciare per non sò quanto tempo, restando sempre calmo... I genitori ci hanno detto che  facendo pet con un golden loro figlio ha riconosciuto la razza e si è fiondato per conoscerlo...mi si è aperto il cuore...il ragazzo e jaco sembravano davvero in sintonia e io sono stata davvero orgogliosa di lui! abbiamo regalato un pò di gioia a qualcuno...che bella sensazione! alla fine non la smettevano più di ringraziarci e di farci i complimenti per il cagnone  :D
 
Kama..bhe Kama è piccina piccina, cerca coccole da tutti, specie dai bimbi con i quali la vedo davvero in sintonia (specie con quelli molto piccoli) però la vedo più riflessiva di jaco, meno esuberante ed invadente, ma è presto per dirlo  ;)



Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:PREFERENZE UMANE DEI NOSTRI GOLDEN
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2011, 01:14:07 »
Bellissimi racconti . Complimenti ai cagnoni e a voi  :)

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:PREFERENZE UMANE DEI NOSTRI GOLDEN
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2011, 10:25:40 »
anche jason ha bellissimo rapporto con gli umani...   è tipico di questa razza meravigliosa, io ho voluto un golden proprio per questa caratteristica, quando camminiamo per strada scodinzola verso chiunque incrociamo e basta che qualcuno hli sorrida che si mette a pancia all'aria per ricevere i grattini... con i bambini è buonissimo anche se io non lo lascio mai solo con loro perchè ho sempre paura che con le unghiette possa far male  perchè lui in quanto adolescente è ancora nella fase tamarreide....la cosa che più mi ha colpito di lui e di questa razza è proprio l'infinita dolcezza e la fiducia che ripongono nel prossimo! 

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:PREFERENZE UMANE DEI NOSTRI GOLDEN
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2011, 12:53:13 »

Bei racconti.  :) :)

A feste loro sono un fiume in piena. ^-^
Mi ricordo (e ricorderò sempre) una scena riguardo a Buck e dei bambini.
La bimba vicina di casa un pomeriggio aveva un bel po' di amichetti (una mezza classe sembravano!) che giocavano in giardino e Buck era in casa. Ad un certo punto questo gruppetto si affaccia alla nostra porta-finestra per vedere il cucciolone che, manco a dirlo, si fiondò lì scodinzolando. Pensavamo di non farlo uscire in giardino per consentire ai vari bambini di giocare ma questi praticamente ci stavano chiedendo di lui!! Poi l'abbiamo fatto uscire e a quel punto è stato un delirio :D (di gioia) per tutti!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:PREFERENZE UMANE DEI NOSTRI GOLDEN
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2011, 21:37:29 »
Che Bello gia' me li immagino i vostri amici pelosi felici di farsi fare di ogni dai bimbi :) :)
Spero che anche il mio cucciolo, che adesso ha 4 mesi, crescendo sia piu' paziente con loro...
Adesso a volte ha degli atteggiamnti da prepotente em_Devil em_Devil , ma confido in lui :D :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy